venerdì 17 gennaio 2020

Recensione "Obbligo o verità: Che barba l'amore!" di Penny Reid

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Obbligo o verità: Che barba l'amore!" di Penny Reid, primo volume della serie Che barba l'amore, un contemporary romance edito Always Publishing Editore.

Titolo: Obbligo o verità: Che barba l'amore!
Autrice: Penny Reid
Serie: #1 Che barba l'amore
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Obbligo o verità: Che barba l'amore!

to be continued...

SINOSSI
Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre.Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau.
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duaneè silenzioso e riflessivo.
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica siritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia.
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?

RECENSIONE

Cari romantici, oggi vi parlo di una serie che ha fatto letteralmente impazzire molte lettrici italiane ed estere, “Che barba l’amore” di Penny Reid che ci farà conoscere tutti  i fratelli Winston.
Obbligo o verità” è il primo libro che parlerà di uno dei gemelli Duane e la bella insegnante Jessica James, nonché figlia dello sceriffo.
Sin da piccoli tra Duane e Jessica c’è stato uno strano rapporto in quanto si stuzzicavano e punzecchiavano continuamente, non sopportandosi da sempre. Non si può dire lo stesso del fratello gemello di Duane, Beau, per cui Jessica ha una cotta da sempre.
Dopo la laurea Jessica torna a casa per mettere un po’ di soldi da parte per poter finalmente raggiungere il suo sogno di girare il mondo.
Uno strano inganno riesce ad accendere in Jessica una nuova passione. I baci di Duane sono strepitosi e forse le fanno capire che dietro tutto quell’odio e quei dispetti c’è sempre stata una forte attrazione.
La vita di Duane e dei suoi fratelli non è stata affatto facile, con un padre criminale e una madre amorevole, ma morta prematuramente, si son dovuti tutti rimboccare le maniche e darsi da fare.
Però Duane sa cosa prova per Jessica e lo sa da sempre.  Ora però è stanco di aspettare che lei apra gli occhi e per questo movimenta un po’ le cose convincendola  a concedergli una possibilità.

“Ma avevo desiderato la sua bocca sulla mia. L’intensità feroce di quel desiderio mi aveva fatto uscire di testa in quel momento. Volevo quel ricordo. Perché con Jessica avevo sempre voluto avere molto più di una scopata senza importanza.”

Non è facile però mettere da parte i propri sogni; per questo per Jessica la scelta non sarà facile.
Non voglio svelare altro, ma sappiate che in questa storia c’è molto altro: la lealtà tra fratelli e la volontà di difenderli a qualsiasi costo, un odio per un padre spietato e criminale, una banda di motociclisti pericolosi che ostacola il loro futuro e soprattutto la testardaggine della nostra protagonista.
Tra questi due ragazzi cresce una forte passione che li sprona a riflettere sulle loro scelte presenti e future.

“Restammo stretti in quella posizione per un po’, non so di preciso quanto. Ma fu abbastanza perché la mia mente iniziasse a vagare e i miei pensieri iniziassero a guardare in avanti, al futuro, a quanto sarebbe stato bello poter aver accesso ad abbracci “duaneschi”ogni giorno. A quanto fosse dicotomicamente confortante ed eccitante toccarlo ed essere toccata da lui. E a quanto ci completassimo perfettamente.”

Duane è un personaggio complesso che per quanto si mostri forte e duro in realtà è pieno di incertezze e insicurezze. È spaventato da ciò che prova per Jessica, ma pur di averla è disposto anche ad accettare una frequentazione a tempo.

“Ero stato un idiota. Jessica non mi avrebbe spezzato il cuore. Io avrei spezzato il suo.”


Quello che mi ha appassionata molto di più sono le dinamiche tra i fratelli il loro legame e soprattutto ciò che caratterizza ognuno  di loro.
Mi ha appassionata leggere di loro e mi ha incuriosito scoprire come l’autrice riuscirà a creare storie sugli altri fratelli.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento