lunedì 18 novembre 2019

Recensione "Al di là delle stelle" di Brittainy C. Cherry

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Al di là delle stelle" di Brittainy C. Cherry, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Al di là delle stelle
Autrice: Brittainy C. Cherry
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Al di là delle stelle

to be continued...

SINOSSI
Quando Jasmine è arrivata per la prima volta a New Orleans si è sentita a casa. Appartenere alla famiglia di un musicista significa trasferirsi di continuo per seguire i suoi ingaggi e non è sempre facile affezionarsi a qualcosa o qualcuno. Elliot era un ragazzo timido, silenzioso e piuttosto smilzo: il bersaglio perfetto per ogni genere di angherie da parte dei bulli della scuola. Ma Jasmine ricorda perfettamente la prima volta che l’ha sentito suonare il sassofono: è stato il momento in cui ha capito di amarlo. Sono passati anni da quando il destino ha deciso di separare le loro strade. Jasmine ha inseguito un sogno che non le apparteneva, mentre Elliot ha dovuto affrontare i suoi demoni interiori. Ma basta un istante, in cui i loro occhi si incontrano di nuovo, per far capire a entrambi che per quanto la sofferenza li abbia cambiati, la connessione che li unisce è ancora la stessa. E ci sono legami che nemmeno il tempo è in grado di spezzare. 

RECENSIONE

«Ti posso abbracciare?».
Scoppiai in una risata timida, asciugandomi le poche lacrime che scendevano.
«Perché?».
Mi rivolse un sorriso che mi parve così grande, così caldo, una sensazione di casa che non avevo mai conosciuto.
«Perché non voglio vederti piangere».

Se avete avuto modo di leggere altre storie di questa stessa autrice, penso non ci siano tante parole per affermare la sua bravura, avvalorare il suo stile, sempre coinvolgente, emozionante e profondo, sostenere con forza che ogni scena è viva, palpitante, da trasmetterti le stesse emozioni che vivono i suoi protagonisti.
«Non so come esistere accanto a te»

Jasmine e Elliott, due cuori feriti, due anime che hanno provato il dolore più grande, la perdita di ciò che ritenevano essere loro ed esserne defraudati per bullismo, incoscienza, anaffettività.  
Jasmine e Elliott vi faranno ricredere su tutto ciò che si pensi sia il bene e il male, vi faranno innamorare della bontà, la vivrete come la forza motrice di tutta la storia, vi sentirete coinvolti e vorrete essere lì a sostenere questi due esseri che, con dolore, fatica, rabbia, solitudine e tanto amore, quello vero, quello che non mente, quello che supera tutto, hanno sostenuto estenuanti lotte per giungere alla meta, per giungere alla verità, per cantare la canzone.

Ciò che amiamo davvero resta con noi sempre, chiuso in fondo al cuore fino alla fine della nostra vita.
Josephine Baker

Al di là delle stelle mi ha fatto immergere in luoghi meravigliosi, la scrittura della Cherry è stata dirompente, ogni luogo l’ho vissuto come se mi fossi trovata lì, ogni suono l’ho percepito come se avessi avuto davanti lo strumento.
Ogni dolore cerca perdono, ma non si può perdonare chi ti colpisce con intenzione, eppure c’è chi è capace di tutto ciò e, allora si può solo prendere atto che persone di questo calibro, rendono migliore il mondo, nonostante le sue nefandezze:

Essere forti è perdonare. Quello che stai facendo oggi: ecco che cos’è la forza. Tu sei tu-tutto questo, mamma. Sei la mia roccia, la mia eroina.

Una storia che ho letto con le lacrime agli occhi e che caldamente consiglio a tutte/i voi.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento