lunedì 6 gennaio 2020

Recensione "La Fortuna di una Lady" di Sara P. Grey

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "La Fortuna di una Lady" di Sara P. Grey, un romanzo storico edito Dri Editore.

Titolo: La fortuna di una Lady
Autrice: Sara P. Grey
Genere: Romanzo Storico
Editore: Dri Editore
Per acquistarlo → La fortuna di una Lady

to be continued...

SINOSSI
Inghilterra, 1890.

Una ragazza sola, senza memoria, senza un soldo, scampata a una terribile tragedia.
Un duca dal cuore tenero e dalla volontà di acciaio.
Un incontro fortuito e il mistero di un’identità da scoprire: chi è Katherine “Rivers”? Una lady in fuga o una semplice istitutrice? E come può aiutarla il duca di Westburn a recuperare la memoria perduta?
Il passato torna a dare la caccia all’improbabile coppia e le rigide convenzioni sociali minacciano una prematura separazione giocando con la vita e le prospettive di felicità dei protagonisti di “La fortuna di una lady”.
Chi la spunterà?

RECENSIONE
Berkshire, 1890. Katherine, una giovane donna, si trova a bordo di una carrozza che viene scaraventata in un fiume da una frana. Per fortuna la nostra protagonista viene salvata dal duca di Westburn, Edward, che si trova al momento giusto nel posto giusto. Poco dopo il salvataggio, si rendono conto che Katherine non ricorda più chi sia, né il suo passato, né perché si trovasse sulla carrozza. Edward, così, la prende sotto la sua ala protettiva mentre tenta di scoprire qualcosa sulla sua identità. Ad aiutarlo nell'impresa ci sarà il suo stravagante amico, il marchese di Horley. Giorno dopo giorno però tra Edward e Katherine inizia a fiorire qualcosa che renderà difficile un'eventuale separazione.
"Se devo essere condannato, voglio che sia per il più atroce dei crimini. Voglio che questa donna sia mia, in ogni modo possibile. Non mi importa più di nient'altro."

Il romanzo è scritto in terza persona e lo stile dell'autrice è scorrevole e diretto, in questo modo la lettura procede in modo fluido e coinvolgente. È stato un romanzo piacevole e rilassante che mi ha tenuta incollata al kindle per la curiosità di scoprire chi fosse Katherine. Ho apprezzato i personaggi, sia i principali che i secondari (tra questi ultimi spicca il marchese di Horley). Katherine è una donna coraggiosa che sa fare le sue scelte e riesce a cavarsela in ogni situazione. Edward è un gentiluomo, i suoi sentimenti verso Katherine vanno oltre il senso del dovere. È un uomo che riesce a farsi rispettare e che a volte mette in soggezione. Mentre leggevo ho colto un bel messaggio: a tutto c'è un rimedio, bisogna lottare per quello in cui si crede sia esso l'amore o la libertà. Siamo noi che dirigiamo la nostra vita. Ed è esattamente quello che fa Katherine. Se non avesse preso la decisione che ha preso, probabilmente non avrebbe mai incontrato Edward e non sarebbero scaturiti tutti gli eventi presenti nel romanzo. Non aggiungo altro, non vorrei fare spoiler, ma vi consiglio di leggerlo. La storia di Edward e Katherine vi stupirà con la sua dolcezza. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento