venerdì 25 ottobre 2019

Recensione "Una fuga inaspettata" di Lauren Layne

Cari romantici, Silvia Paguni ha letto "Una fuga inaspettata" di Lauren Layne, secondo volume della serie Love Unexpectedly, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Una fuga inaspettata
Autrice: Lauren Layne
Serie: #2 Love Unexpectedly
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Una fuga inaspettata

to be continued...

SINOSSI
Quando Jenny è arrivata a Nashville per scrivere canzoni, non si aspettava di avere tanto successo. Dopo aver ottenuto il secondo disco di platino, si è ritrovata catapultata in un mondo fatto di riflettori e gossip a cui non era preparata. Un gigantesco scandalo montato dai tabloid, infatti, la costringe a ritirarsi in una remota villa in Louisiana, per sfuggire ai paparazzi e poter scrivere in pace il suo prossimo album. L'unico inconveniente è l'inaspettata presenza di un giovane custode di nome Noah, le cui battute insopportabili non fanno che generare continui litigi.
Se vogliono davvero riuscire a sopravvivere alla convivenza forzata, Jenny e Noah dovranno provare ad andare d'accordo...

RECENSIONE
Storia molto piacevole da leggere con la novità del personaggio femminile a essere quello famoso e in primo piano nel jet set americano.
Jenny Dawson è una cantante country del sud degli Stati Uniti che si nasconde in Louisiana nell’attesa che si spengano le dicerie del più affamato gossip, che la vorrebbe dipingere come una rovinafamiglie, attribuendole relazioni e drammi familiari.
In una casa fatiscente priva di ogni minimo confort, senza telefono e internet, presa in affitto via mail, lei conosce Noah Maxwell alias Preston Walcott e i suoi due migliori amici Finn e Vaughn.
Noah è in realtà il vero proprietario della casa, ma finge di esserne solo il custode tuttofare per evitare di esporsi con lei, che crede una donna frivola e snob, e non far conoscere la sua vera identità. Noah è infatti un ricco figlio illegittimo, dalla cui gabbia dorata, piena di obblighi preconfezionati, cerca anch’egli di fuggire.
Simpatici e divertenti i dialoghi tra i due personaggi, che l’autrice riesce come sempre a rendere fluidi e frizzanti. Ma il premio per le battute e i battibecchi va sicuramente alla coppia di amici di Noah. Mai furono più diversi tra loro due migliori amici, per aspetto, ambizioni e condizione sociale, ma ugualmente d’accordo per aiutare l’amico nelle questioni di cuore.

“<<Guarda, non ho alcun pregiudizio verso una donna sessualmente libera, ma non ci vuole un genio per capire che è una mangiatrice di uomini. L’ultima cosa che ti serve è incastrartelo in questa ragazza quando stai ancora cercando di disincastrarlo dall’ultima.>>”

Scritto correttamente in prima persona e a capitoli alternati dal punto di vista di Jenny e Noah.
Ben fatte e piacevoli anche le interazioni tra i cani di Jenny e Noah, che sembrano reggere perfettamente da soli intere scene, rispecchiando in piccolo i loro padroni.
Come in ogni storia che si rispetti è presente anche una ex, arpia e viziata, che farà da bilanciamento alla storia d’amore che nasce tra i protagonisti.

“Muoio dalla voglia di allungare la mano e prendergli la sua mentre guida. Anzi, per essere più precisi, voglio che sia lui ad allungarsi a prendermi la mano. Non lo fa e, quando arriviamo a casa, segno evidente che la serata è conclusa, cerco di non dare spazio alla delusione.”

Trama scritta e tradotta molto bene, con qualche cliché e con meno verve del precedente libro, anche se sempre apprezzabile lo stile dell’autrice che crea trame scorrevoli e tutto sommato realistiche nello svolgimento.
Tensione sessuale abbastanza alta e più presente che nel precedente libro, con qualche dettaglio osé in più rispetto alle tempistiche romantiche.
Nel complesso un libro consigliato a tutti i romantici e agli amanti delle zone più a sud degli Stati Uniti, impregnate di musica country e dei grandi spazi del Bayou con paludi e coccodrilli.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Silvia Paguni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento