lunedì 27 gennaio 2020

Recensione "Four & Ever" di B.B. Reid

Cari romantici, Giada Bertone ha letto "Four & Ever" di B.B. Reid, primo volume della serie Love rivals in Blackwood Keep, un new adult edito Always Publishing Editore.


Titolo: Four & Ever
Autore: B.B. Reid
Serie: #1 Love rivals in Blackwood Keep
Genere: New Adult
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Four & Ever

to be continued...

SINOSSI
Una sfida tra due Rivali.
Una storia d'amore.
Una prestigiosa accademia
dove niente è come sembra.

Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai.
Catapultata in un’esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio.
E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto.
Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell’arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro. Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno.
Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti.Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l’illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile.
Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta?
Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre?

Lui è il re dell'accademia, lei la regina dei bassifondi.

RECENSIONE
Cari lettori, ho letto "Four & Ever" di B.B. Reid e sono qui per parlarvene. Four è una ragazza testarda, forte, coraggiosa, ma con un animo sensibile. Ama i motori e partecipa a gare clandestine ad alto tasso di velocità e pericolo. Tutti la rispettano lì per la sua determinazione e la sua indipendenza. Ma, all'improvviso, sua madre la porta con sé a casa del suo nuovo fidanzato. Sradicata dal suo ambiente, Four si troverà in un contesto ben diverso da quello a cui era abituata. A Blackwood Keep la maggior parte delle persone sono ricchissime, con padri milionari e auto di lusso. Nella sua nuova casa, capisce di avere un nuovo problema di nome Ever, il fratellastro aristocratico, fastidioso, arrogante che mai avrebbe pensato di avere.
È guerra. Dopo essere stata esiliata in un collegio in Europa, Four è pronta a vendicarsi. Alla Brynwood Accademy, la ragazza non troverà vita semplice, ma le cose saranno ancora più difficili grazie ai dispetti che Ever le farà. L'odio tra loro cresce insieme a un'attrazione che entrambi non riusciranno a negare. Stare lontani è impossibile, stare vicini è pericoloso. Ben presto, Ever si dimostrerà molto più sensibile e premuroso di quanto Four potesse immaginare; proprio come lei, ha delle ferite e un passato turbolento. Conoscere quei segreti li unirà o li separerà?
"Quell'uomo con la pistola non sapeva che io non correvo per il denaro. Correvo per l'adrenalina."

Ho letto questo libro velocemente, grazie a una certa fluidità del testo. Le pagine girano velocemente in attesa della prossima sfida tra i due protagonisti. Ben scritto, con un linguaggio pertinente al racconto e capitoli alternati, in cui ci sono le narrazioni in prima persona secondo il punto di vista di Four e di Ever. I personaggi sono tutti definiti, sia i principali che i secondari. I caratteri di ognuno di loro emergono prepotentemente. Four mi ha colpita per la sua indipendenza e per il suo spirito ribelle. Ho amato il fatto che lei sia così anticonvenzionale. Chi lo dice che una donna non possa aggiustare motori e gareggiare al pari del sesso maschile? Qui abbiamo una protagonista femminile che rappresenta una visione molto profonda dell'andare contro agli stereotipi di genere. Verrà trattata male, ma sarà sempre pronta a difendersi in ogni modo. Ever inizialmente è parecchio antipatico, successivamente viene posto sotto una luce diversa, che mostra la sua vera natura: prepotente, ma gentile e premuroso. Alla fine mi ha conquistata, nonostante le sue contraddizioni. Ci sono poi gli amici della coppia; in modo particolare ho apprezzato Tyra, l'amica di Four, che è sempre pronta a sostenerla e ad ascoltarla.
"Se non avessi già venduto la mia anima, di certo lo avrei fatti in quell'istante stessi, per accertarmi che lei rimanesse mia per sempre."

Questa è la classica storia in cui due ragazzi si odiano, ma non riescono a resistersi. Di vicende del genere ne esistono davvero tante, quindi non sarà molto originale la premessa, ma lo è il modo in cui viene sviluppata. Non mancano i colpi di scena e le incomprensioni, che renderanno movimentate le scene. Più si va avanti e più si aspetta il momento decisivo in cui i protagonisti riusciranno ad accettare i loro sentimenti. Mille ostacoli li separeranno, riusciranno a superarli? Fino alle ultime pagine, mi sono chiesta come sarebbe andata a finire. Niente sembra essere scontato. La conclusione è stata degna di un bel sospiro di sollievo. I temi trattati sono principalmente legati ai problemi adolescenziali: emozioni forti, prime esperienze, amicizie e amori. Si parla anche del rapporto difficile tra genitori e figli ed emerge come un adolescente può reagire alle difficoltà del passato e del presente. Il messaggio che ho colto è, spesso, sotto una corazza ferrea si nascondono gli animi più buoni. Quando Four e Ever si spogliano della loro armatura e si mostrano per ciò che sono realmente, mi hanno trasmesso una grande tenerezza e dolcezza. Ci ricordano che dentro a noi ci saranno sempre dolori e ferite, ma che la vera vittoria la avremo quando riusciremo ad aprirci e fidarci del prossimo, ad amare senza condizioni e senza nulla in cambio.
"Non sei mai stato degno di tenere i miei fili."
"«Come puoi toccarmi così quando non fai altro che ferirmi?»"
Fin dalla sua uscita, mi sono sentita incuriosita da questo romanzo. La trama è intrigante e, ora che l'ho letto, posso affermare che lo è anche il libro intero. Sono rimasta incollata alle pagine, smettere di leggere è stato difficile e attendevo con ansia di potermi immergere nelle vite di Four e Ever. L'unica nota negativa è che avrei voluto sapere qualcosa di più per quanto riguarda Ever e ciò che è successo a sua madre. Secondo me, mancava qualcosa per completare la sua storia. A parte questo, devo dire che mi sono totalmente immersa nel racconto. Ho rivissuto tutte le forti emozioni classiche dell'adolescenza. Ho simpatizzato per i personaggi, ho sostenuto fin
dal primo istante la coppia di Four e Ever, è come se li avessi conosciuti davvero. Mi sono affezionata moltissimo a loro due e una volta arrivata all'ultima pagina sono stata assalita da una certa nostalgia. È questo che accade quando ci sono caratteri forti, sentimenti incontrollabili e una storia coinvolgente.
Mi è piaciuto moltissimo!
"Quando trovavo guai, non riuscivo assolutamente a prestargli lontano. Vivevo per quell'emozione e probabilmente per essa sarei morto."

Chi ama il romance non potrà sicuramente perdersi "Four and Ever", un romanzo fresco, coinvolgente e trascinante. Verrete catapultati anche voi a Blackwood Keep, nelle vite di alcuni adolescenti coi cuori in tumulto. Questo è il primo volume di una serie fatta di romanzi autoconclusivi. Nel prossimo libro, dunque, verranno narrate le vicende di altri personaggi, ma spero immensamente di ritrovare almeno un pochino Four e Ever perché dimenticarli sarà impossibile. "Lui è il re dell'accademia, lei la regina dei bassifondi." Insieme sono semplicemente una bomba di emozioni intense. Vi consiglio questa lettura e attendo con ansia il prossimo appuntamento con questa serie!
"«Vuoi sapere qual è la differenza tra ne e te, piccola combinaguai? Tu scappi dai tuoi demoni. Io inseguo i miei.»"

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento