martedì 17 settembre 2019

Recensione "L'uomo perfetto non esiste" di Jessica Clare

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "L'uomo perfetto non esiste" di Jessica Clare, secondo volume della serie Roughneck Billionaires, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: L'uomo perfetto non esiste
Autrice: Jessica Clare
Serie: #2 Roughneck Billionaires
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → L'uomo perfetto non esiste

to be continued...
SINOSSI
Clay Price possiede tutto quello che un uomo può desiderare. Tranne l'unica cosa che i soldi non possono assicurargli: l'amore di Natalie Weston.
Anni prima Clay e Natalie erano innamorati. Ma una proposta di matrimonio rifiutata ha messo fine alla loro storia. Tutto questo avveniva prima che Clay e i suoi fratelli diventassero favolosamente ricchi grazie al ritrovamento di un giacimento petrolifero. E adesso Clay intende sistemare le cose con Natalie una volta per tutte.
Natalie non crede più nell'amore da quando la crudeltà del destino ha distrutto tutti i suoi sogni. Rifiutare la proposta di Clay è il più grande rimpianto della sua vita. E adesso che lui è tornato, Natalie guarda con sospetto all'offerta che ha ricevuto: sistemare i debiti di suo padre accettando di diventare l'assistente personale di un miliardario dal cuore spezzato... 

RECENSIONE
Natalie non sta vivendo propriamente la vita che sognava, il destino l'ha intrappolata senza via d'uscita lasciandola con un padre malato e sommersa di debiti che non sa come pagare; l'amore è l'ultimo dei suoi pensieri, ma quando si trova davanti Clay, il suo cuore viene catapultato nel passato lasciando riaffiorare i sentimenti che la legano a quel ragazzo perduto in adolescenza.
Cosa ci fa qui? E soprattutto cosa vuole da lei?
La vita di Clay è cambiata radicalmente quando con i suoi fratelli è diventato ricco sfondato, lasciando nel passato la povertà e il rifiuto di Natalie, l'unica ragazza che abbia mai amato, ma oggi non è più il ragazzino poco sicuro di sé, ma un uomo a tutti gli effetti e sa cosa vuole e farà di tutto per ottenerlo.
Ma se il suo stesso pieno gli si ritorcesse contro? E da predatore diventasse preda?

Ho paura Clay, e se non fossimo più quelli di allora? E se fossero cambiate troppe cose?
“Impareremo a conoscere le nuove insieme”

La scrittura è scorrevole, ben delineata e dettagliata sia per quanto riguarda i personaggi che le ambientazioni.
Ciò che ho apprezzato maggiormente e ha reso questa storia intensa è la predilezione per la parte emotiva, per quanto riguarda tutto ciò che circonda i protagonisti abbiamo un'infarinatura generale a creare uno sfondo senza togliere i riflettori dai personaggi principali, caratteristica non così scontata come sembra.
Per quanto riguarda Natalie e Clay li ho trovati dei personaggi completi, ben equilibrati, molto simili nel profondo sfatando il detto “gli opposti si attraggono” e riscrivendo un'alternativa diversa dal solito.
Non troviamo il classico stereotipo dell'uomo macho, burbero e altezzoso, tutt'altro Clay è sensibile e ciò che lo guida è un misto di amore e rabbia incanalato nel suo cuore, rendendolo non più un personaggio immaginario, ma umano all'inverosimile.
Per quanto riguarda Natalie è un personaggio femminile dolce e sensibile, ingenua ma orgogliosa nell'animo che cerca di tenere insieme i pezzi della sua vita non idilliaca.
Il romanzo mi è piaciuto, un mix di emozioni calibrate al punto giusto con un pizzico di pepe che rende il tutto avvincente e mai noioso, lasciandoti addosso un sorriso sulle labbra.
Una storia non scontata e ben scritta.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento