martedì 10 settembre 2019

Recensione "L'unica cosa che voglio" di K.I. Lynn

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "L'unica cosa che voglio" di K.I. Lynn, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: L'unica cosa che voglio
Autrice: K.I. Lynn
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → L'unica cosa che voglio

to be continued...

SINOSSI
Emma Addison tiene gli occhi sul traguardo. Ormai è vicina ad avere la vita che ha sempre desiderato. Ha quasi finito il suo master universitario, il che significa che presto potrà lasciare il suo lavoro al Cameo Hotel, dove fa la receptionist per mantenersi. Dopo tanti sacrifici, finalmente tutto sta andando per il verso giusto ed Emma è pronta a godersi il successo. Finché il signor Gavin Grayson non arriva al Cameo Hotel pronto a sconvolgere tutti i suoi piani. Assecondare un cliente così esigente non sarà per niente semplice... 

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo de “L’unica cosa che voglio” di K.I. Lynn.
Un romanzo passionale, sensuale e ricco di emozioni che racconta l’amore tra una dipendente del Cameo Hotel e di un suo ospite.
Emma è la protagonista di questo libro: è una ragazza con la testa sulla spalle, che lavora per mantenere i suoi studi e le manca pochissimo per raggiungere la fine del suo master. Al Cameo Hotel il suo lavoro è impeccabile, riesce a risolvere qualsiasi tipo di problema e ha un buon legame con i suoi colleghi, in particolare con James, un suo superiore.
James ed Emma si adorano, ma non è il loro momento o almeno così crede Emma.
L’incontro con il prepotente e scorbutico Gavin Grayson scombussola le convinzioni di Emma.

“Dal primo momento che l’avevo vista, c’era stata un’attrazione che non riuscivo a comprendere. Sentimenti che respingevo mi consumavano per una donna che non conoscevo nemmeno.”

Gavin ora è un uomo tutto d’un pezzo e di successo, si trova al Cameo Hotel per un alloggio temporaneo, ma quando vede la bella receptionist ne rimane colpito e accecato. Inizia così a trovare ogni pretesto per incontrarla e per parlarci. Così riesce ad avvicinarsi sempre di più a Emma.
Ovviamente tutto dovrà rimanere nascosto tra le mura di una stanza d’Hotel perché è proibito relazionare con i clienti.

“Dietro al suo aspetto brillante e irritante c’era un uomo straordinario e affettuoso… uno con un cervello incredibile.”

Non vi svelo altro perché questo libro sembra un cliché, ma non lo è  affatto.
Mi è piaciuto moltissimo questo amore segreto, ma profondo, perché nonostante le sue reticenze Emma si innamora perdutamente di Gavin in tutte le sue sfaccettature, perché è un uomo autoritario che è disposto a tutto per averla.

“Tutto quello che volevo era più tempo con lui, senza doverci nascondere, e alla fine ce l’avrei fatta. Non solo, ma c’era la promessa di qualcosa di più, di un futuro fuori dall’hotel.”

Non mancherà il colpo di scena e quel pizzico di dramma  che completano il quadro per un romanzo ben scritto.
K.I. Lynn approda in Italia per la prima volta con questo romanzo che supera le aspettative e sicuramente invoglia a leggere qualsiasi altra cosa scritta da lei.
Molto scorrevole, alterna momenti simpatici a momenti super passionali e romantici, è scritto in prima persona con Pov alternati che ci mostrano per bene il pensiero del bello e tenebroso Gavin.
Io ve lo consiglio assolutamente.

“«Sono diventato tuo dal momento in cui sono entrato in quell’hotel». Fu allora che mi resi conto di cosa avevo provato a combattere per evitare di soffrire. Ora ero pronta, per lui, a tutto. Ero innamorata di Gavin Grayson.”

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento