mercoledì 8 gennaio 2020

Recensione "L'uomo perfetto è un bastardo" di Jessica Clare

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "L'uomo perfetto è un bastardo" di Jessica Clare, terzo volume della serie Roughneck Billionaires, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: L'uomo perfetto è un bastardo
Autrice: Jessica Clare
Serie: #3 Roughneck Billionaires
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → L'uomo perfetto è un bastardo

to be continued...

SINOSSI
Knox Price è sempre stato convinto di non reggere il confronto con i suoi fratelli. Boome è quello ambizioso. Clay quello gentile. Gage il più bello. E Knox? Knox è quello cinico. La pecora nera della stramilionaria famiglia Price. Non si può dire che non gli piacciano le persone. Ma nella vita è sempre rimasto deluso. E così, quando è diventato ricchissimo all'improvviso, ha deciso di non fidarsi più di nessuno. Perché, dopotutto, l'unica cosa che le persone trovano attraente sono i soldi. Ma l'incontro con Lexi Brandon, un'insegnante di yoga con la bizzarra tendenza a dire cose strane, è destinato a cambiare tutto. Lexi non è decisamente il suo tipo, eppure riesce a guardare oltre le apparenze e per la prima volta Knox sente che qualcuno riesce a vederlo per quello che è davvero...

RECENSIONE
Knox ha vissuto la usa vita circondato sempre e solo dai suoi fratelli, la sua famiglia. Quando il suo cammino si intreccia con Lexi la prospettiva cambia gradualmente riempendo le sue giornate in maniera completamente nuova e inaspettata. 
E se avesse trovato una persona che lo vede davvero, per quello che nasconde dentro il suo cuore?
Lexi non è proprio una ragazza tra le righe, nella sua vita ha sempre contato sulle sue forze senza dipendere da nessuno e con alti e bassi è riuscita a creare una piccola realtà che la rispecchia completamente, ma un “imprevisto” muscoloso e dall'aria trasandata sconvolge la sua routine travolgendola come un uragano.

Si stringe le spalle e si china in avanti, appena un po' e da quell'impercettibile cambio di posizione mi rendo contro che anch'io sto piegandomi in avanti. Ancora un po' e le nostre labbra si sfioreranno. “ Come fai ad andare avanti con la tua vita se all'improvviso ti viene a mancare un braccio? O una gamba? O metà del tuo cuore? E' impossibile. A quel punto cerchi solo di fare del tuo meglio per sopravvivere coi pezzi che ti rimangono”.

La scrittura è ben delineata, esplicita senza mezzi termini, a differenza dei romanzi precedenti troviamo un eccessivo dislivello tra la parte emotiva e fisica, puntando un po' troppo sulla fisicità tralasciando a parer mio dei punti focali e rendendo il romanzo a tratti un po' scontato e ripetitivo.
Troviamo due personaggi completi, come il resto del cast della serie, Knox si distingue dai suoi fratelli per la diffidenza e l'ingenuità ed è ciò che lo rende un protagonista maschile premuroso e dolce; per quanto riguarda Lexi è estrosa e a volte strana, una maschera che nasconde dietro di sé, una ragazza diffidente e timida, per quanto diversi troviamo molti similitudini tra loro celate dalla mano abile della scrittrice.
Il romanzo mi è piaciuto, non in maniera significativa, a mio parere ho trovato più completi ed emozionanti i volumi precedenti, ma comunque lo reputo una buona lettura, forse un po' sbrigativa e leggera, ma comunque nel complesso carina.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento