martedì 10 settembre 2019

Recensione "La rinascita del Marine" di Silvia Carbone e Michela Marrucci

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "La rinascita del Marine" di Silvia Carbone e Michela Marrucci, quarto volume della serie Destini Intrecciati, un contemporary military romance edito Quixote Edizioni.

Titolo: La rinascita del Marine
Autrici: Silvia Carbone e Michela Marrucci
Serie: #4 Destini intrecciati
Genere: Contemporary military romance
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → La rinascita del Marine

to be continued...

SINOSSI
Una profonda cicatrice sulla guancia è il ricordo indelebile che i rapitori colombiani hanno lasciato sul corpo di Bree. Nel suo cuore alberga ancora la paura, ma la tenacia non le manca e ora che è di nuovo in pericolo ha una certezza in più: sa che può contare – ancora una volta – su Afsling. O meglio, Travis O'Connely. Sopravvissuto a un tragico incidente, il misterioso Marine, diventato un Navy SEAL e comandante dello squadrone Renegade, ha ormai una sola missione: proteggere Breanna e mantenere il proprio cuore e la propria anima nera al riparo dai ricordi di un passato che ancora lo tormenta. Ma l'amore è più forte di tutto. E chi ama protegge. E proteggere è la più bella voce del verbo amare.

RECENSIONE
"Le cicatrici che porto sul corpo sono nulla, rispetto a quello che ho dentro."

Tempo fa vi avevo parlato della serie "Destini intrecciati" di Silvia Carbone e Michela Marrucci. Oggi eccomi qui a recensire il quarto volume della serie, i cui protagonisti stavolta sono Travis/Afsling e Breanna Davis.
Se avete letto i volumi precedenti, vi ricorderete che Breanna fu tenuta in ostaggio in Colombia e salvata proprio dal famoso Afsling che altri non è che Travis, il fratello di Cal ed ex di Joe.
La convivenza non è del tutto idilliaca, soprattutto perché Travis combatte con il sentimento che inizia a provare per la bella Breanna, ma l'attrazione ha la meglio sulla ragione.
Siccome Breanna deve testimoniare contro il colombiano Hernandez, la sua protezione spetta a Travis e alla sua squadra dei Seal.
Il tormento di Travis e la determinazione di Breanna sono un'accoppiata vincente, come ogni altra coppia che le autrici hanno creato e a cui è impossibile non affezionarsi.
Ancora una volta le due autrici ci hanno regalato emozioni che non dimenticheremo facilmente. Amore, passione, tormento, dolore, perdita e rinascita, sono una parte delle sensazioni che ci trasmette il romanzo pagina dopo pagina.
Travis è un personaggio complesso. Il suo passato doloroso lo ha portato ad alzare un muro verso l'affetto, verso l'amore e verso il passato stesso. La sua famiglia ora sono i suoi uomini, di cui si sente responsabile. Può essere taciturno, scorbutico e tenebroso, ma anche lui ha bisogno della luce, quella luce che trova negli occhi verdi di Breanna, che ben presto diventa la sua ragione di vita.
C'è una frase nel romanzo che, secondo me, con una semplice parola descrive il tormento interiore e la solitudine di Travis:
"Ero convinto di avervi perso tutti per sempre, quando in realtà avevo perso solo me stesso."

Ecco, questo è quello che è successo a Travis, si è perso e poi si è ritrovato grazie all'amore di Bree. Breanna è una ragazza determinata (caratteristica di famiglia) anche se, a causa della cicatrice sul viso, sembra abbia perso un po' di sicurezza, ma i nostri protagonisti si completano e si supportano a vicenda.
Se avete letto gli altri volumi vi consiglio di leggere anche questo. Se non l'avete già fatto, beh…vi consiglio di leggere tutta la serie. Vi innamorerete di tutti i personaggi!
Le autrici, in questo romanzo, hanno puntato molto sul lato psicologico e introspettivo dei personaggi. Il loro stile è impeccabile, scorrevole e dettagliato senza essere prolisso. La storia è narrata in terza persona alternando i pov dei due protagonisti, ma le autrici sono talmente brave che la lettura coinvolge come se fossero i personaggi stessi a narrare. Il tema presente è quello della famiglia e dei legami, che in questo caso sono rappresentati oltre che da quelli di sangue anche dalla squadra di Travis.
Chiudo la recensione con un estratto che mi ha davvero fatto battere il cuore. Non posso dirvi perché, ma quando leggete il romanzo capirete:
"L' urlo di Cobra squarciò la quiete della foresta, facendo alzare in volo uno stormo di uccelli spaventati.
Il buio era tornato."
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento