venerdì 27 settembre 2019

Recensione "Ama ogni parte di me" di Nicky James

Buonasera romantici, Luisa Diana ha letto "Ama ogni parte di me" di Nicky James, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Ama ogni parte di me
Autrice: Nicky James
Genere: Romanzo
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → Ama ogni parte di me

to be continued...

SINOSSI
Il ventottenne Oryn Patterson non è come tutti gli altri. Essere introverso ed estremamente timido è solo parte del problema, poiché è affetto da disturbo dissociativo dell’identità. A un occhio esterno, può sembrare una persona normale, ma passando cinque minuti con lui, tutti i problemi con cui lotta ogni giorno iniziano a venire a galla.
Oryn condivide la sua vita e la sua mente con cinque alter ego, tutti molto diversi tra loro. Reed è un atleta dall’indole protettiva ed è decisamente etero. Cohen è un ragazzino di diciannove anni, gay ed esuberante, che adora socializzare. Cove è un vero incubo, ha atteggiamenti autodistruttivi ed è tormentato dal proprio passato. Theo è un uomo asessuale e poco emotivo, e il suo obiettivo principale è mantenere l’ordine. Rain, infine, è un bambino di cinque anni che pensa solo a Batman.
Vaughn Sinclair è giunto a un punto morto nella sua vita. Quando il suo lavoro non gli dà più lo stesso brivido di una volta, decide che è tempo di sconvolgere la sua stagnante, noiosa routine. Non sa che l’uomo che incontrerà, grazie alla sua improvvisa decisione di tornare al college, è tutto fuorché ordinario.
Il cuore di Vaughn sconfigge la logica e lui si ritrova a innamorarsi di questo strano nuovo amico. Ma come si fa ad amare qualcuno che non è sempre se stesso? Non sarà semplice, ma Vaughn è determinato a provarci.

RECENSIONE

Per Vaughn, che non ha mai esitato ad amarmi per intero.

Ogni volta che mi imbatto in storie edite dalla Quixote, so, senza ombra di dubbio, che queste mi rimarranno nel cuore. Infatti, Ama ogni parte di me, se lo leggerete senza farvi distrarre da niente e nessuno, se lo leggerete addentrandovi nell’animo stesso dei protagonisti, non potrete, in nessun caso, rimanere indifferenti e, soprattutto, insensibili.
Lo stile di quest’autrice, di cui è il primo libro che leggo, è così incisivo e allo stesso tempo delicato, che mi ha ammaliato in ogni capitolo. Non è facile parlare di un simile tema senza rischiare di essere additata o essere definita incompetente, ma la James è stata attenta a ogni termine, a ogni cambio scena, a ogni parola messa sulla bocca dei protagonisti, ha sottolineato un solo semplice e grande concetto: l’amore può tutto.
L’amore tra Vaughn e Oryn è così forte, bello, dolce, da vedere che non si può rimanere inerti:

Lui non disse una parola, ma la sua mano scivolò più vicino e mi sfiorò le dita in un tocco incerto. Io non mi mossi e gli permisi di esplorare quella connessione per conto suo. Aprii la mano, e le sue dita danzarono sopra il mio palmo e poi si appoggiarono completamente contro le mie.

Ho divorato le pagine di questa storia, c’è tanta di quella sofferenza, disagio e dolore, che mi sono sentita così inadeguata di fronte alla bellezza di tale sentimento. Tutte le parole del mondo non renderanno giustizia a questa storia se non vi immergerete nelle sue pagine e non le farete vostre.

E anche se quel giorno non dovesse mai arrivare, rimarrò sempre con te.

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento