mercoledì 11 settembre 2019

Recensione "Dimmi che vuoi me" di Kristen Ashley

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Dimmi che vuoi me" di Kristen Ashley, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Dimmi che vuoi me
Autrice: Kristen Ashley
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Dimmi che vuoi me

to be continued...

SINOSSI
Hix sta facendo i conti con un divorzio che gli è letteralmente piovuto dal cielo e vuole occuparsi dei suoi figli. Senza nemmeno accorgersene, è diventato il tipo di uomo che tiene tutti a distanza ed è troppo impegnato a proteggere i suoi figli e il suo cuore per guardare oltre il suo naso. Greta, invece, è appena arrivata in Nebraska insieme a suo fratello, in fuga dal passato. È in cerca di un po’ di pace e ha intenzione di iniziare la sua nuova vita al riparo dai guai. Questo, prima di incontrare lo sceriffo… Quando l’attrazione tra i due diventa innegabile ed è chiaro che non riescono a stare lontani, un omicidio sconvolge la piccola comunità della città in cui vivono. Si tratta del primo delitto da decenni e Hix, questa volta, dovrà ricominciare a fidarsi di qualcuno se vuole sperare di trovare il colpevole. Ma convincere Greta, non sarà per niente facile.

RECENSIONE

Hixon e Greta si incontrano in un momento particolare della loro vita. Lui sta affrontato un divorzio di cui non capisce il reale motivo, mentre lei cerca di sfuggire a una madre malsana, occuparsi di un fratello con ritardi cognitivi, e andare avanti dopo la fine del suo matrimonio.

“Afferri quella cosa bella e la tieni stretta ed elabori quello che stai affrontando mentre la vita ti ricorda che, se sopravvivi, alla tempesta, dopo ritorna sempre il sereno”

Sono due personaggi particolari. Lui è brillante, lo sceriffo della città amato e ammirato da tutti, allo stesso tempo però deve stare attento alle sue azioni sia per i tre figli, sia per il fatto che la piccola comunità in cui vivono è pronta a puntare il dito al minimo passo falso.
Greta è, invece, una donna dolce, sempre disponibile e che nonostante la sua vita turbolenta, e le sofferenze che ha dovuto affrontare, continua ad avere il sorriso sulle labbra ed essere buona con tutti, anche i meno meritevoli.

Mi sono spaventato e ho cercato di scappare, il tuo richiamo era così forte. Tutte le stronzate che ho messo tra di noi, erano solo perché non lo potevo sopportare. Non riuscivo ad adattarmi così in fretta al fatto che mi venisse offerta una possibilità così bella quando la mia vita era diventata una tale merda.

La storia ha uno stile narrativo sublime, ti riesce a rappresentare lo scenario e le dinamiche tra i personaggi in maniera chiara e semplice, riuscendo allo stesso tempo ad aggiungere particolari sempre nuovi che creano suspense, anche grazie all’aspetto più thriller dato dal ruolo del protagonista e dal suo lavoro. Rappresenta inoltre una realtà difficile e vera sotto diversi punti: il primo le difficoltà che ci possono essere dietro alla fine di un matrimonio e il ricominciare una nuova storia d’amore; il secondo è quello della disabilità e del rapportarsi a una persona con ritardi cognitivi, in questo caso il fratello di Greta.

Ma io stavo cantando di una donna che voleva nuotare negli occhi del suo uomo. E lo volevo fare. Volevo avere la possibilità di farlo. Volevo avere la possibilità di nuotare nell’azzurro degli occhi di Hix per il resto della vita. Quello che non volevo era che lui lo sapesse. Ma non riuscivo a distogliere lo sguardo.

Sono tantissime l’emozioni che la scrittrice riesce a trasmettere, la cosa belle e interessante è che riesce a farlo non solo tramite i protagonisti, ma anche attraverso gli altri personaggi, che risultano in qualche modo comunque indispensabili. Il messaggio forte che ne esce è il fatto che l’amore e l’unione, in qualsiasi situazione possono essere la carta vincente per superare qualsiasi difficoltà.
Un libro che consiglio a tutti, perché vi emoziona, sorprende e conquista in poco tempo.
Una storia indimenticabile.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento