lunedì 4 novembre 2019

Recensione "Un'ultima notte ancora" di Samantha Towle

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Un'ultima notte ancora" di Samantha Towle, secondo volume della serie Revved, uno sport romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Un'ultima notte ancora
Autrice: Samantha Towle
Serie: #2 Revved
Genere: Sport Romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Un'ultima notte ancora

to be continued...

SINOSSI
India Harris non ha avuto una vita facile. Lei e suo fratello Kit sono cresciuti passando da un affidamento all’altro, potendo contare solo sul loro legame. Durante una relazione con l’uomo sbagliato India è rimasta incinta. Decisa a dare a suo figlio la vita che lei non ha mai avuto, si è diplomata con il massimo dei voti. Adesso ha trent’anni ed è una stimata terapista. Leandro Silva era un pilota di Formula Uno sulla cresta dell’onda. Ma, quando un terribile incidente lo ha portato a sfiorare la morte, tutto è cambiato. Dopo dodici mesi di riabilitazione, infatti, il suo corpo è tornato quello di un tempo, ma la testa è altrove. Frustrato e arrabbiato, Leandro annega i suoi demoni nell’alcol. Se non riuscirà a tornare in pista perderà tutto quello che ha faticosamente costruito. E così si ritrova, suo malgrado, in terapia. Nell’ufficio della dottoressa India Harris. Complicare il loro rapporto professionale con un’inspiegabile attrazione non faceva parte dei piani. Ma che succede quando è sbagliato amare la persona giusta?

RECENSIONE

Leandro è un pilota di formula uno, ed è un sopravvissuto, uno di quei piloti che è riuscito a scampare alla morte sulla pista, ma l’incidente lo ha cambiato totalmente non riesce più a correre. Proprio per questo motivo decide di affidarsi a una psicologa, India, che però sembra incarnare il suo prototipo perfetto di donna, e quando lei diventa il suo angelo, i suoi pensieri iniziano a vedere al futuro, a una vita diversa, completa insieme a una donna che però è ostica e difficile da conquistare.

“A volte penso che sarebbe stato meglio se mi avessero lasciato morire. Sono diventato l’ombra di me stesso, una versione sbiadita di quello che ero, uno che ha paura di salire su un’auto comune, figuriamoci su una corsa. Per me non poter guidare è come essere morto.”

I due protagonisti sono due anime ferite in maniera diversa: lui dall’incidente che sembra averlo privato della sua passione, lei da un passato complicato che l’ha ferita e continua a perseguitarla, nonostante gli abbia lasciato un dono prezioso: suo figlio.
I due si ritrovano inevitabilmente a curarsi le ferite a vicenda, in particolare India, scopre di voler ricominciare ad amare grazie a Leandro, nonostante però la sua professione e il fatto che lui sia suo paziente la blocchino.

“La chimica tra noi è alle stelle. Le sensazioni che provo con lei non le ho mai provate con nessuna, quindi non ho alcuna intenzione di rinunciarci. L’ho toccata. Ho assaggiato la sua risposta. Non è possibile frenare quel tipo di desiderio, non conta quanto sforzo fai per trattenerti.”

Il libro è un’onda travolgente di sentimenti e passioni, sentimenti dolci che riescono a curare l’anima, ma allo stesso tempo danno nuova linfa per poter costruire qualcosa di nuovo e forte. La storia è ricca inoltre di episodi divertenti, che vi strapperanno un sorriso, di momenti di suspense in cui metterete tutto in dubbio, e momenti di vero amore, inteso e impetuoso.
Lo stile è incalzante, senza neanche un momento di noi, anzi vi verrà voglia di continuare tutto d’un fiato fino all’ultima pagina perché Lucas e India hanno il potere di entrare nel cuore dei lettori, di insegnare che anche nei momenti più difficili non bisogna mai abbattersi, e che il sole, come diceva un cantante esiste per tutti, arriva magari in tempi diversi ma arriva.
Se avete amato il primo volume di questa serie, “L’ultima notte”, non potrete amare anche questo che vi riporterà tra auto da corsa e amori fuori controllo.
Un romanzo indimenticabile.

“La vita mette a dura prova, facendoti scontrare con qualsiasi tipo di difficoltà, ma è come riesci ad affrontarla quello che conta davvero.”

Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento