martedì 17 settembre 2019

Recensione "Amore sotto lo stesso tetto" di Kendall Ryan

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Amore sotto lo stesso tetto" di Kendall Ryan, il terzo volume della serie Roommates, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Amore sotto lo stesso tetto
Autrice: Kendall Ryan
Serie: #3 Roommates
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Amore sotto lo stesso tetto

to be continued...
SINOSSI
Max Alexander ha quasi trentacinque anni. Ha messo in piedi da solo una compagnia di successo e si è affermato nel mondo imprenditoriale, ma non è mai stato fortunato in amore. Le sue priorità sono sempre state il lavoro e sua figlia, e così si è ritrovato a trascurare la vita sentimentale.
È introverso, poco paziente e irruento. E l'ultima cosa di cui ha bisogno è lasciarsi coinvolgere dalla bellezza mozzafiato della ragazza che ha appena assunto per badare a sua figlia. Addison è la distrazione che non può assolutamente permettersi. Ma vivere sotto lo stesso tetto senza cominciare a provare dei sentimenti potrebbe rivelarsi ogni giorno più difficile...

RECENSIONE
Addison è in una fase della sua vita molto complicata, si è lasciata col fidanzato in circostanze alquanto insolite, ritrovandosi senza lavoro e senza un tetto sulla testa. È demotivata e con un’avversione verso il mondo maschile, ma tutto accade per una ragione precisa e sembra che il karma stia girando nel verso giusto quando Lara la sua migliore amica trova un annuncio di lavoro che sembra calzarle a pennello, quindi armata di ottimismo si presenta al civico dell’annuncio per il colloquio, certamente non si aspetta di trovare davanti a sé un uomo affascinante da mandare in subbuglio gli ormoni di qualsiasi donna, a quanto pare il destino le ha servito un'altra prova perché Max è il padre della piccola Dylan, e Addison dovrà essere la sua tata e condividere la quotidianità con entrambi. Sarà capace di non lasciarsi distrarre da Max?
Quando si ritrova Dylan tra le braccia la vita di Max si capovolge, anzi letteralmente viene stravolta, tutto ciò che ricordava prima come routine non esiste più, adesso è padre e deve pensare a crescere sua figlia nel miglior modo possibile, ma senza una tata è una missione impossibile e quando assume Addison è consapevole di aver dato a Dylan la migliore possibilità, ma per lui la peggior condanna perché quando incrocia lo sguardo con la dolce ragazza sente un elettricità pericolosa e questo potrebbe essere un enorme problema per entrambi.
E se il destino avesse già deciso per loro?

Guardai la sua mano con un occhio solo perché continuavo a vederci doppio, e mi chiesi se sarebbe stato troppo bizzarro chinarmi e baciargliela come si faceva ai vecchi tempi, fortunatamente, lei la ritrasse prima che la sbronza, mi spingesse a farlo.
«Hai passato un buon compleanno?» mi chiese.
«Carino. Ma mi sarebbe piaciuto di più se ci fossi stata anche tu.»
«Davvero?», disse alzando le sopracciglia.
«Già. Sai una tipa è venuta da me e si è seduta sulle mie ginocchia» mormorai, improvvisamente ammaliato dalla linea aggraziata del suo collo.
Addison strinse le labbra per un attimo, riducendole a una linea sottile, ma poi sorrise: «Ah, quindi deve essere stato un ottimo compleanno».
«No l’ho fatta scendere». Scossi la testa «L’unica persona che voglio sulle mie ginocchia sei tu».

La scrittura è delineata e articolata, la parte descrittiva sia per quanto riguarda la parte emotiva che fisica è amalgamata in maniera equilibrata.
I protagonisti sono ben sviluppati, l’unica pecca se possiamo definirla così è la velocità con cui si svolge il tutto, tralasciando un po' di dettagli qua e là che avrebbero reso il romanzo completo, ma non penalizza in maniera importante in sé il contenuto, avrebbe solamente aumentato la qualità del racconto. L’alternanza dei punti di vista di entrambi i protagonisti crea movimento all’interno della storia, rendendolo sempre attivo e mai noioso.
Il romanzo mi è piaciuto l’ho trovato dolce con quel pizzico di pepe che non guasta, mi ha trascinato senza problemi all’interno della storia divertendomi ed emozionandomi senza difficoltà.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento