venerdì 10 gennaio 2020

Recensione "La torre" di Skye Warren

Cari romantici, Annalisa Vernazza ci parla de "La torre" di Skye Warren, terzo volume della serie Endgame, un romanzo erotico edito Triskell Edizioni.

Titolo: La torre
Autrice: Skye Warren
Serie: #3 Endgame
Genere: Romanzo erotico
Editore: Triskell Edizioni
Per acquistarlo → La torre

to be continued...

SINOSSI
Salvate la torre d’avorio…
Gabriel Miller giura che mi terrà al sicuro. Fuori i nemici sono in agguato, nell’attesa di colpire. Ma queste mura ci possono proteggere da un esercito.
Però il mio istinto animale mi dice che il pericolo è molto più vicino. Che è già qui…
Protettore o nemico, cos’è davvero Gabriel per me? E questa casa è un castello o invece una gabbia?
Non avrei comunque altro posto dove andare… e nessuno di cui mi potermi fidare.
Non si sfugge quando il passato è determinato a catturare la sua preda.

RECENSIONE

Eccoci finalmente arrivati al capitolo conclusivo della serie Endgame, Il castello, di Skye Warren
Ritroviamo Avery prigioniera a casa di Gabriel, perché qualcuno là fuori sta cercando di ucciderla. Suo padre non è l'uomo che lei credeva, e la delusione nei suoi confronti è tanta.
Gabriel la vuole sotto costante controllo, ma continua a dire di non essere giusto per lei, cerca di spaventarla pur di farla scappare e farsi odiare, raccontando cosa ha dovuto fare nella sua vita, ma facendo l'effetto opposto.
Il pericolo aumenta così come quello che Avery prova per Gabriel, e finalmente è pronta ad ammettere la verità, almeno a se stessa: è innamorata persa di lui.
Ma riusciranno finalmente a chiudere questa storia, a punire i colpevoli e a poter guardare avanti?
Per avere questa risposta doveste assolutamente correre a leggere questo capitolo conclusivo, io di più non posso dirvi.
Il primo capito è raccontato in prima persona dalla voce di Gabriel, poi è ancora Avery a raccontarci tutta la storia. Forse avrei preferito sentire un po' di più la sua voce, anche se rimane un personaggio fantastico a mio avviso.
Inutile dire che Avery rimane un personaggio bellissimo, completo e che ha subito un cambiamento in positivo per tutto il percorso. Si metterà in discussione, si farà domande, ma avrà anche il coraggio di mettersi a nudo.

"Io sono pazza", dico invece sussultando, perché mi fido di lui. Contro ogni logica. Avvolge il mio collo con le dita, ma non credo mi farebbe del male.

Scritto magistralmente, senza mai annoiare e senza essere inutile, cosa che a volte più succedere scrivendo più libri con la stessa storia.
Molti segreti verranno fuori, molti traumi sopiti verranno risvegliati, ma grazie alla grande forza di carattere e di volontà di entrambi i protagonisti non riusciranno a distruggerli.
È stato un capitolo conclusivo all'altezza degli altri due, un libro forte, che chiude una storia meravigliosa, scritta con cura per i particolari e per le situazioni. Storia forte, ma non volgare o superficiale.

Alzo il viso verso il suo, consapevole che vedrà i miei occhi rossi e gonfi, che vedrà il peggio di me. La sua espressione rivela un piacere profondamente sazio, quel tipo che viene dalle sensazioni fisiche. Dio, gli piace. Gli piaccio spezzata e arrabbiata. Ama la vera me, fino in fondo. Non com’ero all’asta, nuda e umiliata, fresca di trucco e in vendita. No: questa è la vera Avery James.

Emozionante l'evoluzione del rapporto fra Gabriel e Avery, nonostante la tensione di cercare di rimanere vivi, la passione rimane constante tra loro, i loro testa a testa sono bellissimi e ti fanno sentire sulle spine per i loro dialoghi colpo su colpo.

Sono arrivata da lui vergine in tutti i sensi della parola, il mio corpo non era mai stato messo alla prova e la mia mente non era mai stata testata. Il mio cuore era intatto. Lui mi ha cambiata, formata, rendendomi una donna. E allo stesso modo io l’ho reso uomo, uno che posso amare senza riserve, un uomo che sa quando cedere.

Dovete assolutamente leggere questo bellissimo libro che chiude un bellissimo cerchio.
Una storia indimenticabile.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento