venerdì 10 gennaio 2020

Recensione "Il cavallo" di Skye Warren

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Il cavallo" di Skye Warren, secondo volume della serie Endgame, un romanzo erotico edito Triskell Edizioni.

Titolo: Il cavallo
Autrice: Skye Warren
Serie: #2 Endgame
Genere: Romanzo erotico
Editore: Triskell Edizioni
Per acquistarlo → Il cavallo

to be continued...

SINOSSI
Il potere del piacere...
Gabriel Miller mi ha portato via tutto. La mia famiglia, la mia innocenza, la mia casa. L’unica cosa che mi sia rimasta è la determinazione nel riprendermi ciò che è mio.
Pensa di avermi sconfitta, pensa di aver vinto. Quello che non ha capito è che ogni pedone ha la possibilità di diventare una regina.
E il gioco è appena cominciato.

RECENSIONE

Oggi vi voglio raccontare dello strepitoso secondo libro si Skye Warren, "Il Cavallo", della serie Endgame.
Abbiamo lasciato Avery sola, disperata e senza più una casa per colpa di Gabriel, con il suo intento di rovinarla.
Ma sarà proprio così, o sarà solo l'inizio di un gioco molto pericoloso, cominciato anni fa, quando lei era solo una bambina?
In questo secondo libro troviamo Avery distrutta, ma al contempo agguerrita, pronta a rimettersi in gioco, per crearsi un futuro. 
Sì, ha venduto la sua verginità, odia Gabriel, ma sotto sotto comincia a capire che in realtà i suoi sentimenti stanno cambiando. Gabriel invece rimane ambiguo, distante, a tratti pericoloso.

L’ostentazione di così tanta possessività mi fa uno strano effetto. Dovrebbe essere offensivo. È stato pensato per essere offensivo, ma l’umiliazione si trasforma in qualcosa di caldo e liquido dentro di me. E la cosa peggiore è che non posso nemmeno negare che sia tutto vero.  

Avery scopre un diario della madre morta molti anni prima e, già leggendo le prime pagine, capisce che ci sono cose che non ha mai nemmeno immaginato, e che forse possono darle delle risposte. Gabriel invece è convinto che non dovrebbe cercare di ricostruire il passato. Lui non riesce a stare con lei, ma neanche senza di lei. Piano piano segreti a lungo tenuti nascosti vengono a galla, nuovi personaggi entrano in scena, e il pericolo per Avery aumenta. Che ruolo avrà Gabriel in tutto questo?
La storia è narrata in prima persona dal punto di Avery. Una scrittura magnifica e intensa, con dialoghi perfetti e a tratti un po' volgari, ma che rendono la storia e la narrazione perfetta e così intensa da tenerti incollata alle pagine.
Una trama ben strutturata, in cui tutto viene incastrato alla perfezione. I due protagonisti sono entrambi fantastici.

Scuoto la testa in un muto diniego. Vede troppo profondamente nel mio cuore, nei sogni che non ho mai osato pronunciare ad alta voce. Ho sperato l’impossibile: un leone non potrebbe mai innamorarsi di un topo.  

Avery è giovane, ma tosta e nonostante i duri colpi è sempre pronta a rialzarsi per cercare di affrontare i suoi demoni. Dovrebbe aver paura di Gabriel, ma non è così. A volte è molto più spaventata di quello che prova e che farebbe per lui. Bellissimo il suo passaggio da ricca ragazzina viziata, a donna pronta a rimettersi sempre in gioco, ma senza perdere un po' di candore.
Gabriel è molto più enigmatico. L'unica cosa chiara è il suo senso di possesso assoluto nei confronti di Avery, a volte sembra completamente innamorato, altre volte sembra senza emozioni, altre invece è pronto a spaventarla pur di allontanarla. Nonostante non sia l'eroe romantico per eccellenza è riuscito a conquistarmi completamente.
I personaggi secondari sono perfetti. Mai inutili, amalgamati perfettamente con i protagonisti, appaiono nei momenti migliori, movimentando la scena e a volte, smorzando un po' la tensione.

Gabriel non si trattiene, mormorando parole dolci mentre mi accarezza i capelli. È un lato di lui che non ho mai visto prima, ma ho sempre saputo che esisteva perché è il contrappunto naturale al suo stoicismo rigidamente autoindotto.  

Essendo un erotico, ci sono scene di sesso molto bollenti, ma non risultano essere troppo cariche o volgari, anzi, rendono ancora più chiaro quello che lega i due protagonisti.
Ho amato moltissimo questo secondo volume, mi sono sentita sulle montagne russe per i svariati cambi di emozioni repentini. Sensualità, dolore, dolcezza, passione. Tutte emozioni che mi ha lasciato la lettura di questo libro, e adesso non vedo l'ora di leggere il capito successivo.
Chi ama gli erotici bellissimi e scritti bene, questo è il libro che fa per voi!
Una storia, per me, indimenticabile.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento