martedì 27 agosto 2019

Recensione "Cadere a pezzi" di Kenzie Hart

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Cadere a pezzi" di Kenzie Hart, un new adult edito Quixote Edizioni.

Titolo: Cadere a pezzi
Autrice: Kenzie Hart
Genere: New Adult
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → Cadere a pezzi

to be continued...

SINOSSI
“È stato solo un bacio.”
Questo mi dicevano gli amici.
Loro però capire davvero non potevano.
È stato un bacio.
Un bacio che mi ha fatto volare e precipitare allo tempo stesso.
Un bacio che il corpo mi ha infiammato.
Un bacio che alla fine mi ha annientato.
Un bacio che il mio mondo l’ha distrutto.
È stato un bacio, è vero.
Uno che ha cambiato tutto.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Cadere a pezzi” di Kenzie Hart, un genere diverso, un new adult scritto interamente in versi.
È il primo libro che leggo di questo genere. Mi è piaciuto molto essendo poetico e tanto dolce.
Il libro parla di una ragazza che arriva in Irlanda per studiare e s’innamora di un ragazzo conosciuto in un bar. I due iniziano un’intensa storia d’amore ricca di sentimenti e passione.

“E tu te ne stai in piedi vicino a me. Un drink in mano. Alto e silenzioso. Silenzioso in questo angolo. Mentre silenziosamente mi guardi. Facendomi battere il cuore nel petto. Facendomi volare le farfalle nello stomaco. E facendomi sentire a disagio.”

Si conoscono e si capiscono a fondo, ma il momento della separazione è  arrivato e tutto si complica.
Devo ammettere che all’inizio ho faticato perché mi mancavano molto le descrizioni dei personaggi e dei paesaggi, man mano che andavo avanti ho iniziato ad avvertire una forte emozione e ho percepito questa intesa tra i due protagonisti.
Le emozioni sono esposte in maniera ineccepibile tanto che mi è scappata qualche lacrima quando la situazione sconvolge la protagonista.

“E il tuo caldo sorriso mi fa desiderare di non muovermi Perché tu mi vedi. Non è solo la superficie che stai guardando È che quando mi guardi, È dentro me che stai guardando.”

La sua sofferenza si percepisce a pelle e il cuore sembra esplodere dal petto. È un libro  molto profondo e ricco di emozioni che mi ha stupita.
È una lettura veloce e poetica, ogni verso ti cattura e ti emoziona. Sono fermamente convinta che leggere qualcosa di  diverso ogni tanto serva per aprire i propri orizzonti e questa volta non ne son rimasta delusa.

“E quando farai i conti col fatto che non saremo insieme, Non so come potrai reagire. Ami così profondamente È la tua più grande forza E la tua più grande debolezza Perché può distruggerti L’amore può distruggerti E spero solo che non ti prenda il panico Perché se succede Distruggerai anche me.”

Kenzie Hart mi ha aperto la strada verso nuove letture rosa molto romantiche, più intime e che raggiungono  un’intimità davvero profonda. La sua narrazione è molto intensa creando un libro speciale.
Lo consiglio assolutamente.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento