martedì 17 settembre 2019

Recensione "Tutto ciò che vorrei" di Viviana Leo

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto "Tutto ciò che vorrei" di Viviana Leo, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Tutto ciò che vorrei
Autrice: Viviana Leo
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Tutto ciò che vorrei

to be continued...
SINOSSI
Amanda ha trent’anni, è un’insegnante ed è sempre stata attratta solo da uomini curati ed eleganti, proprio come lei. Eppure, durante un’uscita con le amiche, incontra Adam, un tatuatore taciturno e sexy, che la turba fin dal primo sguardo.

Qualche sera dopo scopre che quello stesso ragazzo si è iscritto alla scuola serale in cui lavora e sarà proprio uno studente della sua classe. Così Amanda, di solito seria e ligia al lavoro, comincia a pensare a lui molto più di quanto un’insegnante professionale dovrebbe fare.
Ma chi è davvero Adam? E perché durante le lezioni non le stacca gli occhi di dosso?
Adam e Amanda sono due mondi lontani anni luce, ma si sa, i poli opposti si attraggono.
Una storia d’amore travolgente e passionale in cui Amanda rischierà di perdere non solo la testa, ma anche il cuore.

RECENSIONE
A causa di un colpo di testa della sua amica ubriaca, una sera, Amanda incontra un sexy e scontroso tatuatore, Adam.
Insegnante in una scuola che tiene corsi serali, mai si sarebbe immaginata il giorno dopo, di rincontrare lo stesso tatuatore che per di più è uno dei suoi studenti. Da sempre affascinata da uomini eleganti, non si riesce a capacitarsi della potente attrazione per lui, soprattutto perché un'insegnante non dovrebbe provarla verso un suo studente.

"Perché io sto attento a ciò che dici e a ciò che fai. Ogni. Santo. Secondo. Della. Lezione" Quella rivelazione mi fece deglutire a vuoto. Non era possibile, se ne stava tutto il tempo a disegnare. "Vedo come ti muovi fra i banchi, come sistemi i capelli dietro l’orecchio, come cammini su quei tacchi alti, come accavalli le gambe e come mordicchi il tappo della penna. Vedo tutto questo, Amanda"

È il primo libro che leggo di Viviana Leo. La narrazione è in prima persona dal punto di vista della protagonista femminile. Nonostante la trama mi abbia intrigata particolarmente, questa storia d’amore non è riuscita a colpirmi totalmente. Sarà colpa della brevità del racconto oppure dalla mancanza di colpi di scena particolari, ma avevo l’impressione di leggere una storia già “vista”. E mi dispiace dire questo perché lo stile di questa autrice italiana è molto accattivante.
Amanda appartiene a una famiglia molto severa, in cui il rispetto delle regole è un fondamento base, nulla deve scalfire l’immagine di perfezione che hanno. Sentendo che ormai questo tipo di vita le sta stretta, non è adatta a lei, decide di intraprendere un percorso diametralmente opposto, decide di dedicarsi all’insegnamento, nonostante l’avversione dei suoi genitori che lo considerano solo un colpo di testa. Da sempre abituata a rapporti con persone eleganti, incontrare Adam e restarne affascinata, rappresenta per lei un’eccezione e nonostante si autoconvinca che per lui non prova niente, ogni giorno di più ne è sempre più affascinata, soprattutto perché sembra essere l’unico che la capisca veramente. Adam proviene da una famiglia problematica, ha dovuto abbandonare gli studi per trovare un lavoro. Uomo dotato di un indiscutibile intelligenza che riesce ad affascinare questa donna dal primo momento. Il suo passato lo porterà a sentirsi sempre a un livello inferiore, facendogli prendere delle decisioni che potrebbero mettere in serio pericolo il loro futuro. Due opposti che irrimediabilmente si attraggono non riuscendo a stare lontani.

“Però quelle mani erano reali. La sua eccitazione era reale. La mia eccitazione era reale. Non poteva essere un’allucinazione, era reale, era tutto reale.”

Un libro che consiglio per trascorrere delle ore piacevoli in compagnia di un tenebroso tatuatore sexy.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento