martedì 10 settembre 2019

Recensione "Resta con me per sempre" di Elle Kennedy

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Resta con me per sempre" di Elle Kennedy, primo volume della serie Briar U, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Resta con me per sempre
Autrice: Elle Kennedy
Serie: #1 Briar U
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Resta con me per sempre

to be continued...
SINOSSI
Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.


RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi voglio raccontare la storia di Colin e Summer, nata dalla penna magistrale di Elle Kennedy.
Già autrice della "The campus Series", ecco per noi lo spin off di questa serie, "Briar U Series" il cui primo volume è "Resta Con Me Per Sempre".

Non è stato poi così tanto male. Sono riuscita a scambiare qualche frase cordiale con Fritz senza dargli qualche ceffone in viso. Una stella d' oro per me! 

Summer, giovanissima rampolla di una delle più facoltose famiglie di New York, viene cacciata dalla famosa università, la Brown, e viene quindi iscritta e accettata alla stessa università che ha frequentato il fratello maggiore Dean, la Briar.
Bellissima, sfrontata, festaiola, con una passione sfrenata per la moda, sembra la solita ragazzina viziata, protetta dai genitori. Ho usato il verbo sembrare, perché in realtà, c'è molto di più in questa ragazza. Summer purtroppo ha un disturbo dell'apprendimento, e questo per lei significa una vita più dura all'interno del college. Si sente stupida, anche se è consapevole che non è così, ma soprattutto soffre perché le persone intorno a lei la inquadrano subito così senza neanche conoscerla.

«Stupefacente», dice di nuovo, stavolta borbottando sottovoce. «Capisco perché le altre donne si sentano minacciate da te.»
Sento il rossore salire sulle mie guance. «Nessuno è minacciato da me. Sei pazzo.»

Ed è così che la pensa Colin, soprannominato Fritz, o meglio, preferisce pensarlo e dirlo, perché non vuole permettersi di provare qualcosa per la sorella di un suo amico. Nonostante sia un atleta con un fisico notevole e con molti tatuaggi, bravissimo artista e altrettanto bravo a creare videogiochi di cui è appassionato, è un ragazzo chiuso e timido, che a causa di due genitori molto disfunzionali, tende a non aprirsi e a rendersi quasi invisibile.
Summer è molto attratta da Colin, e anche Colin è molto attratto da Summer, ma entrambi nascondono i loro sentimenti, anzi, tra ripicche e gelosie si faranno litigate immense, ma si scopriranno anche più innamorati che mai. Soprattutto poi perché si ritroveranno coinquilini, e quindi sarà impossibile non incontrarsi!

Sto per togliermi la maglietta, quando mi rendo conto che lei è ancora lì a guardarmi. «Be'? Non merito un po' di privacy?»
«Ti stai solo togliendo la maglietta. Non è che ti stai denudando.»
Sì, ma sembra comunque... una cosa intima. Scacciò quel pensiero dalla mente. Se fossimo in spiaggia, non esiterei ad andare a torso nudo. Mi sto comportando da pusillanime.

Scritto in prima persona, con POV alternati, l'autrice ci regala una narrazione incalzante, dolce, genuina, che non ti fa smettere di leggere per la curiosità.
Dialoghi scoppiettanti e divertenti, ma anche profondi e mai superficiali nei momenti seri.
Trama ben strutturata, semplice, ma resa bella e interessante dai personaggi e dalle loro interazioni.
Due protagonisti che sembrano semplici e chiari, sono invece molto profondi e introspettivi. Sono giovani, ma stanno cementando le basi per il loro futuro, molto spesso si mettono in discussione, sono personaggi molto ben strutturati e caratterizzati, con le loro particolarità, ma anche la normalità di studenti al college.
Summer deve fare un lavoro immenso con se stessa per ottenere risultati. Deve lavorare molto sulla fiducia in se stessa, soprattutto perché c'è chi pensa sia raccomandata dalla sua famiglia e cerca in tutti i modi di sminuirla, anche i professori stessi.
Colin rappresenta due antipodi, l'atleta e il genio dell' informatica, e anche per lui i pregiudizi sono in agguato.
Troveremo vecchie conoscenza della precedente serie, che farà molto piacere incontrare nuovamente, e incontreremo nuovi personaggi che spero proprio possano avere un libro tutto loro.
Ho amato moltissimo questi due ragazzi, determinati, leali, sempre disponibili per gli amici. Due tipi tosti che mi hanno fatto ridere, arrabbiare, ma anche sognare. L'amore e l'amicizia fa da padrone, non puoi non emozionanti per la dolcezza di Colin, e il desiderio di Summer di rendere felice e un po' più sciolto il suo Colin.
Se amate le belle storie ambientate nei college americani, questo libro, non potete assolutamente perdervelo!
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento