martedì 1 ottobre 2019

Recensione "Il battito del nostro amore" di Caisey Quinn

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Il battito del nostro amore" di Caisey Quinn, un young adult edito HarperCollins.

Titolo: Il battito del nostro amore
Autrice: Caisey Quinn
Genere: Young Adult
Editore: HarperCollins
Per acquistarlo → Il battito del nostro amore

to be continued...

SINOSSI
Mi chiamo Dallas Lark e sono a tanto così dal realizzare il mio sogno di sfondare nella musica country. Nelle ultime settimane ho vissuto tra un autobus e una minuscola stanza d'albergo a Nashville e ora sto partendo per un tour che mi cambierà la vita. Per cercare la fama ho sacrificato tutto: ho dovuto lasciare la mia band, mia sorella e il mio migliore amico, e ho perso Robyn, la mia musa, la ragazza che amavo.
Ma ho quello che volevo: le fan che mi si buttano tra le braccia, la chitarra e il palco, le mie canzoni cantate dal pubblico, arene con migliaia di persone. Condividere la mia musica con gli altri dà senso a ciò che faccio. È per questo che ho lottato? È davvero questo che voglio?
Ora la mia strada ha di nuovo incrociato quella di Robyn, pare che dovremo lavorare insieme. Sì, lavorare, insieme... io e lei...

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo de "Il battito del nostro amore" di Caisey Quinn, secondo volume della serie Neon Dreams. Dallas Lark è così vicino a realizzare il suo sogno di diventare una stella della musica country. Arrivato a Nashville dopo aver firmato con la manager sexy e di successo Mandy Lantram, la sua vita passa dalla tragedia e dalle turbolenze a una pausa fortunata dopo l'altra, tranne per il fatto che Dallas ha sacrificato tutto per la sua carriera, lasciandosi alle spalle la sua band, sua sorella Dixie, il suo migliore amico e fidanzata delle superiori, Robyn, alla ricerca della fama. Robyn Breeland è un coordinatore di marketing di successo e specialista in promozioni per un fiorente distributore di liquori dal Texas. Adora ogni aspetto del suo lavoro: inventare nuove idee, viaggiare, ospitare feste promozionali ed eventi esclusivi, fino a quando non si ritrova faccia a faccia con l'uomo che le ha spezzato il cuore, spingendola a erigervi attorno una gabbia d'acciaio. Quando i loro percorsi si scontrano e sono costretti a lavorare insieme, Dallas e Robyn si rendono conto che la vecchia scintilla che pensavano di aver spento potrebbe essere ancora una fiamma ardente. Il battito del nostro amore, raccontato a POV alternati dai due protagonisti, è la storia di Robyn Breeland e Dallas Walker Lark, una coppia che ha una storia e una forte connessione e che intraprende un viaggio alla scoperta di sé e all'accettazione. Un libro fantastico sulle seconde occasioni, ho adorato i personaggi, i momenti sexy davvero hot, la storia d'amore reale, dolce e tenera dove la musica ha una parte molto importante.
"Scrollo la testa. No, non è tutto a posto. E no, non sto per vomitare. Però sto per avere un attacco di panico, quello sì, perché l'unico uomo che io abbia mai amato, quello che con una chiarezza e una trasparenza da far invidia a un produttore di diamanti mi ha detto di non essere interessato a me, parteciperà alla tournée che pubblicizzo io in qualità di responsabile della campagna promozionale."

All'inizio il personaggio di Dallas mi sembrava troppo ambizioso, disposto a tutto pur di fare carriera e iperprotettivo nei confronti di sua sorella, poi però mi sono ricreduta su di lui, è pieno di fiducia, appassionato e orgoglioso della sua musica.
Per Dallas, la musica è molto più di una passione: è la sua vita.
"Non sono un amante dei dessert, ma mi mangerei Robyn Breeland a pranzo e a cena ogni giorno della mia vita, se solo me lo permettesse."

Cosa dire di Robyn! Ho adorato questa ragazza, è intelligente, divertente, motivata socievole, lei è forte e a affronta tutto ciò che le accade a testa alta. La chimica tra lei e Dallas è palpabile in ogni pagina, mi è piaciuto molto vedere i due protagonisti ritrovarsi l'un l'altra, perché se è vero che i primi amori lasciano un segno a volte sono ancora meglio la seconda volta.
"Robyn è più di una vecchia amica, più di una vecchia fiamma. È la donna che mi fa perdere la testa, che mi chiama a sé per sconvolgermi e che poi mi fa di nuovo volare."

L'autrice è riuscita a commuovermi e ad affascinarmi con la sua penna fluida, avvincente ed efficace. Casey Quinn è riuscita a farmi provare l'emozione dei suoi personaggi. E alcuni passaggi mi hanno fatto rabbrividire e vibrare di emozioni. Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento