domenica 20 ottobre 2019

Recensione "A ogni costo" di Ilas

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "A ogni costo" di Ilas, un mafia romance edito Queen Edizioni.

Titolo: A ogni costo
Autrice: Ilas
Genere: Mafia Romance
Editore: Queen Edizioni
Per acquistarlo → A ogni costo

to be continued...

SINOSSI
Leila è la figlia di uno dei più grandi narcotrafficanti messicani. Carlos è l'agente federale incaricato di distruggere il cartello di suo padre. Il loro incontro metterà tutto in discussione. Fra un matrimonio combinato, un codice d'onore che non lascia spazio ai sentimenti e un ciclo di lutti dolorosi, l'amore che sboccerà fra i due non avrà nulla di convenzionale. Proprio come un fiore, il loro sentimento nascerà laddove nessuno lo ritiene possibile: fra blocchi di cemento macchiati di sangue e tradimento. Travolta da una serie di eventi inaspettati, Leila dovrà fare una scelta: disonorare la sua famiglia e volare libera verso la felicità, o rinunciare ad essa e rimanere nella gabbia d'oro in cui è cresciuta.

RECENSIONE
"Io fantastico sulla libertà più pura, quella di poter amare."

Leila è la figlia di un narcotrafficante messicano. Cresciuta in una gabbia dorata, ha solo un'amica: Cecilia, anche lei figlia di uno dei componenti del cartello. Il padre di Leila, Gaspar, pur di far continuare "l'attività" di famiglia e garantire così un nuovo capo, la costringe a un matrimonio combinato con un uomo senza scrupoli. Leila cerca di opporsi, di far valere le sue ragioni, ma il padre è irremovibile. Non le resta che rassegnarsi e ubbidire, almeno finché non incontra Carlos. Lui è un agente sotto copertura e la sua missione è quella di smantellare il cartello. Nel momento in cui gli occhi di Carlos e di Leila si incontrano, scatta una scintilla. Magnetismo e attrazione sono le sensazioni che provano subito i nostri protagonisti e che l'autrice è riuscita a trasmettere anche al lettore. La storia non è tutta rose e fiori. La famiglia di Leila, infatti, ha ben presto a che fare con dei traditori che tramano nell'ombra. Scoprire chi si cela dietro attacchi, sabotaggi, morti e rapimenti sarà la priorità di Carlos e la sua squadra. "A ogni costo" è un mafia romance abbastanza soft, infatti le scene di violenza non sono particolarmente cruente, così come le scene d'amore non sono volgari e non costituiscono la parte dominante del romanzo. Caratteristica che ho veramente apprezzato. Lo stile dell'autrice è semplice, scorrevole e la lettura è molto fluida e coinvolgente. Il romanzo è ricco di colpi di scena che tengono con il fiato sospeso. Le tematiche presenti sono varie: matrimonio combinato, mafia, violenza sulle donne, famiglia e una buona dose d'amore. Ho adorato i due protagonisti e ho tifato per la loro storia d'amore che ha avuto un inizio abbastanza contrastato. Leila è un personaggio interessante. È sempre rimasta lontana dagli affari di famiglia, perché questo mondo non fa per lei. Ha combattuto per la sua libertà e i suoi ideali e si è opposta al matrimonio. È una ragazza coraggiosa e la sicurezza in se stessa aumenta da quando ha al suo fianco Carlos.
"Carlos mi ha mostrato come combattere per raggiungere i miei sogni, mi ha mostrato che c'è ancora del buono in questo mondo e che io posso farne parte, ma soprattutto mi ha insegnato cosa significa amare."

Lui è il protagonista maschile che, finora, non ho mai incontrato in nessun mafia romance. Generalmente siamo abituati a protagonisti maschili con determinate caratteristiche: rudi, tormentati, che prendono senza chiedere. Carlos non è così. Lui è dolce, passionale, forte e rispettoso. Sì, perché lui rispetta Leila, le sue scelte, i suoi desideri e la protegge. Non è un uomo tormentato dal passato. Il suo passato non lo ha travolto, ma lo ha fatto diventare l'uomo che è oggi: un uomo che aiuta il prossimo. I personaggi secondari, in questo romanzo, hanno un ruolo ben definito, ma al tempo stesso non sono caratterizzati in modo particolare. Cari romantici, se anche voi amate i mafia romance e volete leggerne uno più leggero, ma travolgente, "A ogni costo" è quello che potrebbe fare per voi. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento