martedì 27 agosto 2019

Recensione "Nel mio cuore ci sei tu" di Robin York

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Nel mio cuore ci sei tu" di Robin York, secondo volume della serie Caroline & West, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Nel mio cuore ci sei tu
Autrice: Robin York
Serie: #2 Caroline & West
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Nel mio cuore ci sei tu

to be continued...

SINOSSI
Caroline continua a sognare West. La sua pelle calda, i suoi muscoli, le sue mani addosso a lei. Poi si sveglia e torna alla realtà: West se n’è andato. E prima di andarsene, le ha spezzato il cuore. Ma un giorno, all’improvviso, West le chiede aiuto. Una tragedia ha colpito la sua famiglia: una famiglia già abbastanza nei guai. Senza pensarci, Caroline sale su un aereo per raggiungerlo e stargli vicino. Sono di nuovo insieme, ma lui sembra completamente cambiato: è nervoso, pare avercela con il mondo. Caroline non sa come comportarsi. Dovrebbe tornare nell’Iowa e occuparsi della causa contro l’ex fidanzato che ha postato le loro foto private per vendicarsi. E invece eccola lì. Profondamente innamorata di West. Ancora. 

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo del “Nel mio cuore ci sei tu” di Robyn York, secondo libro della serie Caroline e West.
Ovviamente il primo libro mi aveva lasciata con l’amaro in bocca: West lasciava la sua amata Caroline per tornare a casa e prendersi cura della sua sorellina.
Il loro addio mi aveva commosso e continuavo a chiedermi come sarebbe andata nel secondo libro.
Non sarà facile leggere questo secondo capitolo perché finalmente conosceremo a fondo la famiglia di West e la sua dolce sorellina.
Li avevamo lasciati all’aeroporto, ora li ritroviamo mesi dopo con sentimenti molto diversi dall’amore.
Caroline non ha perso la speranza e lotterà con tutta se stessa per riavvicinarsi a West che è molto cambiato ed è ostinato ad allontanarla. È disposto a tutto pur di farle capire che per loro non c’è speranza tanto da compiere gesti imperdonabili.

“Prima di incontrare West, non sapevo che esistessero persone per le quali ragione e logica non valgono quando tocca a loro. Mi aveva lasciata. Mi aveva ferita. Ma rimango lì al buio, con il telefono in mano, e so già che tra poche ore sarò su un aereo.”

Ovviamente qualcosa di bello per lui accade e riesce a tornare al college e combattere per dare un futuro migliore alla sua sorellina.
Caroline è la vera eroina di questo libro: combattiva, matura e fedele fino alla fine. Ama West e ama i suoi principi, combatte per ciò in cui crede e non si arrende. Lo aspetta, lo brama, lo desidera e lo perdona.

«Convincimi che stai bene», gli dico. «Dimmi che non ti manco. Che non mi vuoi. Che non pensi a me tutto il tempo, così come faccio io». Allungo la mano sulla sua coscia e gliela stringo poco sopra il ginocchio. «Dimmelo».


West invece in questo libro non l’ho compreso molto, anzi non mi ha affatto convinta per le sue scelte. L’ho apprezzato sul finale quando finalmente dà uno scossone alla sua vita e prende in mano le redini del suo futuro.  
Questa storia mi aveva fatto battere il cuore sin dal primo libro e anche questo romanzo nonostante sia stato un po’ sottotono ho apprezzato la qualità della scrittura.
Forse l’ho trovato un po’ lento all’inizio e troppo veloce sul finale, troppe riflessioni e monologhi interiori.

“L’ultima volta che sono venuto a Putnam, mi sono innamorato di lei. Mi sono fatto una vita e poi l’ho persa. Non volevo correre lo stesso rischio di nuovo, né per mia sorella, né per il mio cuore. Ma Caroline ha perso già una volta il suo futuro. Ha perso tutto quello in cui credeva quando il suo ex ha messo quelle foto su Internet. Poi ha lottato per riaverlo indietro. Si è battuta con le unghie e con i denti, è andata avanti a fatica e se l’è ripreso. È stata la cosa più bella a cui io abbia mai assistito.”

Caroline e West però tornano con nuove cose da raccontare e parti del puzzle delle loro storie che mancavano.
Nel mio cuore ci sei tu” è un romanzo toccante e commovente che ci mostra l’evoluzione e la maturità di due ragazzi molto diversi. Le loro strade si sono incrociate e a parte qualche brusca curva il loro amore sembra più forte di tutto.
Lo consiglio sicuramente perché questa storia va letta e vissuta.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento