martedì 27 agosto 2019

Recensione "Sani e salvi" di Lucy Lennox e Sloane Kennedy

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Sani e salvi" di Lucy Lennox e Sloane Kennedy, secondo volume della serie Twist of Fate, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Sani e salvi
Autrici: Lucy Lennox e Sloane Kennedy
Serie: #2 Twist of Fate
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Per acquistarlo → Sani e salvi

to be continued...

SINOSSI
È da una vita che affogo. Pensavo che non avrei mai trovato qualcuno che capisse cosa provo…
Aiden Vale, conclamato casanova, ha tutto ciò che si può desiderare: è bello, ha una carriera di successo, è ricco sfondato e tutti gli uomini si gettano ai suoi piedi… consapevoli che si tratterà solo dell’avventura di una notte. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un legame profondo che lo porti ad aprirsi più del previsto. Eppure, quando entra in gioco il destino, Aiden si innamora di qualcuno che rischia di abbattere tutte le sue barriere, un ragazzo che cela un segreto doloroso.
Ho finalmente l’occasione di tornare a essere libero. Alla libertà non rinuncerò mai più…
Ash Valentine vuole solo una via d’uscita e l’ultima cosa di cui ha bisogno è un altro uomo che controlli ogni aspetto della sua vita. Alla disperata ricerca dei soldi che gli servono per scappare dal compagno violento, Ash accetta un lavoro temporaneo in un bar della zona. Non si aspetta di stringere nuove amicizie, né soprattutto di conoscere l’enigmatico e affascinante Aiden Vale, un cliente abituale del bar, che lo ricopre di gentilezze.
Timoroso di tornare a dipendere in tutto e per tutto da qualcun altro, Ash rifiuta a più riprese le offerte di aiuto di Aiden. Ma quando capisce che dietro la volontà di Aiden di salvarlo si nasconde ben altro, Ash inizia a chiedersi se non si sia imbattuto in qualcuno altrettanto bisognoso di aiuto.
So che mi vuole salvare, ma se fosse lui a dover essere salvato?
Mentre l’incerta amicizia si evolve, alcuni segreti reconditi tornano in superficie: tra l’atteggiamento iperprotettivo dell’uno e il desiderio di indipendenza dell’altro, il rimorso per chi non è riuscito a salvare tormenta il fragile animo di Aiden, costringendolo ad affrontare una verità che da lungo tempo ha preferito ignorare.
Con il rischio di perdere ciò che hanno appena conquistato, riusciranno Aiden e Ash a trovare un modo per accettare il loro passato o il dolore finirà per travolgerli?

RECENSIONE

Lacrime d’oceano mi solcano il viso,
Non le mie
Non ne ho più…
Prosciugate a forza da tutte le volte
Che mi sono tuffato.
La verità:
Non è un tuffo.
Non lo è mai stato.
È una spinta.
La ricerca di un sostegno.
Un tradimento.
Ancora e ancora,
Negli abissi freddi e amari
Mi immergo.
Come dimentico…
Vado a riva, al sole.
Felice, spensierato, libero.
Ho scordato la verità.
Non appena toccherò la spiaggia…
Si annuvolerà.
Il vento taglierà spietato. 
Morderà.
Abissi neri.
Ritorna la paura…
E mi fa ricordare.

Dal titolo si evince che quello che vi apprestate a leggere è il secondo volume della Serie: Twist of Fate. Io ho avuto il piacere di leggere il primo e a fine lettura ero letteralmente entusiasta del libro, dei protagonisti, delle ambientazioni, della storia. Le autrici mi avevano innescato una serie di emozioni, una più forte dell’altra e la valutazione è stata di dichiarare che era meravigliosa.
Con il secondo volume le due autrici mi hanno straziata, devastata e poi unito di nuovo tutti i pezzi, non amo spoilerare e non lo farò neanche stavolta, dovete credermi sulla fiducia se vi dico che questa storia è indimenticabile, non trovo altri aggettivi per descriverla.
In ogni parola, ogni scena vi sembrerà di vivere un film, le autrici sono così descrittive che vi sembrerà essere lì coi protagonisti e vivere ogni loro emozione, non sarà facile perché la storia non è semplice e non con i soliti standard, anzi.
I temi trattati sono veri, brutali e dolorosi alla stessa maniera, le autrici ne parlano con spietata chiarezza al punto tale che il dolore, la sofferenza vi sembrerà di viverla sulla vostra stessa pelle.

«È come una ruota panoramica da cui non si può scendere.»
Parlava così piano che dovetti avvicinarmi per sentirlo meglio. «In che senso?» mormorai.
«Scordarsi di quanto fa male e poi permettere a una mazzata in faccia di riportarlo alla memoria.»
C’era un tale dolore nella sua voce che avrei voluto abbracciarlo di nuovo, sbottonarmi il cappotto, nasconderlo lì dentro e farlo uscire solo a casa, davanti al camino acceso. Sano e salvo, a casa. Con me.

Aiden e Ash vi travolgeranno con tutto ciò che hanno nel loro cuore, sarete così avvinti/e dalla loro sofferenza che non potrete fare altro che sorreggerli ed essere di conforto come lo saranno Xander, Bennett, Lucky e Jack.

Emergere
Quando cerchi le risposte nell’acqua
Non è lì che mi troverai.
Ricorda soltanto:
Sono nel sole e nelle nuvole
Negli alberi e nel vento.
Nella tua ombra.
Quando lasci andare le lacrime
Temendo di dimenticare,
Ricorda soltanto:
Sono nella tua risata e nel tuo silenzio
Nei saluti e negli addii.
Nel tuo spirito.
Quando continui a vivere il domani
Dopo anni di lutto,
Ricorda soltanto:
Sono nei tuoi ricordi e nel tuo passato
Nei bei tempi e nei capitoli chiusi.
È ora di andare avanti.

Io non oso dirvi di più, vi consiglio solo di non perdervi questa storia, sarà tra le più belle su cui i vostri occhi si poseranno, l’amore tra Ayden e Ash vi sconvolgerà e allo stesso tempo vi esalterà, non ci sono parole per descrivere un così grande e immenso sentimento se non accettare che la vita dopo tante sofferenze possa poi regalare tanto tanto amore.
Non potrete fare altro che innamorarvi di questi due uomini che hanno lottato e continueranno a lottare per poter trovare la propria felicità, com’è giusto che ogni essere umano debba avere nella sua vita.

«Aiden, tesoro, guardami,» mormorai. «Sono Ash. Sei al sicuro… ti prego, ho bisogno che tu apra quei bellissimi occhi e mi guardi.»

Per me è una storia che merita la corona dell'indimenticabile.
E a voi che vi accingerete a leggere questa recensione posso solo dirvi di leggere Sani e Salvi, di recuperare Persi e Ritrovati, nel caso non l’aveste già fatto e prepararvi a conoscere la storia di Jack che mi auguro possa essere il terzo volume della serie.
Alle autrici un grazie di cuore per tutte le emozioni regalatomi!

Dovevo trovare un modo per regalargli il suo sogno.

Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento