martedì 10 settembre 2019

Recensione "Ti odio sempre di più" di Kelly Siskind

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Ti odio sempre di più" di Kelly Siskind, secondo volume della serie Over the top, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Ti odio sempre di più
Autrice: Kelly Siskind
Serie: #2 Over the top
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Ti odio sempre di più

to be continued...

SINOSSI
Sawyer West è il classico tipo da una sola notte. Non crede nelle relazioni, nelle promesse… e di certo non crede nei sentimenti. Non si fa coinvolgere e non gli è mai importato abbastanza di qualcuno da decidere di mettersi in gioco sul serio. Almeno finché non ha incontrato Lily Roberts ad Aspen. Lei è dolce, gentile e disperatamente sexy. Una tentazione che sta mettendo a dura prova le regole di Sawyer. E come se non bastasse Lily lo guarda con occhi diversi da tutti gli altri, come se in lui vedesse qualcosa di buono… Da quando lavorano insieme, stare vicini ogni giorno è diventata una tortura, specie perché Sawyer sa che non può permettersi di perdere, con un passo falso, un’ottima grafica e l’unica donna che gli abbia mai fatto battere il cuore. Il fatto è che Sawyer vorrebbe tanto essere l’uomo che Lily merita, ma cambiare non è semplice e lui non vuole ferirla. Piuttosto che rischiare di spezzarle il cuore, è meglio che sia lui a soffrire…

RECENSIONE

Oggi vi voglio riportare con me in Canada, con il secondo volume della serie "Over The Top" di Kelly Siskind.
Questa volta tocca a Lily e Sawyer, lei stilista e creatrice di accessori, lui stilista della sua società di abbigliamento creata assieme all'amico Kolton. Già appena si conoscono sprigionano subito scintille. Inizieranno una collaborazione lavorativa, in cui la loro amicizia e complicità si cementerà.

«Allora, quando comincerà a uscire con altri ragazzi, a te starà bene?».
Serro talmente forte i denti da mordermi le guance, poi comincio a farmi un
film in cui sbudello ogni tizio che prova a toccare Lily. «Credevo che la laurea ti
servisse a gestire gli affari della Moondog, non a scavare nella mia testa.
Dovresti limitarti alla contabilità e ai fogli di calcolo».

Da entrambi le parti c'è sicuramente di più, ma purtroppo Lily è fidanzata con Kevin da undici anni!
Suo vicino di casa, sono cresciuti insieme e si sono innamorati. Ma adesso purtroppo la loro intesa si è raffreddata, ma Lily non ha il coraggio di lasciarlo perché ogni volta che ci pensa, ha dei brutti attacchi di ansia che la portano a shopping compulsivo.
Lily ha un grosso problema, l'ansia e le ossessioni compulsive si aggravano sempre più nei momenti di stress, ma si vergogna al contempo e non vuole farsi aiutare.
Sawyer ha una famiglia in cui l'adulterio la fa da padrone, crede di essere della stessa pasta e quindi non vuole far soffrire Lily, ed è per questo che non esterna i suoi sentimenti per lei.
Ma quando finalmente Lily lascia Kevin, Sawyer dovrà decidere in fretta quello che vuole, altrimenti rischia di perdere per sempre l'unica donna che abbia mai amato.

Le stampo baci delicati dappertutto, ricoprendo cosce e pancia, terminando con uno sulla voglia. «Felice anno nuovo».
«Sei in anticipo di quattro giorni», dice affannata.
«No. Il nostro anno è iniziato oggi».

Anche in questo secondo libro, l'autrice ci regala una scrittura accattivante, fluida e spiritosa. Le voci narranti sono quelle in prima persona dei due protagonisti, scelta che io amo sempre. L'autrice è stata bravissima a raccontare in maniera perfetta i disturbi ossessivi compulsivi di Lily, senza esagerare, ma senza neanche sottovalutarli.
Personaggi completi, dialoghi incalzanti e sagaci, rendono armonica e mai pesante tutta la storia. Storia romantica e sensuale al contempo, con scene erotiche mai volgari o buttate a caso.

«Mi dispiace», dice ancora. «Ti amo. Non ho mai smesso di farlo. E mi manchi da morire. Tornerei a quel giorno se potessi». Detto questo si allontana. E io sono di nuovo un uragano. I miei sentimenti per Sawyer vorticano insieme alle cose brutte che sono successe, è tutto strettamente connesso. Una parte di me vuole chiamarlo e fermarlo, volare tra le sue braccia e cancellare l’espressione tormentata sul suo volto.

Lily appare fragile, ma al contempo forte, spiritosa, autoironica, che ci mette un po' a carburare, ma poi parte in picchiata. Dolce, testarda, romantica, ha una passione per il vintage e soprattutto adora creare storie su vecchi oggetti abbandonati, cosa che riesce a placare un pochino le sue ansie.
Sawyer, bello, molto convinto di sé, ma senza essere troppo egocentrico, ama i suoi amici, giocherellone, farfallone, riesce sempre e comunque a stemperare la tensione e a strappare una risata.

«Sì», sussurra. «E grazie di non mettermi fretta. Quando arriverà il momento, lo metterò al dito. Devi solo sapere, quanto lo so io, che sei fantastico. E leale. Devi crederci anche tu».
«Ci proverò per te. Ora vieni qui».

Mi sono molto piaciuti questi due personaggi, forse li avrei preferiti molto più sicuri di se stessi come singoli e insieme come coppia, ma è stato bellissimo ed emozionante il percorso che hanno fatto insieme.
Ci sono stati momenti duri, in cui ci sarebbe stato da mettere un po' di sale in zucca a Sawyer, ma per fortuna, il ragazzo è riuscito a guardarsi veramente dentro.
Ora sono in attesa di leggere il terzo sulla coppia Nico/Raven, che promette tuoni e fulmini!
Se avete amato il primo di questa serie, dovete assolutamente continuare questa serie.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento