lunedì 19 agosto 2019

Recensione "Piacere di conoscerti" di Rachel Winters

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto "Piacere di conoscerti" di Rachel Winters, un romanzo edito Mondadori.

Titolo: Piacere di conoscerti
Autrice: Rachel Winters
Genere: Romanzo
Editore: Mondadori
Per acquistarlo → Piacere di conoscerti

to be continued...
SINOSSI
Dopo sette anni come assistente, la ventinovenne Evie Summers è pronta a ottenere finalmente la promozione che merita. Ma l'agenzia televisiva e cinematografica che tiene in piedi da dietro le quinte naviga in pessime acque, ed Evie rischia di perdere il lavoro. Secondo il suo capo, c'è un unico modo per evitare il tracollo: riuscire a convincere il loro cliente più importante e arrogante, il premio Oscar Ezra Chester, a completare la sceneggiatura di una commedia romantica per Hollywood.
Il problema? Ezra ha il blocco dello scrittore e non sa nemmeno da che parte incominciare. Inoltre non crede all'amore e detesta le commedie romantiche, che non considera all'altezza del suo grande talento. Incuriosito però dalla caparbietà di Evie, le propone uno scambio: si metterà a scrivere solo se lei gli dimostrerà che ci si può innamorare proprio come succede nei film. E cioè mai.
Evie non può fare altro che accettare e si imbarca in un appuntamento dopo l'altro per incontrare un uomo nello stesso modo in cui Sally incontra Harry o Hugh Grant si imbatte in Julia Roberts.
La realtà però è un po' diversa ed Evie si ritroverà ad affrontare una serie di umiliazioni, con esiti disastrosi…

RECENSIONE
L'agenzia televisiva in cui lavora Evie Summers è sull'orlo del fallimento. L'unico modo per far sì che questo non succeda è convincere il loro sceneggiatore di punta, Ezra Chester, vincitore di un premio Oscar e da tutti denominato BIP bambino e immaturo perenne, a scrivere la storia per un film romantico, così da rispettare il contratto milionario che ha già stipulato.
Ezra, colpito da un clamoroso blocco, è restio a scrivere, soprattutto per un film in cui non crede. Infatti per lui è impossibile che l'amore possa sbocciare così all'improvviso e con così tanta passione, come nelle migliori commedie romantiche. Sarà proprio Evie a proporgli un accordo, far innamorare qualcuno, in appena tre mesi, seguendo lo schema dei più famosi film d'amore che lei conosce bene, in cambio di una sceneggiatura completa per un film. A differenza delle pellicole scoprirà ben presto che non tutto andrà nel verso giusto, raccogliendo delusioni incontro dopo incontro.
"Voglio sentirtelo dire."

"Rossa" ribatté BIP, "se riuscirai a dimostrarmi che è possibile innamorarsi come nelle commedie romantiche, scriverò quella maledetta sceneggiatura".
Questa storia è proprio carina con una trama deliziosa che mi ha colpita dal primo momento. Inizio con il dire che ogni capitolo si apre con una descrizione della scena che vedremo al pari di una vera sceneggiatura, in modo che da subito riesci a collocare bene la situazione che stai leggendo. I capitoli narrano le avventure amorose, dei più strampalati e deludenti incontri seguendo le trame di famosissimi film hollywoodiani, come per esempio il famoso scontro di Notting Hill oppure lo scambio delle mail in c'è posta per te, che la nostra intrepida protagonista dovrà sopportare, portandoti a sperare, fino all'ultima pagina che riesca a trovare veramente l'amore della sua vita.
Ad accompagnarla in questa "disavventura" ci sarà un gruppo di amici strampalati, uno scrittore dall'ego spropositato, e soprattutto degli spettatori inconsapevoli dei suoi incontri, un padre vedovo Ben e sua figlia Annette.
"Hai architettato un meet-cute, vero?"

ma come si permette? Pensa davvero che organizzerei una cosa simile per lui?
"Credimi, Ben" sbotta, con le guance in fiamme. "Sei l'ultima persona al mondo che vorrei conoscere".
Evie, vi conquisterà come lo ha fatto con me. Dolce e allegra non si abbatte mai, nonostante tutte le cose che le capitano, alcune a dir poche assurde, cosa non si fa per riuscire a mantenere il lavoro e soprattutto ottenere l'agognata promozione.

La lettura è piacevole e coinvolgente, e come la migliore delle commedie romantiche anche lei avrà la sua romantica conclusione.
Non voglio scrivere altro per paura di rovinarvi il finale.
"Ti ho detto che la vita, prima di conoscerti, aveva un senso. Eppure la verità è che non stavo vivendo davvero. Ma poi sei capitata all'improvviso nelle nostre vite, e mi hai riportato alla realtà"

Quindi per chi come me in queste giornate estive ha bisogno di svagarsi con una lettura piacevole e frizzante questo libro è consigliato fortemente. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento