mercoledì 24 luglio 2019

Recensione "Sotto copertura: Il cuore di Alessia" di Rossella Gallotti

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Sotto copertura: Il cuore di Alessia" di Rossella Gallotti, un romantic suspense edito Queen Edizioni.

Titolo: Sotto copertura. Il cuore di Alessia
Autrice: Rossella Gallotti
Genere: Romantic Suspense
Editore: Queen Edizioni
Per acquistarlo → Sotto copertura. Il cuore di Alessia

to be continued...

SINOSSI
…La sua mano si posa sulla mia nuca attirandomi verso di lei e io non mi oppongo. Le nostre labbra si uniscono in un bacio intenso e dolce. Uno scambio di scuse reciproche. Infilo una mano fra i suoi capelli per tenerla con me, non voglio che si allontani. Voglio continuare ad assaporare il calore e la dolcezza della sua bocca, la morbidezza delle sue labbra, voglio continuare a perdermi in quel bacio che mi sta facendo esplodere il cuore nel petto…

Una lotta contro il tempo per combattere il passato, un amore mai dimenticato che si scontra con un nuovo sentimento, puro, genuino.
Niente è facile per Alessia. Braccata, gode di nuovo della protezione di Sam, ma il suo cuore, lacerato in due da sentimenti intensi, la costringe a imporsi delle scelte.
E quando tutto sembra essere andato per il meglio, ancora una volta la sua vita va in pezzi…
Riuscirà Sam a salvare la sua Alessia dall’oblio che si sta impossessando del suo cuore e della sua anima?
Sam, Alessia e Derek riusciranno a sopravvivere a un passato che li accomuna?
Riuscirà Alessia a trovare la sua strada e realizzare il desiderio di Sam di essere felice?
Azione e colpi di scena si intrecciano al romanticismo di un amore indissolubile, per cui lottare e morire, se necessario.

RECENSIONE

Cari romantici, ho appena finito il secondo e ultimo volume di Sotto Copertura, di Rossella Gallotti, e sono corsa subito a raccontarvi cosa ne penso.
Ritroviamo i nostri tre protagonisti: Samuel, Alessia e Derek, alle prese con il ritorno del pazzo e molto pericoloso ex di Alessia, pronto a tutto pur di riprendersela.
Gli equilibri sono precari, Sam e Derek hanno trovato un punto di incontro, ma sono innamorati della stessa donna che li ama entrambi, e la situazione non è facile. 
Alessia si sente letteralmente divisa metà: riesci a sentire chiaramente la sua angoscia, i suoi sentimenti molto forti per entrambi, il bisogno che ha di entrambi. Si sente confusa, in un incubo senza fine. Derek, personaggio dolcissimo, in questo capitolo comincia a dare segni di cedimento, è più arrabbiato, e questo per me lo rende più completo e vero. Ama infinitamente Alessia, ma è pronto a farsi da parte e soffrire in silenzio, se lei scegliesse Sam.
Samuel, (io sono da sempre TeamSam) agente integerrimo che considera la sua squadra la sua famiglia, è pronto a morire per Alessia così da poterle garantire una vita felice al fianco di Derek, soffre, ma cerca di non farlo notare, comportandosi come se nulla fosse.
In questo capitolo, vecchi amici e nemici e nuovi nemici entreranno in scena. Anche in questo capitolo, l'amore è lo sfondo e il motore trainante di ogni azione e comportamento. Ma anche l'amicizia, si sente molto forte.
Narrato dal punto di vista di tutte e tre i protagonisti, cosa bellissima, perché entri completamente nella storia. 

"Oh, Gesù! Non sai neanche questo? Sì, il secondo giorno in cui Sam è arrivato ad Atlanta. Hanno cercato di farmi fare la fine di Brandon Lee, ma lui mi si è buttato addosso ed è stato colpito a un braccio. Niente di grave per fortuna, ma sarebbe potuta finire molto peggio."

Rossella ci accompagna fino alla fine con una a scrittura fluida, dinamica e mai noiosa, in cui riesce a dosare perfettamente suspense e amore.
Personaggi ben caratterizzati e completi, scene adrenaliniche ben scritte e mai pesanti, lo rendono un romanzo completo e ben scritto.
Di più non posso raccontare, altrimenti vi farei perdere il piacere di scoprire l'evolversi della storia.
Un romanzo emozionante, intenso, in cui senti chiaramente la sofferenza dei tre protagonisti, la ricerca della normalità, e la speranza di uscire tutti indenni da l'incubo che stanno vivendo.

"Quindi  che facciamo? Sei tu il capo. Sta a te decidere", dice Clare.
"Grazie! Sai sempre come farmi sentire importante", commenta lui, sarcastico, mentre Clare alza gli occhi al cielo.

Sono sincera, sia Sam che Alessia, sbagliano, anche se sbagliare non è il termine giusto: credendo di fare e farsi meno male commettono errori con i loro comportamenti che dovrebbero renderli odiosi, ma in realtà te li fanno amare di più, li rendono umani, sofferenti e veri.

"Allora vai! Raggiungono, Jen! Ti sta aspettando. Non ha mai perso la speranza di vederti tornare!"

Non potete non saper quale sarà l'epilogo, io sarò una tomba, dovete assolutamente correre a leggere questa bellissima storia.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento