venerdì 19 luglio 2019

Recensione "Sensuale & seducente" di Christina Lauren

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Sensuale & seducente" di Christina Lauren, terzo volume della serie Wild Season, un contemporary romance edito Leggereditore.

Titolo: Sensuale & Seducente
Autrice: Christina Lauren
Serie: #3 Wild Season
Genere: Contemporary romance
Editore: Leggereditore
Per acquistarlo → Sensuale & Seducente

to be continued...

SINOSSI
Lola e Oliver sono certi che se avessero consumato il loro matrimonio, quella notte a Las Vegas, completamente ubriachi, se ne sarebbero pentiti amaramente. Sarebbe stato un grosso errore, certo, dopotutto ora la loro amicizia va a gonfie vele... Già, questo almeno è quello che amano raccontarsi.
In realtà Lola ha desiderato Oliver fin dal primo momento, è innamorata pazza del suo accento australiano e del suo modo così naturale di farla sentire bene. Oliver, da parte sua, non riesce a non pensare a quanto sarebbe stato bello commettere l’errore che quella notte hanno deciso di evitare. Lui sa cosa vuole da lei, più di ogni altra cosa, e non è la sua amicizia. Quando il libro che Lola ha scritto conosce un successo travolgente, Oliver capisce che è l’occasione giusta per starle vicino e proteggerla da tutte le attenzioni che la circondano e la mettono a disagio. 
Chissà, forse questa volta aver fatto la cosa giusta non è stata la scelta migliore, perché anche una notte di divertimento sfrenato può essere l’inizio di una nuova ed emozionante vita...

RECENSIONE

Cari romantici, oggi vi parlo di “Sensuale e seducente” terzo volume della serie Serie Wild Season del duo Christina/Lauren.
Finalmente sono arrivata a conoscere la storia di Lola e Oliver, i due nerd del gruppo, entrambi con la passione dei fumetti. Sono molto riservati e creano sin dalla prima notte a Las Vegas un legame.
Dei protagonisti che abbiamo conosciuto fino a ora Lola e Oliver sono i più riservati e timidi, la loro storia passa dall’amicizia alla passione intensa.

«La mia roccia. La mia àncora di salvezza.» Aggrotta le sopracciglia.
«Il mio parafulmine?»
«Un orecchio amico» sussurro.
«Giusto» scatta lei.
«Quello.» Poi abbassa la voce e si avvicina a me. Così vicino che il mio cuore inizia a correre all’impazzata e mi stringe la gola.
«Non lasciarmi mai.»
«Mai» le dico.

Ho conosciuto questi due ragazzi nel primo libro ed ero molto curiosa di sapere cosa potessero inventarsi queste due autrici, devo dire che non hanno deluso le mie aspettative.
Il bel australiano Oliver qualche tempo dopo la follia di Las Vegas si trasferisce a San Diego per aprire il suo negozio di fumetti. È qui che rincontra Lola e instaura una profonda amicizia con lei, sicuramente è attratto da lei.

“Oddio, è questo quello che si prova quando sei infatuato di qualcuno? Il cuore diventa un ibrido, metà tuo, metà suo. Il mio cuore batte in questo modo perché vuole uscire dal mio corpo. Il mio petto desidera ardentemente lasciare entrare il suo.”

Lola è molto riservata in tutto ciò che fa e  nonostante il successo che il suo ultimo romanzo le ha portato, mantiene i piedi per terra e rimane vicina alle persone che più ama al mondo. In Oliver trova un’àncora , un porto sicuro dove approdare nei momenti in cui tutto il successo sembra sopraffarla.
Entrambi sono troppo spaventati per ammettere di amare profondamente l’altro, ma qualcosa succede e finalmente lentamente i sentimenti si mischiano alla passione. Troppo fragili entrambi non si mostreranno pronti a superare gli ostacoli.

«Voleva solo quel pezzetto di lei che non riesce ad avere nessun altro. È c’è riuscito, ovviamente.»

Mi è piaciuta la delicatezza di Oliver,  il suo modo dolce e delicato di comprendere le paure di Lola e di aspettare pazientemente che lei sciolga quelle barriere. Approccia delicatamente con lei sin dall’inizio, ma è palese quanto sia attratto da lei e ogni qualvolta si trovano in una stanza.

«Io non ho scelta, Lola, voglio farlo. Sono innamorato di te.»

Mi è piaciuta tantissimo la storia di Lola e Oliver, mi hanno fatto sorridere ed emozionare e come sempre le autrici sono state capaci di farmi entrare nel cuore questa storia.
Le scene immaginarie di Lola e scoprire cosa frulla nella sua testa è stato sorprendente, perché lei è un’artista e questa sua capacità è riuscita ad arrivarmi perfettamente.
Ho apprezzato il loro carattere timido, dolce e riservato, ma aperto e intraprendente nell’intimità.
I pov alternati sono perfetti e ti fanno sentire parte integrante della mente dei protagonisti.
Non mancano ovviamente i migliori amici di entrambi che riempiono il quadro in maniera perfetta.
Ora non aspetto altro che la storia di London, la coinquilina di Lola.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento