mercoledì 20 novembre 2019

#reviewparty Recensione in anteprima "Amici mai: finché c'è sesso c'è speranza" di Sara Pratesi

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto in anteprima "Amici mai: finché c'è sesso c'è speranza" di Sara Pratesi, un contemporary romance edito Darcy Edizioni.

Titolo: Amici mai: finché c'è sesso c'è speranza
Autrice: Sara Pratesi
Genere: Contemporary romance
Editore: Darcy Edizioni
Per acquistarlo → Amici mai: finché c'è sesso c'è speranza

to be continued...

SINOSSI
Charly e Tancredi, due anime libere e svincolate da ogni legame che possa tarpar loro il desiderio di nuove avventure. Nuovi odori, nuovi sapori, nuove emozioni.Un temperamento irrequieto che si annoia facilmente, per questo l’incontro tra due spiriti così simili si potrebbe rivelare scoppiettante come un fuoco d’artificio.Tra loro solo amicizia, una di quelle sincere e schiette che ogni tanto si arricchisce di qualche tono forte dato dal sesso.Un sesso che annebbia la mente e li porta a toccare picchi di emozioni.Si ripetono di non apparternersi, che mai si apparterrano... ma sarà vero?

RECENSIONE

Charly e Tancredi, creati da Sara Pratesi, si sono fatti conoscere in "Il buongiorno si vede dal marito", ed ecco che ora sono i protagonisti di un libro tutto loro.
Si conoscono a Las Vegas durante i festeggiamenti degli imminenti matrimoni dei loro migliori amici, e fin da subito entrano in sintonia: sesso senza impegno!

«Come nel film Amici di letto?»
«No!» strilla. «Assolutamente no! Quei due cretini alla fine si innamorano. Noi non lo faremo mai.»
«Niente stronzate tipo: “Sono tua, sono tuo”?» La osservo attento in attesa di risposta, lei annuisce convinta. 
«Non sono tua.» 
«Non sono tuo.»

Tancredi è un spirito inquieto, addirittura cambia città e paese perché si annoia facilmente, e non vuole una compagna. Charly, è stata abbandonata dal padre quando era solo una bambina e la madre è sempre stata alla ricerca del grande amore, ed è per questo che non vuole innamorarsi: l'amore le fa paura. 
Tra Charly e Tancredi, si instaura un rapporto particolare, migliori amici con benefici. E anche se in teoria, la situazione è perfetta, in pratica, i sentimenti di entrambi evolvono, anche se loro non lo vogliono ammettere.
Riusciranno a superare le loro paure e a vedersi veramente?
Scritto in prima persona sia da Charly che da Tancredi, entri subito nel vivo della storia, con una narrazione fluida e incalzante che ti conquista. Personaggi reali e ben strutturati, persone che sbagliano, che hanno paura e che per timore sbagliano ancora. A prima vista, entrambi risultano superficiali e "facili", passatemi il termine, ma sapranno riscattarsi e farsi conoscere e amare.

«Cioè?» domandiamo quasi all’unisono e Bea assume la posizione altezzosa di dispensatrice di saggezza.
«La gelosia. Fallo ingelosire e spingilo a confessare i suoi sentimenti.»
«Chi ti dice che ne provi?» ribatto scettica.
«Si vede, dai.»
«Sì, è vero…» concorda Maddie, la Pollyanna del gruppo.

I due protagonisti sono ironici, irriverenti e spassosissimi. Creano botta e risposta esilaranti. Non annoiano mai,  anche se a volte vorresti urlare loro di darsi una svegliata. Rivediamo Belén e Davide, ora coppia felice, che cerca di aprire gli occhi a entrambi ma senza riuscirci. 

Conosco Firenze a memoria, sono già stato in questi luoghi, ma con Charly accanto mi sembra di vederli per la prima volta. È come se con lei vicino fossi anch’io un turista che scopre le bellezze di Firenze, dei suoi scorci mozzafiato, delle statue del giardin di Boboli o della suggestiva bellezza del ponte vecchio. Lei vede tutto con affascinanti occhi nuovi, mi contagia e mi lascio trasportare dalla sua gioia, dalla sua trascinante esaltazione.

Questo libro è riuscito a farmi ridere, sorridere, farmi arrabbiare da morire, per poi emozionarmi per la dolcezza.
Insomma se avete amato Davide e Belen, non potete assolutamente perdere Charly e Tancredi!
Sara Pratesi ha fatto centro anche questa volta!
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento