martedì 17 dicembre 2019

Recensione "Come una filastrocca" di Mathias P. Sagan

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Come una filastrocca" di Mathias P. Sagan, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Come una filastrocca
Autore: Mathias P. Sagan
Genere: Romanzo
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → Come una filastrocca

to be continued...
SINOSSI
A trent'anni, Corentin scappa dalla vita che si è costruito. Le domande che ha cominciato a porsi gli fanno abbandonare il compagno con cui ha vissuto per sette anni e un lavoro che gli piace.
Corentin non è felice. Pensa di aver sbagliato tutto nella sua vita.
Ritorna a vivere con sua madre, nella stessa casa dove è cresciuto, luogo in cui non mette piede da quindici anni e ritrova David, il suo migliore amico d'infanzia. Oltre a sua madre, ritrova anche Corinne, la madre di David, e la sorella di lui, Charlotte, con il figlio quattordicenne.
Nel corso degli anni, Corentin è diventato po’ arrogante, ha un ego smisurato e ha sviluppato un forte pregiudizio riguardo le persone modeste, tanto che per gli altri il suo comportamento è al limite del detestabile.
Nonostante ciò, cerca di adattarsi alla nuova vita. Non si dice forse che la felicità si trova nei luoghi più impensabili?

RECENSIONE

A quelli che hanno osato cambiare vita, perché il meglio era altrove.
A te, la mia ombra anche nell’oscurità.

Ogni volta che mi accingo a leggere un M/M so che mi regalerà emozioni e lascerà sensazioni profonde, come a volte anche dubbi e sofferenze. Con questa nuova storia posso dire che ci sono state rabbia, risate, un pizzico di dolore, ma immensa soddisfazione, gioia e serenità.
I protagonisti si amalgamano in maniera fantastica, vuoi che si prendano le parti dell’uno, vuoi dell’altra, non c’è un attimo di noia, anzi a tratti c’è il desiderio di stropicciarli un po’ per fargli fare ciò che ogni lettore desidera.
Lo stile di Sagan mi è piaciuto molto, diretto, lucido, chiaro senza sbavature, Corentin come lo si può capire dalla sinossi, darà del filo da torcere e a volte, si desidererà prenderlo a schiaffi, ma tant’è, alla fine credo lo adorerete così com’è, nonostante il suo credersi arrogante e saccente.
A conclusione di questo mio pensiero posso dire di aver letto una deliziosa storia che dimostra come la famiglia, l’amicizia, quella vera, possa essere sempre di stimolo e di aiuto nelle difficoltà, e come l’amore può trovarti quanto meno te lo aspetti.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento