lunedì 18 novembre 2019

Recensione "Sempre Lei" di Valentina Ferraro

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Sempre Lei" di Valentina Ferraro, un new adult che ormai un po' tutti conosciamo, edito Self Publishing.

Titolo: Sempre lei
Autrice: Valentina Ferraro
Genere: New Adult
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Sempre lei

to be continued...

SINOSSI
Eva Carter ha una missione: sopravvivere al suo primo anno di college a New York City, mantenere la media alta, impegnarsi anima e corpo nel nuoto per non perdere la sua borsa di studio e rendere, così, orgogliosi i suoi genitori.
Theo Steinfield ha un piano preciso: passare a pieni voti l’esame di ammissione per la scuola di Legge, tenersi alla larga dai guai e rimanere monogamo per più di due settimane consecutive.
Lei odia le feste. Lui le organizza.
Lei è ligia alle regole. Lui le infrange. Tutte.
Lei è la ragazza giusta per mettere la testa a posto. Lui è il ragazzo giusto per spezzarle il cuore.
E se un segreto ingombrante, un sogno da realizzare a qualunque costo e la buona volontà di mantenere le distanze da quella ragazzina intoccabile non fossero sufficienti? Cosa farà Theo quando si troverà di fronte alla scelta più importante della sua vita: rimarrà con lei o partirà per sempre?

RECENSIONE

Buonasera romantici, oggi vi parlo di “Sempre lei” di Valentina Ferraro, un new adult autoconclusivo legato alla famosa serie Matching Scars.
Infatti in questo speciale Spin off, ambientato alla Columbia University di New York, Valentina Ferraro ci fa conoscere Eva Carter e Theo Steinfield.
Per chi ha letto la serie Matching Scars ovviamente entrambi i cognomi ricorderanno qualcosa.
La storia tra questi due ragazzi è molto travolgente e sin dalle prime pagine si intuisce quanto faranno scintille.
Eva è al suo primo anno di college e si ritrova catapultata in un mondo che non la rispecchia. Ama lo sport e il silenzio e non riesce molto a interagire con i suoi coetanei del college. È una ragazza semplice e molto ligia al suo dovere. Sente molto la mancanza della sua famiglia a cui è molto legata  e che la supporta sempre.

“La prima volta che ho visto Theo sono rimasta folgorata dal colore assurdo dei suoi occhi, dal suo fisico, dai suoi tatuaggi esagerati, e questa stupida cotta, invece di assopirsi, sta crescendo in modo esponenziale ogni volta che me lo ritrovo davanti.”

Al contrario del bello e tenebroso Theo che è pronto a far festa e a finire nei guai, ama la musica e ne fa la sua arte, anche se dalla vita può avere qualsiasi cosa e si sente sempre insoddisfatto.
Incontrare Eva per lui è un grosso scossone, cambia qualcosa dentro lui e non riesce a staccarle gli occhi di dosso e a sentirsi super protettivo nei suoi confronti.
È palese che Eva abbia una cotta per lui e quest’ultimo cerca di allontanarla in qualsiasi modo. Non riesce ad ammettere a se stesso quanto la voglia.

“Qualunque cosa stia succedendo fra di noi è folle, incomprensibile e così reale. Theo sospira, serra le palpebre, le riapre, quasi smette di muoversi, ma io non ci riesco, il mio corpo segue il ritmo della musica che mi rimbomba nelle orecchie. Piego la testa di lato, chiudo gli occhi…e lo bacio.”

Nei panni di Eva io lo avrei già mandato al diavolo, perché all’inizio il comportamento di Theo mi ha infastidita molto. Questa continua indecisione mi ha fatto venire il mal di stomaco.

“Da sola, con le braccia ancora strette intorno al corpo e il respiro grosso, mi rendo conto di trovarmi sempre al punto di partenza: innamorata del ragazzo giusto al momento sbagliato.”

La scrittura di Valentina Ferraro è una garanzia per me, ha uno stile travolgente ed emozionante. Dialoghi semplici e ben posizionati rendono la lettura scorrevole.
Due ragazzi testardi e sensibili, con caratteri opposti ma con tante fragilità. Eva è alle prese con tante di quelle emozioni che ho faticato per lei. Un primo anno di college che inizia con il botto. Theo invece lotta sempre contro se stesso e sembra in conflitto con la sua anima.
Il loro amore è tormentato, pieno di ostacoli e di passione. Leggere i loro pensieri aiuta molto a entrare in sintonia con i due protagonisti.
Insomma Valentina Ferraro non si smentisce, ritorna con un romanzo spumeggiante ed emozionante. Conferma la sua bravura e mi fa nuovamente emozionare.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento