martedì 10 settembre 2019

Recensione "Ingannata" di Jay Crownover

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Ingannata" di Jay Crownover, primo volume della serie Getaway, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Ingannata
Autrice: Jay Crownover
Serie: #1 Getaway
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Ingannata

to be continued...

SINOSSI
Dopo la rottura con il mio ex ero distrutta. Riuscivo a stento a continuare la mia routine e mi sentivo fragile e smarrita. E così la mia migliore amica mi ha costretto a partire con lei per uno di quei viaggi avventurosi in mezzo alla natura selvaggia, sicura che avessi solo bisogno di spingermi oltre i consueti limiti per ritrovare la fiducia in me stessa. Nessuna di noi due aveva idea di quello che ci saremmo trovate ad affrontare. Nella brochure dell’agenzia, per esempio, non si faceva riferimento al fatto che l’uomo più sexy che avessi mai visto sarebbe stato la nostra guida. E nemmeno che, una volta abbandonata la civiltà, nello zaino non ci sarebbe stato posto per paure e insicurezze. In un certo senso ero pronta ad affrontare un’avventura del tutto nuova, ma non mi sarei mai immaginato di dover lottare così… Per tutta la vita sono sempre stata bravissima a nascondere i miei sentimenti. Ma adesso che non c’è modo di reprimerli, potrei scoprire che non mi dispiace affatto.

RECENSIONE

Cari romantici, oggi vi parlo di “Ingannata” di Jay Crownover primo libro della Getaway Series.
Questa volta l’autrice  ci porta tra le montagne del Wyoming e ci fa conoscere dei cowboy, i fratelli Warner.
Il primo che conosceremo è Cyrus, il fratello maggiore, colui che alla malattia del padre ha dovuto abbandonare i suoi sogni e tornare a casa per aiutare l’attività di famiglia.
Dopo una grande delusione, Leora decide di partire per questa avventura con la sua migliore amica.  Per entrambe sarà un viaggio particolare che cambierà per sempre le loro vite.
Leora e Cyrus si stuzzicano sin dal primo momento ed entrambi hanno subito un opinione sbagliata dell’altro. L’attrazione però è palpabile: lei con i suoi capelli rossi e lui con la sua aria da uomo scontroso faranno scintille.

“Volevo allontanarmi da lui e dalla strana attrazione magnetica che esercitava su di me. Non mi piaceva, né mi piaceva come mi faceva sentire. Il modo in cui tutto dentro di me era incandescente e gelido allo stesso tempo. Le mie fondamenta erano già sufficientemente instabili, non avevo bisogno che questo grosso energumeno minaccioso e imperscrutabile vi apportasse ulteriori danni.”

Tra loro, in pochi giorni, si instaura un legame intenso e quello che avviene nella foresta amplierà di molto i loro sentimenti.
Questa strana avventura fatta di tensione, paura e suspense creerà tra i vari protagonisti di questa storia un legame forte, oltre che a un forte senso di appartenenza e di protezione.
Questo libro è perfetto: c’è l’attrazione, l’amicizia, l’amore, l’azione e la paura di arrivare al finale con una brutta sorpresa.

“Ancora non immaginavamo che quelle stesse esperienze avrebbero finito per plasmare il resto delle nostre vite. Avrebbero cambiato il nostro modo di essere donne e il nostro modo di amare. E non potevamo sfuggire a niente di tutto questo.”

Sono rimasta sulle spine e nonostante sia un libro autoconclusivo, non vedo l’ora di leggere la storia sul fratello di Cyrus e la migliore amica di Leora.
Jay Crownover crea nei suoi libri delle vere eroine e Leo in questo è stata all’altezza delle altre guerriere. Se all’inizio mi sembrava incerta e apatica mi è piaciuto leggere della sua crescita personale e interiore. Leo tende a non avere legami per paura di rimanerne delusa, ma questo viaggio cambia qualcosa dentro di lei e mi ha emozionata tantissimo.

“Le mani che mi teneva tra i capelli tremavano, disperate; le labbra erano esigenti e brutali. Mi baciava per assicurarsi che fossi intera e illesa.Mi baciava perché era preoccupato per me. Mi baciava perché per un uomo come lui era il modo più facile di comunicare attraverso l’ondata di emozioni e sentimenti che si sollevava e si infrangeva su di noi. Mi baciava perché glielo lasciavo fare, e non gli permisi di smettere neppure quando tentò di ritrarsi.”

Questo è un romanzo in cui la Crownover ci mostra un’altra sfaccettatura del suo modo di pensare e di inventare, crea qualcosa di più crudo e intenso e completo sotto ogni aspetto.
Tutto il libro è raccontato interamente dal punto di vista di Leora e ammetto che avrei voluto leggere tanto quello che Cyrus avesse nella testa.
Ora attendo con ansia il secondo volume e vi consiglio assolutamente di leggerlo perché con un’autrice di questo livello il risultato è garantito.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento