sabato 4 gennaio 2020

Recensione in anteprima "Anima e corpo" di Lucy Lennox e Sloane Kennedy

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Anima e corpo" di Lucy Lennox e Sloane Kennedy, terzo volume della serie Twist of Fate, un romanzo m/m edito Triskell Edizioni.

Titolo: Anima e corpo
Autrici: Lucy Lennox e Sloane Kennedy
Serie: #3 Twist of Fate
Genere: Romanzo m/m
Editore: Triskell Edizioni
Per acquistarlo → Anima e corpo

to be continued...

SINOSSI
Oz: Scappare dal mondo della moda per disegnare la mia collezione di vestiti è il primo passo sia per liberarmi dalla fama di super modello dalla testa vuota, sia per dimostrare al mondo che ho più di un bel faccino da offrire. Ma mi basta dover accettare a malincuore l’aiuto del mio vicino sexy per farmi sentire sciocco proprio come tutti pensano. A peggiorare le cose, a lui di me non importa un bel niente.
Pur facendo del mio meglio per ignorare il misterioso dottore, è inevitabile che mi senta attratto da lui. Ma più tempo passo in sua compagnia, più mi rendo conto che nasconde ben altro che qualche dettaglio sul suo conto. Ha già un piede fuori dalla porta.
Appena mi sembra che tutto stia andando per il verso giusto, scopro che l’uomo di cui mi sto innamorando non è chi credevo.

Jake: Sono tre anni che scappo per essere stato nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma ho trovato finalmente un posto sicuro a Haven, in Colorado. Con degli amici, un lavoro e uno chalet nel bosco, non mi serve nient’altro per condurre una vita tranquilla, senza dare nell’occhio. Va tutto bene. Anzi, benissimo.
Perlomeno finché non incontro il mio nuovo vicino. Un uomo bellissimo, tutt’altro che discreto, che ridà colore alla mia vita. Non mi ero reso conto di quanto fosse diventata sbiadita. Ho imparato anni fa, però, che innamorarsi di qualcuno non è più un’opzione, ora che basta farsi vedere con me per cacciarsi nei guai. Devo scappare di nuovo, ma chissà, forse vale la pena trattenersi un po’ e vedere com’è…
Appena comincio a capire che Oz è quello che mi serve per riprendere in mano la mia vita dopo anni in fuga, il passato torna a bussare alla mia porta, mettendo in pericolo tutti i miei cari. So che dovrei scappare, ma se stavolta mi fermassi a combattere e mettessi fine a questa storia una volta per tutte?

RECENSIONE


«Ti amo,» mormorai a occhi chiusi.
«Da morire, Jake.»
Mi baciò ancora con tenerezza.
«Lo so, tesoro. Non sai quanto ti amo. Vivi il tuo sogno, amore. Vivilo per tutti e due.»

Ho iniziato questa serie perché intrigata dalla storia tra Xander e Bennett, protagonisti del primo volume, poi ho continuato la lettura con Ayden e Ash, ma sempre col pensiero di conoscere lui, Jake.
Finalmente con Anima e Corpo ho avuto la sua storia tra le mani e che dire… emozioni a raffica.
Ormai le due autrici hanno la mia più completa attenzione, hanno uno stile così melodioso che non appena si giunge alla parola fine la domanda che viene alla mente è: Perché è già finito?
Con ogni probabilità non tutti/e avranno il mio stesso pensiero, ma fa lo stesso.
Amo la loro scrittura, amo le loro storie, adoro in un modo viscerale i loro protagonisti, sono amici, che si aiutano a vicenda, che si mettono a disposizione dell’altro senza nulla chiedere, che conoscono il senso più puro e vero della parola: amicizia.
Se avete letto Xander e Bennett, avete già incontrato Jake e penso che in cuor vostro avete anelato a sapere cosa nasconde dietro quella sua riservatezza, quel suo schivare lo sguardo di chi vuole guardarti dentro. Allora se avete avuto tutto questo, non potete ora tirarvi indietro, dovete assolutamente leggere questa storia che è così bella, così dolce, così ricca di pathos da terminarla in poche ore.
Una storia che ha reso il mio Natale più gioioso, più ricco di emozioni, più Natale, ecco.
Da leggere per poter essere d’accordo con me.

«Una volta hai detto alle tue amiche cosa cercavi in un uomo, e mi ricordo di aver pensato: Dio, cosa darei per essere io. Quello che ti difende, che ride alle tue battute, che ama il tuo cane, che sostiene i tuoi sogni. Oz, vedo il vero te e per me non sei solo uno a posto, per me sei magnifico. Sei generoso e coraggioso e intelligente. Fai brillare il mondo attorno a te di colore e gioia. Tratti chiunque come fosse tuo amico, e se penso che potrei essere così fortunato da trascorrere il resto dei nostri giorni al tuo fianco mi sembra di aver appena cominciato a vivere. Mi vuoi sposare, Ozias Ballard?»

Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento