martedì 17 dicembre 2019

Recensione "Come se tu fossi mio" di Lucy Score

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Come se tu fossi mio" di Lucy Score, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Come se tu fossi mio
Autrice: Lucy Score
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Come se tu fossi mio

to be continued...
SINOSSI
Luke Garrison è un eroe cittadino, è membro della Guardia Nazionale ed è pronto a tornare in servizio in caso di necessità. Nonostante sia molto affascinante, preferisce condurre una vita solitaria e l'ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione sentimentale. E così quando Harper entra nella sua vita come un fuoco d'artificio, le propone di diventare la sua fidanzata fasulla, per evitare pressioni della sua famiglia affinché metta finalmente la testa a posto. 
Ma allora perché baciare Harper provoca in Luke sentimenti tanto contrastanti?

RECENSIONE
Oggi vi parlo di "Come se tu fossi mio" di Lucy Score, una lettura avvincente, divertente ed emotiva, una bella storia d'amore ambientata in una piccola città. Harper trova il suo fidanzato, nonché suo datore di lavoro, a letto con un'altra donna, così sale in macchina senza la sua borsa, nessun telefono e senza soldi. Pensa di dirigersi verso la città in cui vive la sua vecchia compagna di stanza del college, ma a corto di benzina, finisce nel parcheggio di un bar in una piccola città molto lontana dalla sua meta. Dopo aver salvato una donna da un'aggressione in un parcheggio diventa una sorta di eroina della nuova città. Fa nuove amicizie che si offrono di aiutarla, così finisce per accettare la strana proposta di Luke: comportarsi come una finta fidanzata, lavorare come direttore nel suo ufficio e vivere con lui per un mese fino a quando Luke non partirà in missione e si separeranno. Ovviamente le cose non funzionano come previsto, e finiscono per sviluppare sentimenti e lasciarsi andare alla forte attrazione reciproca, ma saranno non pochi gli ostacoli da affrontare.
"Era passato molto tempo dall'ultima volta che si era svegliato con un donna stesa su di lui. Aveva cancellato il ricordo, una difesa automatica. Era bravo in questo. Rimanere concentrato sul presente. Solo così riusciva ad andare avanti giorno dopo giorno."
Come se tu fossi mio, raccontato a POV alternati dai due protagonisti, è una storia relativamente lunga con alcune ripetizioni e troppi dettagli, ma è una lettura facile e coinvolgente che ti prende dalla prima all'ultima pagina, ho riso, pianto, mi sono arrabbiata, mi sono sentita parte della storia e profondamente connessa ai personaggi.
"Anche dopo essere tornata in ufficio, continuava a farsi mille domande. Qual era il segreto di Luke? Che cosa aveva perso? Era quello il motivo per cui viveva in una casa vuota? E che significava ciò che era successo quella mattina?"

Harper mi è piaciuta molto è impossibile non amarla, è ottimista, allegra, intelligente e divertente, troppo bella per essere vera, ma conoscendo la sua storia le sue azioni hanno avuto un senso per me, aver perso i genitori all'età di sei anni e crescere in affido, l'ha resa affamata d'amore e le ha insegnato a godersi qualunque cosa la vita le dia anche se è temporanea. Ho sofferto per Harper e mi sono ritrovata spesso a piangere per lei.
"C'era qualcosa nella passione cruda che li univa che lo spaventava a morte. Non voleva che proseguisse, che diventasse più profonda. Non era mai stato così in vita sua. Lei aveva scacciato il buio e lo aveva portato alla luce. Sentì qualcosa che gli si allentava sul petto."

Luke è un uomo danneggiato e complesso che spegne le sue emozioni e va nel panico se non ha il controllo della situazione, in alcuni momenti è stato difficile apprezzarlo per il suo egoismo e per il suo respingere a ogni costo il sentimento che prova per Harper. Certo aver perso sua moglie in un terribile incidente giustifica un po' il comportamento di Luke e di certo Harper era l'unica persona in grado di abbattere le sue mura e fargli capire che la vita va affrontata un giorno alla volta perché è piena di sorprese buone e cattive; Harper gli insegna a vivere di nuovo, amare di nuovo e accettare di essere amato. La chimica tra Harper e Luke è percepibile sin dal loro primo incontro e le loro scene sono calde, sono una coppia davvero molto hot.
"Forse il suo destino era quello di essere sempre un po' sola. Essere sempre affamata d'amore."

I personaggi secondari sono ben strutturati e sono importanti per lo sviluppo della trama, anzi sono decisivi a un certo punto della storia. Lo stile narrativo dell'autrice è fluido scorrevole, ben equilibrato, coinvolgente con l'alternarsi di scene piene di romanticismo, dolcezza, passione, tristezza e malinconia. Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento