domenica 20 ottobre 2019

Recensione "Sei sempre stata mia" di Megan Maxwell

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Sei sempre stata mia" di Megan Maxwell, quinto volume della serie Chiedimi quello che vuoi, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Sei sempre stata mia
Autrice: Megan Maxwell
Serie: #5 Chiedimi quello che vuoi
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Sei sempre stata mia

to be continued...

SINOSSI
Mi chiamo Eric Zimmerman e sono un potente uomo d’affari tedesco. Sono sempre stato descritto come un tipo freddo e impersonale, che ama il sesso senza amore e senza impegno. Durante un viaggio di lavoro in Spagna ho incontrato una giovane donna di nome Judith Flores. Mi ha fatto ridere, mi ha fatto cantare, mi ha anche fatto ballare, cosa a cui non sono per niente abituato. Quando ho capito che ero coinvolto molto più del dovuto, mi sono allontanato da lei. Ma poi sono tornato, perché Judith mi attrae come una calamita. Da quel momento in poi abbiamo iniziato a frequentarci. Le nostre parole d’ordine: fantasia ed erotismo. Le ho insegnato ad abbandonarsi alla passione in un modo che non aveva mai immaginato.

RECENSIONE

La vita di Eric è circondata dagli agi e dalle belle donne, la ricchezza e il carisma lo distinguono dalla massa rendendolo un uomo difficile da intrappolare in una relazione, infatti ciò che cerca nel gentil sesso non è un legame duraturo, ma momenti di piacere carnale lasciando fuori dalla porta i sentimenti. Perché legarsi a una sola donna quando può avere chi vuole?
Almeno è ciò che pensa fino a quando non incontra Judith, lontana dai suoi stereotipi, ma di gran lunga più intrigante, la ragazza lo fronteggia a testa alta come non aveva mai fatto nessuna, creando un rapporto nuovo e inesplorato.

Alla bell’e meglio, le tolgo il tubo di mano e la bagno dalla testa ai piedi come ha fatto lei con me.
Fra le risate, corriamo e ci bagnamo senza pensare se c’è qualcuno che ci sta guardando.
Non ho mai vissuto un momento del genere, e mi diverto mentre rido, bacio e bagno Judith.
Quando il flusso dell’acqua finisce, lascio il tubo; lei che è chiassosa, ride a crepapelle e incollando il mio corpo al suo la bacio e mormoro:” Una cosa così inaspettata come te sta regalando emozioni a questo tedesco deluso”.
Judith sorride, assume un’espressione dolce e sussurra:” Davvero?”:
Io annuisco stregato, sorrido, la bacio e le chiedo: “Dove sei stata fino ad ora?”

La scrittura è fluida e ben delineata; la parte descrittiva sia per quanto riguarda le ambientazioni che i personaggi è consona.
Tra i due protagonisti ho sempre preferito Eric, distaccato e irascibile, mi ha sempre trasmesso emozioni di forte impatto, quindi questa storia per me ha un valore aggiunto essendo dal suo punto di vista; apprendiamo lati del carattere e dei pensieri ancora sconosciuti, integrando le informazioni assorbite già nei romanzi precedenti e rendendolo un personaggio completo al pari di Judith già descritta minuziosamente.
Una delle prime cose che mi è saltata all’occhio, di questo romanzo, è la differenza di traduzione in quanto vengono modificate alcune informazioni presenti nei libri che lo precedono, come ad esempio il soprannome della protagonista, quindi deduco ci sia stata una variazione nella traduzione, creando purtroppo una sorta di penalizzazione per il lettore.
Nel complesso l’ho trovato carino, anche se avendo letto il resto della collana non mi aspettavo grandi colpi di scena, ma l’idea di spaziare a tutto tondo inglobando entrambi i punti di vista, mi ha dato modo riempire alcune lacune e l’ho apprezzato molto.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento