martedì 10 settembre 2019

Recensione "Ti odierò per sempre" di Kelly Siskind

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Ti odierò per sempre" di Kelly Siskind, terzo volume della serie Over the top, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Ti odierò per sempre
Autrice: Kelly Siskind
Serie: #3 Over the top
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Ti odierò per sempre

to be continued...

SINOSSI
Sono passati mesi dall’ultima volta che Raven si è davvero lasciata andare. Ha trascorso una notte indimenticabile con l’affascinante e supertatuato Nico, poi lui è scomparso senza lasciare traccia. Da allora, Raven ha alzato le difese e non ha mai più permesso ai suoi sentimenti di avere la meglio. Non può davvero farlo, se vuole ritrovare sua sorella, scomparsa da anni. Nico non ha mai smesso di pensare a Raven. Alle emozioni che ha provato. E adesso che vivono di nuovo nella stessa città, potrebbe avere finalmente l’occasione per riavvicinarsi a lei. Deve solo convincerla che può veramente aiutarla a cercare la sorella. Ma quando il confine tra giusto e sbagliato comincerà a farsi più indefinito, arrivando a mettere in pericolo il suo lavoro, Nico dovrà prendere una decisione: è disposto a rinunciare a tutto per riconquistare la fiducia della donna che ama?

RECENSIONE
Oggi vi voglio far conoscere la terza e ultima coppia della serie "Over The Top" di Kelly Siskind, Nico e Raven.
Poliziotto con un alto senso della giustizia lui, ex insegnante d'arte e ora fotografa lei.
Due personaggi particolari anche nell'aspetto: alto e muscoloso lui, amante del nero in ogni capo o accessorio lei.
Appena conosciuti ad Aspen, hanno passato una serata da soli, in cui si sono scoperti spiriti affini e si sono aperti l'un l'altro. Nico è dovuto poi correre a casa, per un grosso problema familiare, ma non ha mai richiamato Raven, facendola arrabbiare di brutto, tanto da ignorarlo e punzecchiarlo con battutine subdole ogni volta in cui si riunivano tutti insieme.

Joe, a cui do un’ultima possibilità, non riesce sempre a comprendere il mondo che lo circonda. E Raven lo ha capito. Non avrei mai portato una donna qui, prima d’ora, non avrei mai condiviso questa parte della mia vita. Con lei è tutto facile.

Raven è cresciuta in una famiglia terribile, lei e la sorella maltrattate e vessate dai genitori. Quando la sorella è scappata di casa lei era solo una bambina, da quel momento si è sentita responsabile di ciò, e da allora sente la mancanza di una famiglia, anche se le sue amiche Shay e Lily non le hanno mai fatto mancare l'affetto.
Nico è cresciuto con un padre delinquente, e per questo ha giurato di essere sempre onesto, tanto da diventare un poliziotto. Suo fratello si è messo in grossi guai, e mentre sta cercando di fare il possibile per aiutarlo, Raven si trasferisce a Toronto. Nico è deciso a non farsi sfuggire l'occasione per conquistarla. Raven sarà sulla stessa lunghezza d'onda?

Ne ha viste troppe perché io possa mandarlo a quel paese. «Lei è diversa. Posso parlarle di Josh e di quello che faccio al centro ricreativo. Mi viene facile. E c’è questa profonda connessione che non sono capace di spiegare».
«Allora qual è l’inghippo?».

Scritto in prima persona dal punto di vista di entrambi i protagonisti, l'autrice conferma la sua bella scrittura accompagnandoci per tutto il romanzo senza mai annoiare, con il suo stile irriverente e spiritoso. Personaggi molto ben caratterizzati, con i quali entri subito in sintonia.
Entrambi caratteri forti, ma che hanno sofferto, e quindi hanno difficoltà a parlarsi chiaramente e a capirsi. Entrambi vogliono fare le cose con calma, ma purtroppo gli ostacoli si presentano nei momenti più inaspettati, e entrambi dovranno lavorare molto su loro stessi come singoli, per riuscire a superarli come coppia.
Entrambi sono testardi, e un po' insicuri, si preoccupano tantissimo per le persone che amano, a volte mal riponendo la loro fiducia.

Eccolo, quello sguardo negli occhi di Raven, vulnerabile ma fervido. Quello che aspettavo. Che mi mostra quanto lei mi ama. Mi apre in due, rendendomi difficile respirare. Non riesco a deglutire. Non riesco a proferire le parole che desidero pronunciare da settimane. In passato era semplice: dicevo a una donna che l’amavo, lei ricambiava, e in quel momento sembrava giusto, non è mai stato difficile. Quelle parole taciute non sono mai state schegge di vetro in gola. Ma adesso non è il momento di forzarle a uscire.

Bellissime le interazioni con le altre coppie del gruppo, che rendono completa una storia già perfetta, una trama ben costruita con un bellissimo epilogo. L'autrice è riuscita a dare forma e vita a personaggi diversi, senza mai essere ripetitiva e a banalizzare le loro storie.
Ho amato entrambi i protagonisti, non perfetti, ma veri, che sbagliano, che pretendono troppo in primis da loro stessi e in certi casi anche dagli altri. Coerenti fino alla fine, riescono a trovare una nuova dimensione che li completa e li migliora.

Sprofondo tra le sue braccia, così grandi e forti e rassicuranti, intorno alla mia schiena. «Mi dispiace».
Parole che suonano insufficienti. Inadeguate. Come la prima bracciata di un nuotatore nel Pacifico.
Mi tira ancora più vicina. «Anche a me. Avrei dovuto spiegarti cosa provavo, invece di chiudermi. Tagliarti fuori è stato come perdere un arto».

Per tutto il romanzo senti l'amore e l'amicizia che la fanno da padrone, ho sofferto quando soffrivano, mi sono sciolta quando erano felici e mi sono divertita quando tiravano fuori le loro lingue taglienti e spiritose.
Se avete amato gli altri, non potete assolutamente perdervi questo terzo e ultimo capitolo.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento