lunedì 18 novembre 2019

Recensione "Per sempre la mia ragazza" di Heidi McLaughlin

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Per sempre la mia ragazza" di Heidi McLaughlin, primo volume della serie Beaumont, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Per sempre la mia ragazza
Autrice: Heidi McLaughlin
Serie: #1 Beaumont
Genere: Romanzo
Editor: Triskell Edizioni
Per acquistarlo → Per sempre la mia ragazza

to be continued...

SINOSSI
Liam non aveva in programma di diventare una rockstar.
La sua vita era stata tutta pianificata. Football al college. Entrare nella NFL. Sposare la sua ragazza, con la quale avrebbe passato il resto della vita.
Eppure le ha spezzato il cuore il giorno in cui le ha detto che se ne sarebbe andato. Era giovane e pensava di aver preso la decisione migliore per lui, ma era quella sbagliata per loro come coppia.
Liam ha riversato tutta la sua anima nella musica, ma non ha mai dimenticato lei, la sua Josie. Né il suo odore, o il suo sorriso.
E ora Liam sta tornando a casa dopo dieci anni, per piangere la perdita di un amico comune.
Rivedrà Josie, rivedrà la sua ragazza.
Sarà in grado di spiegarle ciò che l’ha portato a dividersi da lei e soprattutto sarà in grado di riprendersi l’amore della sua vita?

RECENSIONE
Liam sente che nella sua esistenza manca qualcosa, la decisione che ha preso per dare una svolta alla sua vita gli ha dato tanto, ma anche tolto e la domanda costante che lo assilla è se alla fine è stata la scelta giusta, ma ormai ciò che è fatto non si può cambiare.
Quando torna nella sua città natale per la morte del suo migliore amico tutto ciò che ha nascosto nel suo cuore riemerge e affrontarlo nella giusta maniera non sarà facile.
Josie ha perso una parte di sé quando Liam se n’è andato lasciandola sola e senza spiegazioni plausibili, e a distanza di dieci anni ancora oggi non capisce i motivi del suo abbandono; pensa di essere andata avanti e di aver superato il tutto, ma quando se lo trova davanti i sentimenti che erano stati chiusi a chiave riaffiorano con la potenza di un uragano.

“Con la luce spenta, mi siedo sul bordo della vasca e piango in un asciugamano, soffocando i miei singhiozzi. Non avevo mai pensato che avrei rivisto il ragazzo che mi ha rubato il cuore e non me l’ha mai restituito; e non sono sicura di rivolerlo indietro.”

Si può cancellare un passato che non è stato chiuso? Un’ amore che vive nonostante il tempo e la distanza?

“Ti cercavo, e una volta che ti ho vista, ho capito che avrei finito per tornare a rincorresti, in attesa che tu ti girassi e vedessi…il vero me, e mi amassi per chi sono e non per ciò che ti ho fatto. Sono qui davanti a te, Josie. Devi solo girarti”.

La scrittura è lineare e ben definita, sia per quanto riguarda le ambientazioni che i personaggi; la parte descrittiva sviluppata in maniera consona. Ho trovato la storia carina, idea già sentita, ma comunque ben sviluppata e mai noiosa.
I protagonisti sono ben delineati, ho trovato il susseguirsi delle scene un po' veloce ma comunque nel complesso esaustive, con dialoghi ben scritti e coerenti.
Tutto sommato il romanzo mi è piaciuto, le emozioni trasmesse sono ben amalgamate e bilanciate, gioia e dolore camminano fianco a fianco rendendolo un romanzo carino e spensierato.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento