martedì 21 gennaio 2020

Recensione "Mister Tentazione" di Tara Sue Me

Cari romantici, Manuela Berini ha letto "Mister Tentazione" di Tara Sue Me, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Mister Tentazione
Autrice: Tara Sue Me
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Mister Tentazione

to be continued...

SINOSSI
Mia Matthews odia gli uomini come Tenor Butler. Arroganti, donnaioli, terribilmente insopportabili: tutto quello da cui ha sempre cercato di stare alla larga. Ma quando Mia scopre che la sua famiglia deve un mucchio di soldi a Tenor non può più far finta che lui non esista. Per ripagare il gigantesco debito nei suoi confronti è costretta ad accettare il bizzarro accordo che Tenor le propone: lavorare cinque anni come sua dipendente e rinunciare alla sua azienda. Sembrerebbe l'inizio di un incubo, ma Mia non ha ancora fatto i conti con la forte attrazione verso il suo nuovo capo... Giorno dopo giorno ignorare i propri sentimenti diventerà sempre più difficile.

RECENSIONE
La narrazione è a pov alternati in prima persona al passato. Avevo già adocchiato questo libro per la trama che devo dire mi ispirava e così non ho perso l'occasione di recensirlo Mia ha una sua agenzia di incontri e quando sua mamma viene a mancare scopre tramite il suo avvocato che deve un sacco di soldi al suo rivale che ovviamente lei detesta da morire.
Troviamo una protagonista forte, ma con un bel peso da sopportare, questa frase iniziale mi è piaciuta molto perché personalmente per tutti è un po' così
Per tutta la vita mia madre era stata il mio marciapiede e, all'improvviso, non c’era più.

Quando Mia incontra Tenor però si accorge che, oltre a essere bellissimo, è molto diverso dalla persona che credeva, tanto che accoglie con piacere l'idea di lavorare per lui in modo da recuperare il debito contratto dalla madre di lei prima di morire. Per Tenor è una specie di colpo di fulmine, l attrazione è istantanea.
Era semplicemente Mia, prendere o lasciare. Non sembrava importarle. E io volevo prendere. Ripetutamente.

È un libro piacevole che si fa leggere, scritto in modo scorrevole e leggero. Non è uno di quei libri da palpitazioni e che definirei imperdibile sono sincera. Ho impiegato qualche giorno a leggerlo appunto perché non mi faceva stare con la voglia di non staccare mai il kindle per seguire la storia fino alla fine. Però mi sento di dire che se cercate un libro carino da leggere per passare momenti piacevoli questo romanzo va benissimo. Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Manuela Berini.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento