domenica 20 ottobre 2019

Recensione "Scritto sulla Pelle" di Alexandra Rose

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Scritto sulla Pelle" di Alexandra Rose, un regency romance edito Dri Editore.

Titolo: Scritto sulla pelle
Autrice: Alexandra Rose
Genere: Regency
Editore: Dri Editore
Per acquistarlo → Scritto sulla pelle

to be continued...

SINOSSI
La libertà può essere un’arma a doppio taglio. Lo sa bene Isabella che, dopo la laurea in giurisprudenza, decide di abbandonare la lussuosa villa dei genitori e di lasciarsi alle spalle una vita già programmata per studiare editoria, la sua più grande passione. Il suo sogno di aprire una casa editrice è più forte di ogni ostacolo, e per intraprendere quella strada deve rinunciare agli agi nei quali ha sempre vissuto.
Catapultata nella periferia di Cagliari, Isabella si troverà di fronte a tutto ciò che ha sempre detestato: un appartamento fatiscente, una coinquilina poco raffinata, e un irriverente ragazzo ricoperto di tatuaggi. Sarà proprio lui, Lorenzo, a farle abbattere i muri dei pregiudizi e a permetterle di ritrovare se stessa.

RECENSIONE

Lorenzo è un’anima tormentata, la sua pelle disegnata e l’aria da duro lo dipingono come un ragazzo arrogante e spaccone, ma la corazza che si è costruito negli anni protegge un animo fragile e sognatore, due facce della stessa medaglia. Nella sua vita ha imparato a tenere fuori gli altri dal suo mondo, a mantenere le distanze; ma quando la sua strada incrocia quella di Isabella le certezze che lo hanno sempre accompagnato vacillano. Cos’ha di tanto speciale questa ragazza da cui non riesce a staccare gli occhi di dosso?
Isabella è una ragazza cresciuta negli agi, ma tutto ciò non l’ha mai resa felice, cercando sempre di accontentare i suoi genitori e nascondendo i suoi sogni in un cassetto; ma dopo la laurea decide di lasciarsi alle spalle la vecchia vita e di inseguire il suo sogno, anche se tutto ciò significa essere sbattuta fuori casa, senza un tetto sopra la testa e quattro soldi in conto, ma tutto ciò non la spaventa e rimboccandosi le maniche tutto inizia a girare per il verso giusto.
L’incontro tra Lorenzo e Isabella non avviene nei migliori presupposti, ma quando i loro sguardi si incontrano tra loro nasce un’elettricità capace di alimentare un intero stato.
Cosa potranno mai avere in comune due mondi completamente opposti?

Lui non abbandonò il sorriso né l’atteggiamento ironico e le diede un buffetto sulla guancia; aveva la pelle liscia e calda, piacevole da saggiare.
Lei avvampò, serrò le labbra, ma non fece nulla.
Di nuovo, come spinto da una volontà esterna, si sporse verso di lei fino ad avere le labbra accanto al suo orecchio; la percepì irrigidirsi, tutta via Isabella non si ritrasse.
Compiaciuto, vide la cute del collo di lei rabbrividire a causa del suo fiato tiepido. “Scendi dal piedistallo, principessa, e vedrai che sarai meno stronza e più simpatica” le sussurrò con voce arrochita.
Prima che Isabella potesse controbattere, Lorenzo raddrizzò la schiena, si voltò e corse verso le scale scendendo i gradini a due a due.

La scrittura è fluida ben dettagliata sia per quanto riguarda le ambientazioni che i personaggi.
La storia in sé non è scontata, anche se troviamo delle similitudini già sentite, la scrittrice è riuscita a travolgere il lettore senza alcuna fatica creando un libro di tutto rispetto senza sé e senza ma.
Lorenzo e Isabella sono due protagonisti completi, di carattere e con una personalità ben definita, lei orgogliosa e testarda, lui sfacciato e tenebroso, capaci insieme di creare dei dialoghi mai noiosi e intensi.
Ho percepito tutte le emozioni intersecate tra le righe, mi sono sentita sopraffatta da ciò che accadeva, partecipe emotivamente di ogni singola parola.
Trovo sia un romanzo davvero molto bello, una di quelle storie che ti lasciano il sorriso sulle labbra senza alcuna fatica, lo consiglio se cercate una storia dolce e amara allo stesso tempo un connubio perfetto per un romanzo di tutto rispetto.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento