lunedì 30 settembre 2019

Recensione "Fino alla luna e ritorno" di Adelia Marino e Federica Alessi

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Fino alla luna e ritorno" di Adelia Marino e Federica Alessi, primo volume della serie Heal Me, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Fino alla luna e ritorno
Autrici: Adelia Marino e Federica Alessi
Serie: #1 Heal me
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Fino alla lune e ritorno

to be continued...

SINOSSI
Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?

RECENSIONE
Cari romantici, ecco a voi “Fino alla luna e al ritorno”, primo libro della serie Heal Me scritto dal bellissimo duo creativo Adelia Marino e Federica Alessi.
Un bellissimo new adult ambientato nel College di Austin che ha come protagonisti due bellissimi ragazzi: Calliope Harrington e Andrew Caden.
Sin dal primo anno di college Callie ha guardato di nascosto Drew, consapevole che un ragazzo così sexy non l’avrebbe mai notata.

“Mi fissava con uno sguardo intenso. Non potevo farcela. Era da tre anni l’oggetto delle mie fantasie più proibite e nel giro di poche ore mi ero ritrovata praticamente a letto con lui.”

Callie è figlia di un senatore e proviene da una famiglia facoltosa, il college per lei è un ambiente sicuro dove poter essere se stessa e dove può sfogare la sua passione per lo skate.
Mentre il bellissimo e irraggiungibile Drew è molto popolare nel college, è uno spirito libero che non ama farsi conoscere. Drew era una promessa del basket, ma qualcosa ha stravolto la sua vita e ora per lui niente sembra avere senso.
Callie smuove qualcosa in lui, un interesse particolare e per quanto lui cerchi di respingerla e allontanarla è inevitabilmente attratto da lei.

“Callie non lo sapeva nemmeno, ma mi stava riducendo in pezzi. Volevo salvarmi da lei, da quello che poteva farmi provare, ma forse quella risata, quegli occhi nocciola mi avevano già imprigionato.”

Lo stile fresco di Adelia Marino e Federica Alessi si riconosce anche in questo libro, molto fluido e scorrevole.
Scrivono singolarmente molto bene, ma insieme sono stupende. Questo romanzo è davvero un bel libro che parla di forti amicizie, forti dolori e forti amori.
Drew è stato davvero un personaggio dall’animo tormentato che affronta un grande dolore e perde la bussola. Il suo cuore spezzato si nasconde dietro una spessa maschera di strafottenza e superficialità che una volta scalfita rivelerà un dolce ragazzo.
Callie è una piccola guerriera dal cuore grande, timida ma combattiva, dolce ma temeraria che cerca di afferrare la mano di Drew nel momento più buio.
I rispettivi migliori amici Ryder e Regina mi hanno fatto sorridere molto e sono anche molto ansiosa di capire cosa succederà tra loro due.
Insomma concludo dicendo che è un romanzo assolutamente da leggere, non vi deluderà.

«Sai quanto sei importante per me».
«Quanto? Dimmelo».
Pensai al soffitto della sua camera tempestato di stelle e dissi: «Fino alla luna e ritorno».

Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento