lunedì 18 novembre 2019

Recensione "Èlite. Ossessione e potere" di Laurelin Paige

Buonasera romantici, Simona Migliaccio ha letto "Èlite. Ossessione e potere" di Laurelin Paige, primo volume della serie Èlite, un contemporary romance edito Always Publishing Editore.

Titolo: Èlite. Ossessione e potere
Autrice: Laurelin Paige
Serie: Èlite
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publighing
Per acquistarlo → Èlite. Ossessione e potere

to be continued...
SINOSSI
C'era una volta una ragazza, povera e bellissima, che aveva un unico desiderio: entrare a far parte dell’élite.
Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell’élite d’America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King.
Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l’enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. Ma l’affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore. Il sogno dorato di Sabrina all’improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano.

Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l’uomo che lei ha idealizzato, insieme a un’offerta di lavoro irrinunciabile. Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più.
Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima.
Come un’ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte.
Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell’Élite e non si lascerà spezzare... neanche dall’amore.

Il magistrale racconto di un amore proibito in una favola di passione, segreti, bugie, tradimento, gelosia e potere.
Questo è il mondo dell’Élite.

RECENSIONE
Sabrina ha ottenuto una borsa di studio per Harvard, per riuscire a mantenerla conduce una vita regolare. L’unico svago che si concede sono le feste delle confraternite per ammirare da lontano Weston King. Sarà proprio durante una di queste feste che subirà un aggressione. In suo soccorso arriverà Donovan Kincaid, assistente al suo corso di Etica del marketing, di cui rimane totalmente affascinata. Ma quest’uomo non può essere definito un eroe, anzi finirà con l’usarla deludendola profondamente. Dopo anni Sabrina è un affermata pubblicitaria, rincontrato Weston per caso, questo le offrirà l’opportunità di lavorare nella sua agenzia pubblicitaria, di cui è socio insieme a Donovan. Il loro rincontro porterà a galla una passione mai spenta e metterà in azione un gioco fatto di gelosia, prepotenza e controllo, che travolgerà completamente Sabrina.
Mille testate nel muro, è quello che vorrei fare al termine della lettura di questo libro. Non si può minimamente finire un libro così e lasciare noi povere lettrici con un pugno di mosche, per un finale con un cliffhanger del genere. La brama di voler sapere cosa succederà ai due protagonisti è talmente forte, che mi verrebbe voglia di leggere la continuazione in lingua, nonostante il mio inglese non sia dei migliori. La storia è narrata dal solo punto di vista della protagonista, e devo dire che in questo caso è un punto di forza in quanto non fa altro che aumentare l’alone di mistero che circonda il protagonista maschile. La storia ripercorre alla lontana la trama del film “Sabrina”, con questo triangolo amoroso che come nella ben nota pellicola, porterà all’amore con il più scorbutico e misterioso dei due uomini.

“Mi afferrò la mano e la tenne premuta contro il suo viso. Aprì lentamente gli occhi. “Non avrei voluto accorgermi di te” disse così piano che fu quasi un sussurro. “E ora non so come smettere”.
Un’altra criptica affermazione alla Donovan, ma questa volta mi riscaldò il cuore. “Allora non smettere” ribattei.
Lui mi osservò ancora per un attimo. Poi si allontanò, scivolando fuori da me. “Non Posso”.

La narrazione ripercorre gli avvenimenti sia nel passato che nel presente. Nella prima parte troviamo una Sabrina molto giovane, una matricola, che da poco ha iniziato l’università con una borsa di studio, viste le sue umili origini. Il suo adolescenziale sentimento nei confronti di Weston, verrà totalmente surclassato dalla passione travolgente che proverà per Donovan fin dal primo sguardo, tanto da non riuscire a dimenticarlo per oltre dieci anni. A causa di problemi personali è costretta ad abbandonare l’università e si ricostruirà a fatica una propria vita personale e lavorativa in un’altra città. Rivedere Donovan dopo anni, le farà rendere conto di quanto ormai questo uomo sia entrato profondamente nella sua anima, tanto da non riuscire più a farne a meno, sottostando completamente al suo gioco, al suo potere.

“Vuoi dire perché io la smetta. La smetta di dire e fare cose che forse ti mettono a disagio, ma che ti fanno anche sentire viva per la prima volta dopo anni. Però, sai qual è il problema? Quello che tu vuoi fermare veramente non sono io, ma le reazioni che ti suscito. E quelle non so se andranno cercando risposte su internet, bevendo o facendo stupide conversazioni. E non importa quante volte ripeterai queste menzogne a me o a te stessa, non cambierà il fatto che si tratta esattamente di questo. Di menzogne”.

Donavan, è un uomo da un passato doloroso di cui si conosce ben poco, un bel mistero, di cui siamo riusciti ad avere un piccolo spiraglio solo nel finale. Proprio questo maggiormente ti lascia con l’amaro in bocca, la voglia di entrare completamente nella sua testa e di capire cosa gli è successo, cosa lo ha fatto diventare così freddo e distaccato, tanto da farlo allontanare da ogni persona per cui prova un sentimento. E soprattutto di dare finalmente una spiegazione a questa sua ossessione nei confronti di questa donna, che non può fare a meno di controllare e soggiogare alla sua volontà.
Non vedo l’ora di leggere finalmente il finale di questa stupenda storia d’amore e mi auguro che la casa editrice lo pubblichi presto, perché è un libro che merita veramente di essere letto e sicuramente apprezzato da tutte.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento