mercoledì 11 settembre 2019

Recensione "Amarti è un rischio meraviglioso" di Cora Brent

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Amarti è un rischio meraviglioso" di Cora Brent, secondo volume della serie Gentry Boys, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Amarti è un rischio meraviglioso
Autrice: Cora Brent
Serie: #2 Gentry Boys
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Amarti è un rischio meraviglioso

to be continued...

SINOSSI
La vita di Truly non è mai stata troppo tranquilla, specialmente dal punto di vista sentimentale. Ha appena più di vent'anni ma il suo cuore si è spezzato e ha imparato a sue spese quanto può essere doloroso mettersi in gioco, abbassando le difese davanti a un uomo. Per questo entrare nel letto di Creed avrebbe dovuto essere semplicemente una distrazione, un momento di debolezza circoscritto a un'unica notte di passione. Ma è impossibile prevedere certi scherzi del destino.
Creed è abituato alla violenza, ma questa volta ha decisamente superato il limite. Nella sua vita, adesso, c'è posto solo per la sua sopravvivenza e per quella dei suoi fratelli. Lasciarsi imbrigliare dai sentimenti è troppo pericoloso. Avrebbe dovuto trascorrere con Truly solo qualche ora. Non avrebbe mai più dovuto continuare a pensare a lei. Il problema è che non riesce a farne a meno...

RECENSIONE

Cari romantici, oggi voglio portarvi con me nell'afosa Arizona per conoscere la storia di Creedence e Tallulah, la seconda coppia uscita dalla penna di Cora Brent, la serie "Gentry Boys".
Finalmente conosciamo Creed, il fratello più taciturno e più impenetrabile del terzetto. 

«Sì», risposi lentamente. Si chiamava Truly ed era amica di Saylor. Lavorava alla Gallina Pazza e l’avevo già notata, ma lei non sembrava interessata a me. Non era un problema: sembrava avere la lingua troppo lunga per i miei gusti, pareva il tipo capace di rimetterti al tuo posto, e non era un posto in cui volevo stare. Ma fasciata in quel vestito, con le labbra di un colore rosso acceso e il corpo che si muoveva sinuoso, ebbi l’impressione che quella sera fosse uscita a caccia 
 
Creed ama immensamente i suoi fratelli e farebbe di tutto per loro, anche rischiare la vita. Per sfuggire ai suoi demoni si affida un po' troppo spesso alla bottiglia, ma dopo aver passato una notte con Tallulah, soprannominata Truly, amica e collega di Saylor, fidanzata di suo fratello Cord, scopre un nuovo modo per stare bene: lei.
Truly, giovanissima, ma con un bagaglio emotivo molto pesante sulle spalle, cerca di andare avanti senza farsi notare. Sente la mancanza delle sue sorelle, ma non di sua madre. Entrambi i protagonisti sono convinti che passata una notte insieme, le loro strade si separeranno, per Creed è la normalità, mentre invece Truly decide di buttarsi, di lasciarsi andare perché in fondo per una notte, niente può cambiare.
Cambia tutto invece perché entrambi, dopo, ne desidereranno altre, fino a non volersi lasciare. Dovranno rischiare tanto, soprattutto il loro cuore, ma a volte, vale assolutamente la pena di rischiare.

A un certo punto, mentre ero lì ad angosciarmi, mi resi conto che stavo di nuovo attorcigliando la maglietta di Creed tra le mani. La guardai. Era piena di peli di gatto e vagamente deformata per come l’avevo strapazzata. Se Creed fosse mai passato per riaverla indietro, avrei dovuto dargli qualche spiegazione. 

Raccontato in prima persona da entrambi i protagonisti, l'autrice ci accompagna nella vita di Creed e Truly in punta di piedi. Scopriamo piano piano i segreti di lei, e vediamo altri scorci dell'infanzia pessima di Creed e dei suoi fratelli.
Narrazione fluida e accattivante, è riuscita a rendere i personaggi  molto ben caratterizzati, reali, dosando momenti di ilarità e un po' volgari, a momenti molto profondi senza diventare pesanti o eccessivi.
Truly è molto dolce, amorevole, spiritosa, e con una forza immensa nella sua fragilità. Creed non rappresenta l'eroe, anzi. Particolarmente ombroso, riesce comunque a conquistarti, soprattutto perché conscio dei suoi difetti e del suo passato, accetta Truly senza colpevolizzarla su nulla del suo passato, stessa cosa che fa lei. Da soli camminano alla cieca, insieme sono l'uno la forza dell'altro. Molto ben amalgamanti con gli altri personaggi, creano una trama mai noiosa, ma accattivante.
Già dalla lettura del primo libri Creed mi aveva incuriosita, anche perché io preferisco sempre i personaggi un po' più scorbutici e quasi antipatici, e l'autrice nel raccontarmi questa storia non ha assolutamente disatteso le mie aspettative! 

Dicevo sul serio quando avevo detto a Truly che sarei rimasto lì finché non avesse finito di lavorare. Ogni volta che guardava verso di noi e mi vedeva seduto lì, sembrava sorpresa ma contenta. 
Quando osservavo quella ragazza, non riuscivo a credere alla fortuna che avevo avuto. Sembrava impossibile che nessuno lo avesse capito: non c’era una donna migliore di Truly Lee. Qualcuno avrebbe dovuto farla sua molto prima che arrivassi io.  

Senti da subito il grande feeling che lega i due protagonisti, la forza di quello che provano anche se non vogliono dare un'etichetta a quello che sta succedendo. Senti la tensione nel momento in cui Creed rischia grosso, senti la paura di Truly e dei fratelli di lui. Percepisci chiaramente quando per entrambi i demoni stanno piano piano sparendo, aiutandosi a vicenda, e inizia la loro rinascita.
Le scene hot, sono molto ben dosate e mai volgari, nonostante Creed non sia proprio un principe azzurro.
Grande impatto lo ha l'immenso amore fraterno che mi ha emozionato tantissimo!

Le posai la mano sulla nuca, intrecciando le dita tra i suoi capelli scuri. La baciai profondamente. L’avrei sempre fatto.  

Se avete piacevolmente letto il libro di Cord, non potete assolutamente perdervi quello su Creed.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento