giovedì 26 settembre 2019

Recensione "The Sister" di Abigail Barnette

Cari romantici, Giada Bertone ha letto "The Sister" di Abigail Barnette, sesto volume della serie The Boss, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: The Sister
Autrice: Abigail Barnette
Serie: #6 The Boss
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → The Sister

to be continued...
SINOSSI
Sophie Scaife sente che finalmente le cose stanno andando per il verso giusto. La vita con suo marito, il miliardario Neil Elwood, va a gonfie vele e la chimica tra loro è bollente. Anche la presenza di El-Mudad ibn Farid ibn Abdel Ati, il miliardario che hanno deciso di far diventare il loro amante, rafforza la loro passione più che mai. Ma un viaggio verso casa farà scoprire a Sophie una dolorosa verità, mettendola faccia a faccia per la prima volta con la famiglia che non ha mai conosciuto. Quando le viene chiesto un favore che potrebbe cambiarle la vita, dovrà decidere se aiutare i suoi parenti o salvare sé stessa, a meno che non riesca a trovare un modo per fare entrambe le cose. Emotivamente turbata, dovrà fronteggiare anche le tensioni sul lavoro che minacciano la sua carriera professionale. Se vuole conciliare ciò che il cuore desidera e le paure per il suo futuro, Sophie dovrà imparare a lasciare andare il passato e accogliere possibilità che non avrebbe mai neppure immaginato di prendere in considerazione…

RECENSIONE
Cari romantici, ho letto "The Sister" di Abigail Barnette, il sesto volume della serie The Boss. Attualmente è l'ultimo libro pubblicato, quindi con questo si conclude il mio viaggio nel mondo di Sophie e Neil. I due sposi hanno affrontato ogni genere di difficoltà: dalla malattia, al lutto, alla depressione, al tentato suicidio. Ora il clima sembra essere decisamente più sereno, ma a Sophie succederà qualcosa di inaspettato. Compare qualcuno che ha bisogno del suo aiuto e lei dovrà decidere cosa fare: scegliere se stessa oppure superare il passato e diventare altruista. Intanto la relazione con Neil assume una nuova sfumatura, perché entrambi approfondiranno meglio ciò che provano per El-Mudad, un personaggio che abbiamo conosciuto come Emir.
"Ma come poteva importarmi di loro quando a loro non era mai importato di me?"

Il libro è stato abbastanza scorrevole. Ancora una volta mi è piaciuto lo stile frizzante di Abigail Barnette. È scritto anche questa volta secondo il punto di vista di Sophie; la narrazione in prima persona rende la lettura decisamente più briosa.
"«Sono tua sorella. Per la vita. Non scappo da nessuna parte.» Una promessa che ero sicura che avrei mantenuto."

Dopo cinque libri in cui è successo di tutto e di più, mi chiedevo cosa sarebbe successo in "The Sister".

"The baby" aveva avuto un finale strepitoso, quindi ero curiosa di sapere come sarebbe proseguita la vicenda. Se avete letto le mie recensioni precedenti, saprete che ho apprezzato molto questa serie, in modo particolare alcuni capitoli. Arrivata a questo punto, sono ormai affezionatissima ai protagonisti, quindi è stato bello trovarli ancora una volta. Ammetto che mi mancheranno e che sicuramente non li scorderò facilmente dopo aver letto così tanto di loro. Al tempo stesso, però, si è realizzato in parte quello che era un mio timore: avevo paura che prima o poi la storia non avrebbe più retto. Perché dico in parte? Perché la lettura è stata comunque piacevole, ma non sono riuscita a comprendere a fondo la nuova dinamica della relazione di Neil e Sophie. Neil mi è sempre piaciuto per la sua sensibilità, ma anche per la sua sicurezza. Il rapporto tra i due era esclusivo e questo mi piaceva molto. Sarà sicuramente un mio limite ed è qualcosa di molto personale, ma poco ho apprezzato il nuovo triangolo amoroso. In più ci sono state troppe scene di sesso, troppo dettagliate e, a lungo andare, prolisse. Questo è un vero peccato, perché questa scrittrice riesce a comunicare in modo semplice ma diretto emozioni di ogni genere: dalla gioia, all'euforia, allo smarrimento, al dolore. Inoltre affronta sempre temi delicati, questa volta si parla di famiglia, una famiglia anticonvenzionale, allargata, legata da amore e affetto.
"Quella vita faceva per me, più di qualunque altra avessi vissuto fino ad allora."

Mi mancheranno molto i Sophie e Neil. È stato un vero onore per me poter recensire tutti i libri: un bellissimo viaggio che mi ha regalato tante emozioni. Nonostante qualche pecca, sono stata contenta di aver letto il sesto libro di questa serie. Se siete arrivati fino al quinto volume, vale la pena leggere "The Sister", perché succederanno anche tante belle cose sia per i personaggi principali, che per quelli secondari. Inoltre verrete travolti dall'energia della penna dell'autrice. Se siete amanti del romance e del genere erotico, non potete perdervi la The Boss Series: ne sarete conquistati! Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento