giovedì 1 agosto 2019

Recensione "Diciannove" di E.S. Carter

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Diciannove" di E.S. Carter, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Diciannove
Autrice: E.S. Carter
Genere: Romanzo
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → Diciannove

to be continued...

SINOSSI
La vita può cambiare in un batter d'occhio. 
Ciò che ti definisce è il modo in cui ti adatti ai cambiamenti.
Jake Foy è un aspirante attore che ha avuto poco successo. È anche il tipico ragazzaccio che "le ama e le lascia", senza che l'amore entri mai nell'equazione.
Emma Campbell sta cercando la sua strada, affrontando i ricordi del suo passato, una madre apatica e le scelte davanti a sé. Riuscirà a concentrarsi sulla luce quando la vita continua a circondarla di oscurità?
L'amore saprà legare questi due poli opposti o le circostanze sfuggiranno al loro controllo, distruggendoli?

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di "Diciannove", di E.S. Carter, primo volume della serie Love by Numbers, un libro edito Quixote Edizioni, dove il numero diciannove svolge un ruolo importante. Jake Foy è un aspirante attore che sta cercando di sfondare nella recitazione, ma purtroppo fino a ora ha solo collezionato ben diciannove rifiuti alle audizioni in un mese e pensa che forse è il momento di abbandonare il suo sogno. Ha un lavoro part-time, ma sa che senza l'aiuto della sua famiglia, non sarebbe in grado di farcela. Nonostante abbia tutte le buone intenzioni di riflettere su cosa vuole davvero nella vita, trova la sua via di fuga nel sesso facile e senza coinvolgimenti. Emma Campbell ha diciannove anni, non frequenta il college e si barcamena tra lavori part-time, ma si ripromette che ora che sta per compiere vent'anni deve trovare qualcosa di più stabile. Dopo aver sostenuto un colloquio per un lavoro a tempo pieno, che va davvero bene, Emma decide di uscire con la sua migliore amica, Liv, per festeggiare in un nuovo club di proprietà di Nate, il fratello maggiore di Jake. Quando Emma e Jake si incontrano, c'è un'attrazione immediata. Emma fa di tutto per sembrare disinteressata anche se tutto ciò che vuole fare è arrendersi a Jake.
Jake, invece, ora è ancora più incuriosito dall'unica donna che sembra rifiutarlo. Tuttavia, le cose non vanno proprio come dovrebbero, un evento tragico incombe su di loro. Emma e Jake avranno una seconda possibilità per vedere se ciò che hanno provato quella notte può diventare qualcosa di duraturo?
"Come diavolo è possibile? Ci siamo a malapena parlati, a malapena toccati, ma ogni singola cellula del mio corpo vuole questa ragazza e la vuole ora. Non la lascerò andare finché non le sarà chiaro che verrà a casa con me."

Diciannove è raccontato dal POV di entrambi i protagonisti, questo consente al lettore di comprendere ciò che provano, le loro decisioni e i loro conflitti.
Emma e Jake sono due personaggi meravigliosi con una forza e una perseveranza da ammirare. Emma è semplicemente fantastica, è dolce, intelligente e ha una personalità affascinante, ma come la maggior parte di noi, ha insicurezze. Ho trovato la sua vulnerabilità la sua migliore qualità.
"Alla fine osservo ciò che mi circonda. Mi sono fermato a pochi metri dall'entrata dell'ospedale. Anche il mio subconscio mi ha riportato da lei. Perché? Chi è questa ragazza per me? Si, abbiamo condiviso un momento nel locale di Nate. Si, ho sentito un legame ben diverso dal mio solito desiderio sessuale, ma per l'amor del cielo, nemmeno la conosco."

Jake all'inizio del libro non mi è piaciuto, lo consideravo un idiota a cui interessavano solo le donne. Poi, però, nel mezzo della storia, il mio cuore ha iniziato ad ammorbidirsi un po' e ha iniziato a piacermi sempre di più. È il cattivo ragazzo che vuoi salvare o vuoi che Emma salvi.
"La connessione che sento nei confronti di una persona che nemmeno conosco, di cui non riesco nemmeno a ricordare il volto, è così forte, ancora adesso, che il mio cuore batte all'impazzata anche solo a pensarci."

Diciannove è la storia di due persone con percorsi di vita differenti, decisamente due poli opposti, la loro relazione procede per gradi, è un'ustione lenta, che è qualcosa che mi piace in un romanzo rosa, in quanto ti dà l'opportunità di conoscere i personaggi prima come individui e poi come coppia.
"I ricordi si abbattono su di me come un'ondata, cancellando la sicurezza che ho costruito con così tanta premura, obbligandomi a tornare nell'oscurità. Quei bellissimi occhi blu possono vedere nel mio cuore e nel mio animo, eppure lui mi ha rifiutata. Mi hanno anche vista spezzata."

Con il suo stile narrativo fluido, scorrevole e diretto, E.S. Carter ha dato vita a una storia intrigante che parla di perseveranza e di scoprire che l'amore può rafforzare i cuori più fragili.
I personaggi secondari mostrano l'importanza di quanto la famiglia e gli amici siano essenziali per superare qualsiasi circostanza, non importa quanto possano essere difficili. Questa storia finisce con un cliffhanger sbalorditivo che mi ha lasciato a bocca aperta e non vedo l'ora di leggere il seguito. Consiglio questo libro a tutti coloro che amano le storie piene di colpi di scena e anticonvenzionali. Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento