domenica 20 ottobre 2019

Recensione "Legati da un insolito destino" di Patrisha Mar

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Legati da un insolito destino" di Patrisha Mar, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Legati da un insolito destino
Autrice: Patrisha Mar
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Legati da un insolito destino

to be continued...

SINOSSI
Sono passati quindici anni da quando Cabe si è trasferito a New York senza farsi più sentire e Reesa, la sua inseparabile amica d’infanzia, non l’ha mai dimenticato.
Nonostante il dolore e la rabbia per non essere più riuscita a mettersi in contatto con lui, infatti, il ricordo di Cabe riesce ancora a farle battere il cuore. 
La sua vita a Nunchuck, una piccola cittadina dell’Alaska, continua a scorrere nella sua ordinaria quotidianità, ma tutto è destinato a cambiare. Il padre di Cabe, infatti, muore in circostanze misteriose. 
Reesa non sa cosa pensare, anche perché la tragedia porterà sicuramente Cabe di nuovo in città dopo molto tempo. Riuscirà a dimenticare il rancore che prova per lui per stargli vicino in un momento simile?
Ma con l’assassino ancora a piede libero, Reese potrebbe rischiare la vita, oltre che un cuore spezzato. E questa volta, fidarsi di Cabe potrebbe essere la sua unica speranza di salvezza.

RECENSIONE

Cabe e Reesa sono sempre stati uno l’àncora dell’altro, un’amicizia profonda li lega fino dalla tenera età, ma quando Cabe si trasferisce, lascia Reesa sola. Gli anni passano e il bel ricordo che ha Reesa di Cabe muta in risentimento per averla abbandonata ed essere sparito, ma in fondo al suo animo sa che non lo ha mai dimenticato e quando il ragazzo torna a Nunchuck ciò che ha chiuso a chiave con doppia mandata dentro di sé, rifiorisce, rischiando di farla soffrire ancora, ma non ha intenzione di mettere a rischio ciò che resta del suo cuore. E se tutto non fosse come sembra?
Da quando Cabe è partito non ha mai smesso di pensare a Reesa, ma i programmi non sono andati come pensava e la sua vita è cambiata radicalmente, relegando ciò che amava nel passato, ma quando i suoi occhi incrociano quelli della ragazza tutte le buone intenzioni di starle alla larga svaniscono.
Potrà mai perdonarlo?

Lasciarsi andare era difficile, infine si ritrassero timorosi, imbarazzati senza che i loro sguardi riuscissero ad abbandonarsi.
Prima di salire in macchina Cabe le sussurrò: “Sei tutta la mia vita adesso, lascio a te il mio cuore, conservalo con cura perché tornerò a riprendermelo”.
Reesa gli sorrise: “Io ti lascio il mio, attento a non calpestarlo”.

La scrittura è fluente e ben dettagliata, approfondita la parte descrittiva sia per quando riguarda i personaggi che le ambientazioni.
L’idea di base mi è piaciuta in quanto non manca di colpi di scena rendendo il romanzo mai noioso e scontato.
Troviamo un connubio perfetto tra amore e suspense, caratteristica positiva della storia, un buon bilanciamento fisico ed emotivo e coerenza nei dialoghi e nelle azioni.
Il rapporto tra i due protagonisti è un’altalena di emozioni ricamata a dovere, l’unica cosa che mi ha lasciato un po' dubbiosa è l’approfondimento della nascita di questo rapporto di amicizia, forse un po' scarno, ma non penalizzante nel complesso.
La storia in sé mi è piaciuta, l’ho trovata interessante e originale, un mix ben equilibrato di due generi diversi, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, in quanto ho scoperto dettagli interessanti pagina dopo pagina; se pensate leggendo la trama, di aver già letto molti altri romanzi similari, posso assicurarvi che vi ricrederete piacevolmente.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento: