lunedì 19 agosto 2019

Recensione "In due sotto un tetto" di Helena Hunting

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto "In due sotto un tetto" di Helena Hunting, un contemporary romance edito Always Publishing editore.

Titolo: In due sotto un tetto
Autrice: Helena Hunting
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → In due sotto un tetto

to be continued...

SINOSSI
La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway. 
Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico. 
L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby. 
Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia! 
Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua. 
Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita! 
Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?

RECENSIONE
Ruby Scott vede sfumare una grandiosa opportunità lavorativa a causa di un brutto virus influenzale che la colpisce all’improvviso. La colpa è di quel magnifico bacio ricevuto per sbaglio, essendo stata scambiata per un'altra, da un’affascinante sconosciuto durante la festa di fidanzamento della sua migliore amica, Amie.
Vista scivolare via la possibilità di riuscire a pagare ancora il suo appartamento, l'unica soluzione per non tornare dal padre, peggio che finire a dormire per strada, è quella di accettare di occuparsi per cinque settimane degli animali del milionario Bancroft Mills, mentre questi è a Londra per lavoro, trasferendosi così nel suo attico di lusso.
Quello che Ruby non si aspettata, è scoprire che il proprietario di casa e suo “salvatore” altri non è che lo stesso uomo portatore di germi, principio della sua attuale e disperata situazione nonché la personificazione di tutte le sue bollenti fantasie post bacio.
Il “risentimento” lascerà presto spazio alla crescente attrazione e ad altri sentimenti che porteranno i due sempre più vicini l’uno all’altra.

“Questo uomo è una bomba nucleare di fascino, pronta ad esplodere. Sono sinceramente sorpresa che non ci siano donne che si incollano al suo corpo con l’Attak come nelle pubblicità di deodoranti maschili. Questo tipo potrebbe avere bisogno sul serio di un repellente per signore”

Bello, bello, bello... Questo libro è proprio bello. Non avendo letto nulla di questa scrittrice in passato, non sapevo cosa aspettarmi. Fortunatamente questo salto nel buio mi ha piacevolmente colpita, nonostante la semplicità della trama e l’idea non del tutto originale.
A volte stanca, perché trita e ritrita, ma in questa occasione, complice una storia scritta molto bene e con dialoghi divertenti e avvincenti, la genuinità del racconto ti prende a tal punto da dimenticarti di avere già letto certe situazioni in altri libri, e appena inizi a leggere questo non riesci più a staccarti nemmeno un minuto.
Finito un capitolo non vedi l’ora di iniziarne un altro, arrivando al punto di non chiudere occhio per riuscire a finirlo quanto prima. Il libro è scritto in prima persona dal punto di vista di entrambi i protagonisti in modo coinvolgente a tal punto da immedesimarti anche nella controparte maschile, vivendo in maniera del tutto naturale le sue emozioni e il percorso intrapreso insieme a Ruby.
Ecco, quello che davvero reputo il vero punto di forza di questo libro sono i  due protagonisti.

“Ruby è una donna vivace e bellissima con delle idee sue. Ha il fuoco dentro ed è sfacciata. Mi piace. Molto. E’ divertente, arguta e dolce. Sembra che la vediamo allo stesso modo riguardo alle aspettative frustranti delle rispettive famiglie. Mi piace parlare con lei e ascoltare il suo punto di vista è sempre rigenerante. Non dice solo cose per gonfiare il mio ego.”

Ruby è un attrice alle prime armi, forte e indipendente che piuttosto che accettare un lavoro che non le piace nell'azienda farmaceutica del padre, preferisce vivere alla giornata con non pochi problemi economici, in attesa del fatidico provino che le permetterà di cambiare vita. Tra pessime figure e mille disavventure, dopo l’ennesimo provino disastroso, pare quasi arrendersi all’unica alternativa che prevede di tornare con la coda tra le gambe dal padre che ancora crede che il suo sia soltanto un passatempo. Il destino e l'astuzia della sua migliore amica, nel trovare la soluzione a tutti i suoi guai, la porteranno a trasferirsi nella lussuosa casa del "baciatore killer" a occuparsi dei suoi dolci animali, un furetto e una tarantola!
Spiritosa, ironica e sincera, dice tutto quello che le passa per la testa anche quando dovrebbe chiaramente tenerselo per sé. Quello che più mi ha colpito di questa donna è la sua naturalezza nel rapportarsi con le persone tanto quanto essere una calamita per gli altri, pur non rendendosi conto magari della sua avvenenza e dell’effetto che ha soprattutto su questo sexy milionario.
Bancroft, è un ex giocatore di rugby, che a causa di un infortunio ritorna a lavorare per la catena alberghiera di famiglia, il che lo porta spesso in viaggio in giro per il mondo. La sua preoccupazione più grande, sono i suoi “docili” animali, un furetto e una tarantola appunto, ed essendo i suoi beni più preziosi cerca qualcuno di sicuro e affidabile che se ne prenda cura in sua assenza. Il suo senso di colpa per averla involontariamente “danneggiata”, lo rende disponibile, tremendamente dolce certo, ma troppo disponibile, nell’affidare i suoi “cari” a una perfetta sconosciuta di cui si sente anche terribilmente attratto. Bancroft è sexy, lo testimoniano le minuziose descrizioni del magnifico corpo di questo uomo, ma ciò che attira maggiormente è la sua bontà e la sua dolcezza, che lo rendono praticamente irresistibile a prescindere dal fatto che nessuna sana di mente avrebbe rifiutato un invito a dormire in una casa del genere, con un uomo del genere.
Questi personaggi ti coinvolgono, ti trasportano, in una rocambolesca quanto favolosa storia di amore.

“È questo che voglio. Te. Il modo in cui mi stai guardando proprio ora. Questa sensazione qui. Non portarmela di nuovo via.”

Sono impaziente di leggere i prossimi libri di questa serie, dove per protagonisti troveremo i fratelli di Bancroft, e se buon sangue non mente… ci sarà da divertirsi!
Quindi sì. Questo romanzo è super consigliato in questa calda estate.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento