lunedì 27 gennaio 2020

Recensione "Il cavaliere oscuro" di Katy Regnery

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Il cavaliere oscuro" di Katy Regnery, quarto volume della serie Modern Fairytale, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Il cavaliere oscuro
Autrice: Katy Regnery
Serie: #4 Modern Fairytale
Genere: Romanzo
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → Il cavaliere oscuro

to be continued...

SINOSSI
Liberamente ispirata alla leggenda di Camelot, Il Cavaliere Oscuro racconta la storia di Colt Lane, cavaliere in un teatro-ristorante, che incontra la sfortunata Verity Gwynn nel momento peggiore della sua vita. Sfrattati dalla loro casa, Verity e Ryan, suo fratello con bisogni speciali, devono trovarsi un lavoro o rischiano di venire separati. Colt, che nella vita reale non potrebbe essere più diverso da un cavaliere senza macchia, offre loro un improbabile aiuto, consolidando subito il proprio posto nel cuore di Verity.
Colt custodisce oscuri e profondi segreti che non gli consentono di sorridere o di vivere a testa alta, motivo per cui le persone gli stanno alla larga… finché non incontra Verity, che sembra immune alle sue maniere brusche e al suo fare taciturno. Più tempo Colt trascorre con lei, più desidera la sua dolcezza nella propria vita e anela a essere il cavaliere con la scintillante armatura che lei si merita. Certo che la perderà se Verity saprà la verità su cosa gli è successo, Colt deve decidere se può affidarle il proprio passato, per riuscire a costruire un bellissimo futuro.

RECENSIONE

Oggi vi parlo de “Il cavaliere oscuro”, quarto capitolo della serie A modern fairytale di Katy Regnery ispirato alla Leggenda di Camelot, pubblicato dalla Quixote Edizioni.
Ogni storia che leggo di questa autrice mi sorprende sempre più, in quanto affronta temi molto forti e problematiche realmente esistenti.
Anche se non è il volume che mi ha fatto piangere di più, è una storia molto dolce che sicuramente non dimenticherò facilmente.
Verity e Colt sono i protagonisti, due personaggi davvero molto diversi che per una coincidenza del fato si ritrovano nello stesso posto.
Qualcosa sin da subito attrae Colt e Verity, forse la semplicità o la sua disperazione, pur non essendo riuscito a staccarsi da lei e ad aiutarla in un momento di grave difficoltà.

“Così nel profondo che lo spaventò, come se forse ci fosse sempre stato un lucchetto, ma Verity Gwynn in qualche modo avesse la chiave. La sua rabbia, la sua cazzo di rabbia imprevedibile. La sentì dissolversi. Poté sentirla passare da un focoso rosso acceso… a un rosa profondo… a rosa… a quasi bianco, mentre la musicalità della voce dolce di Verity placava la furia della bestia dentro di lui.”

Verity lotta per sé e suo fratello disabile Rayn, un uomo dolce, ma di una fragilità immensa. Da quando hanno perso casa e famiglia cercano di sopravvivere nonostante le difficoltà e il dover lottare anche contro i pregiudizi della gente.
Colt l’aiuta, le trova un lavoro nel posto dove lui lavora e la ospita a casa sua. Riesce a trovare in Verity un appiglio o meglio un “raggio di sole”. Perché anche Colt ha molti problemi, primo fra tutti la rabbia che non riesce facilmente a gestire, soprattutto quando una persona a lui cara viene maltrattata.

“Un cavaliere oscuro. Un angelo vendicatore. Un vigilante virtuoso. Una persona che combatteva per coloro che non potevano farlo da soli, che proteggeva i vulnerabili.”

Un uomo grande, possente e muscoloso, ma che dentro di sé nasconde un mondo di amore e dolcezza.
Il loro incontro è un segno del destino, riescono a capirsi e ad amarsi inconsapevolmente sin da subito e vivere questo percorso con loro sarà davvero emozionante. Arriveranno le turbolenze e saranno spaventose, ma chi dalla vita ha avuto solo il peggio quando trova quel pizzico di felicità e serenità, lotta con tutto se stesso.

“Quello era il momento in cui l’aveva saputo: Sono innamorato di te. Era tutto ciò che gli era servito: un sorriso e una fragola. Un raggio di sole e un posto felice. Diamine, non aveva mai avuto nessuna speranza.”

Molto bella l’ambientazione: uno scenario molto diverso dal solito, non mancheranno gli antagonisti che saranno odiosi e malefici.
La discriminazione sociale è un argomento molto forte che mi ha fatto molto riflettere sul fatto che al giorno d’oggi c’è gente che pensa ancora che essere diverso sia sbagliato o brutto. La diversità è un dono, è qualcosa che va accettato e difeso, mi sono sempre chiesta perché la gente si sente superiore ad altri individui per disabilità o per il colore della pelle.
La scrittura impeccabile di Katy Regnery mi ha conquistato ancora e sono sicura che riuscirà  conquistare anche voi.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento