venerdì 12 luglio 2019

#reviewparty Recensione in anteprima "Fatti avanti amore" di Karen Morgan

Buon pomeriggio romantici, Annalisa Vernazza ha letto in anteprima "Fatti avanti amore" di Karen Morgan, secondo volume della duologia The Model, un new adult autoconclusivo edito Self Publishing.

Titolo: Fatti avanti amore
Autrice: Karen Morgan
Duologia: #2 The Model
Genere: New Adult
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Fatti avanti amore

to be continued...

SINOSSI
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.”
Mary Coop lavora nel campo della moda e ha perso l’amore della sua vita.
Zack Langford, bellissimo modello dal cuore spezzato, odia colei che ha deciso di farlo innamorare per poi distruggerlo.
Ma non è facile andare avanti e dimenticare il passato quando la vita ci mette lo zampino.
Il destino li farà ritrovare, ma riusciranno a perdonarsi?
L’amore può essere così forte da superare la ragione?

RECENSIONE

Cari romantici, oggi vi voglio portare a conoscere Zack e Mary, due personaggi usciti dalla penna meravigliosa di Karen Morgan. "Fatti avanti amore", è infatti il secondo volume della duologia "The Model".
Dopo "Quello che non mi aspetto" in cui i protagonisti sono Terrance e Jennifer, nel secondo volume troviamo Zack e Mary, i loro migliori amici.
La loro storia però, parte da loro due separati. Purtroppo sì, la coppia che nel primo volume si era formata subito, a distanza di anni non sta più insieme e ora li troviamo a un anno di distanza dalla rottura, costretti da un destino avverso (o forse no...) a lavorare insieme. Entrambi i nostri ragazzi non sono riusciti ad andare avanti e forse un motivo c'è, anche se entrambi sono ancora feriti e delusi.

Un tempo ero io colei che portava la colazione a Zack. Mi ricordo i primi tempi che abbiamo iniziato a convivere, gli preparavo da mangiare e lo consumavamo a letto.

Purtroppo la loro relazione non ha retto agli orari impossibili, alla dipendenza da lavoro di Mary, che ha sempre avuto come obiettivo affermarsi come stilista. Zack invece, ama il suo lavoro di modello, ma ha sempre messo al primo posto Mary, sono cominciati i litigi, fino ad arrivare alla rottura definitiva, in cui entrambi hanno sofferto tantissimo, ma troppo orgogliosi ambedue per fare il primo passo.

Alla sesta, ci osserviamo e abbiamo entrambi il sorriso stampato in viso. Il mio inizia a sparire lievemente, dando spazio ai ricordi che ancora fanno male. Passare del tempo con lei è bello, è come rivivere i momenti speciali che ci sono stati, ma non riesco ad accantonare quello che è successo dopo. Non posso ignorare come la nostra relazione sia andata a rotoli, delle forti litigate che sono andate avanti per mesi, alle volte in cui me ne sono andato di casa per disperazione e lei non mi ha mai nemmeno telefonata per chiedermi dove fossi. E non lo faceva perché tanto tornavo, e lei lo sapeva.


La colpa è stata principalmente di Mary, è chiaro fin da subito, ma si deve tenere conto che una ragazza di ventitré anni, non abbia la completa maturità per cercare di raggiungere un equilibrio tra vita privata e lavoro; ha sbagliato, tanto, ora ne è consapevole e adesso, che finalmente è riuscita a ristabilire un contatto con Zack, ha tutta l'intenzione di non lasciarsi sfuggire l'occasione.
Bella, ambiziosa, intelligente e piena di talento, è una ragazza molto dolce e anche molto simpatica, non puoi fare a meno di innamorarti di lei. Certo, ha commesso errori importanti, ma essersene resa conto, mostra un personaggio pronto a rimettersi in discussione e a rimettere in gioco il suo cuore.
Zack, un principe azzurro bellissimo e dolcissimo, ama immensamente Mary, anche se è convinto di odiarla, ma tutta la sua rabbia è proprio dovuta all'amore immenso che ancora prova per lei. Non vuole ricominciare e non riesce a dimenticare, ma vederla, riporta a galla sentimenti che non vuole provare e rivivere, soprattutto la paura di perderla ancora, e questa volta per sempre.

«Sì, ma ho paura», ammetto
«Di cosa?»
Faccio spallucce. «Non lo so, del futuro forse.. Sai finalmente dopo un anno sono nuovamente felice. Il ragazzo che amo ha deciso di darmi una possibilità e io sto facendo davvero di tutto per fargli capire che quello che provo per lui è forte e che mi sono pentita del comportamento avuto in passato, e che non ricapiterà più. Però a volte, ci sono dei silenzi tra di noi che evocano quello che è accaduto, entrambi siamo molto bravi a deviare subito il momento, ma sono proprio quegli attimi di silenzio che mi terrorizzano. E se da un momento all'altro lui si facesse prendere nuovamente dallo sconforto, dal dolore e della rabbia e decide di chiudere definitivamente con me?»

Due protagonisti complicati, feriti, che hanno paura, ma a volte vale la pena rimettersi in gioco, anche se la gelosia, scatenerà molti battibecchi e litigate di tutto rispetto, ma se c'è gelosia, allora magari non è tutto finito...
Scritto in prima persona da parte di entrambi i protagonisti, riusciamo a entrare completamente nella storia perché l'autrice ci fa vivere e vedere ogni sfaccettatura, il tutto condito con una scrittura fluida e brillante. Mai noiosa, mai tempi morti e mai scene inutili, Karen ci fa incontrare nuovamente i vecchi amici Terrance e Jennifer, che saranno di grande supporto per Zack e Mary, solo semplicemente ascoltandoli, oppure creando siparietti comici, che faranno ridere di gusto.
Ho amato entrambi i protagonisti, farse con Mary, ho impiegato un pochino di più per capirla, ma i due insieme sono esplosivi e l'autrice è stata bravissima nel far sentire cosi bene le loro emozioni.
Ho pianto con loro, ho riso con loro, ho sentito la loro rabbia come se fosse la mia e ho sentito il loro rapporto crescere fino a essere ancora più forte e completo di prima.
E poi diciamocelo, è finalmente ora che sia una ragazza a doversi far perdonare, di solito è il protagonista che commette degli errori!


Vorrei prendermi cura di lei quando è ammalata.
Vorrei aiutarla nei momenti di difficoltà.
Voglio dormire con lei e stringerla tra le mie braccia.
Voglio fare l'amore con lei in ogni momento della giornata, prima di andare al lavoro o dopo. 
Voglio regalarle un bel momento di piacere con un massaggio quando torna a casa stanca.
Voglio ricordarle ogni giorno che la amo e che non importa quanti ostacoli la vita ci presenterà davanti, lei resterà sempre la mia metà.

Le scene sensuali sono molto belle, mai buttate a caso, si amalgamano perfettamente con la storia senza appesantirla.
Se avete amato il primo libro di "The Models", non potete assolutamente perdervi questo.
Un romanzo meraviglioso.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento