giovedì 7 novembre 2019

#reviewparty Recensione in anteprima "N... come noi" di Serena Brucculeri

Cari romantici, Maria Salerno ha letto in anteprima "N... come noi" di Serena Brucculeri, terzo volume della serie Never Forget, un contemporary romance edito Darcy Edizioni.

Titolo: N... come noi
Autrice: Serena Brucculeri
Serie: #3 Never Forget
Genere: Contemporary romance
Editore: Darcy Edizioni
Per acquistarlo → N... come noi

to be continued...

SINOSSI
John Davis ha deciso di rifarsi una vita, lasciare tutto, moglie compresa, e ricominciare da capo, a Monty Pepper. Entra subito nelle grazie dello sceriffo e viene eletto sindaco della cittadina, tra la gioia e i plausi degli abitanti. John non avrebbe mai immaginato che si sarebbe ritrovato tra i piedi Daisy, la sua ex moglie, in veste di veterinario della città. I due, per forza di cose, si ritroveranno spesso a contatto e saranno costretti a frequentarsi, tra rancori e recriminazioni. Ma il fuoco non del tutto sopito divamperà ancora, portandoli piano piano a riavvicinarsi. Proprio quando sembrerà possibile assemblare di nuovo tutti i pezzi del puzzle, ecco che qualcuno riuscirà a dividerli.È proprio quando si teme di perdere qualcuno che ci si accorge di amarlo.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo del terzo capitolo della serie Never Forget, N... come noi di Serena Brucculeri, dove i protagonisti sono John Davis il sindaco di Monty Pepper e la veterinaria Daisy Spencer. John Davis in seguito al fallimento del suo matrimonio decide di lasciarsi tutto alle spalle e trasferirsi a Monty Pepper dove viene eletto sindaco della cittadina. La sua vita scorre serena e tranquilla fino a quando scopre l'identità del nuovo veterinario della città, Daisy Spencer, ovvero la sua odiosa ex moglie. Daisy Spencer, veterinario affermato con alle spalle il fallimento di un matrimonio, decide di accettare il posto vacante di veterinario a Monty Pepper per ripartire daccapo e dimostrare a tutti che in grado di badare a se stessa e che non ha bisogno di un uomo al suo fianco. Daisy, però non può nemmeno immaginare che il sindaco di Monty Pepper non è altro che John, il suo ex marito. Non appena Daisy e John si rincontrano i vecchi rancori vengono di nuovo a galla e non aiuta di certo il ritrovarsi spesso a stretto contatto. Dopo gli scontri iniziali, però, Daisy e John, si troveranno a fare i conti con la passione reciproca che ancora cova sotto la cenere e complici alcuni eventi sfortunati, piano piano si avvicinano e forse il loro amore potrà avere una seconda possibilità. Proprio quando Daisy e John trovano il coraggio di confessarsi i reciproci sentimenti, qualcuno farà di tutto per separarli e rischieranno di perdersi.
"Sono stufa di questo rapporto, di ciò che siamo diventati" la vedo portarsi le mani alla testa, sconsolata e arresa. Dove è finita la donna che ho sposato?"

N... come noi, raccontato dal POV di entrambi i protagonisti, è una storia sulle seconde possibilità nelle storie d'amore, dove per la prima parte del romanzo a prevalere sono sentimenti come il rancore, l'odio, le recriminazioni reciproche tra due persone che si sono amate, sposate e poi perse a causa della vita e delle sue incombenze quotidiane.
"Come ci siamo allontanati io e John? Non saprei dirlo con precisione. È stato un processo lento e inesorabile, ma è successo."

Nella seconda parte del romanzo invece la situazione cambia perché John e Daisy riscoprono se stessi, capiscono perché il loro matrimonio è naufragato e che forse provano ancora qualcosa di forte l'uno per l'altra.
"Tra tutti i baci che io e John ci siamo scambiati da quando ci conosciamo, quello lì davanti al mio divano è stato decisamente il migliore."

Il personaggio di John, che avevo già conosciuto nei precedenti capitoli della serie, mi ha conquistato piano piano nel corso della storia, è un uomo all'apparenza sicuro di sé, determinato, anche un po' stronzo, ma in realtà è pieno di insicurezze, dubbi e rimpianti, soprattutto perché sente sulle spalle il grave fardello del fallimento del suo matrimonio, ma sarà proprio Daisy ad aiutarlo a superare tutto ciò che lo angoscia e fargli riprovare quell'amore di un tempo ma ancora più forte di prima. Daisy mi ha letteralmente conquistato, una donna forte, indipendente, ironica, ma allo stesso tempo fragile, sfiduciata, con un grande dolore nel cuore per aver perso John e tutto ciò che avevano costruito. Leggere un romanzo di Serena Brucculeri è una garanzia, provi sempre una carrellata di emozioni diverse, ti senti parte integrante della storia e di conoscere da sempre i personaggi, il suo stile narrativo è fluido, scorrevole, descrittivo, pieno di ironia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo romanzo dell'autrice in cui spero il protagonista sia Cal. Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento