giovedì 18 luglio 2019

Recensione "Scegli il nostro destino" di Carlo Lanna

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Scegli il nostro destino" di Carlo Lanna, un romanzo edito Gilgamesh Edizioni.

Titolo: Scegli il nostro destino
Autore: Carlo Lanna
Genere: Romanzo
Editore: Gilgamesh Edizioni
Per acquistarlo → Scegli il nostro destino

to be continued...

SINOSSI
Il mio nome è Dorian e sono un gigolò.
Vendere il mio corpo al miglior offerente in cambio di denaro e potere non è mai stato un problema, finché non è arrivato un cliente che ha preteso qualcosa di più del sesso. Ian Cullen vuole tutto ed è disposto a pagare diecimila dollari per ottenerlo. Sarò suo per un mese e dovrò esaudire ogni suo desiderio. Quando ho firmato il contratto credevo che sarebbe stato solo un lavoro, ma il destino sembra avere piani diversi per noi.

Perché io non sono Dorian. Lui non è Ian Cullen. E in passato siamo stati una cosa sola…
Mi scrutò con aria furente. «Io dirigo una società milionaria, tu sei un gigolò e ti fai chiamare Dorian. Valuta bene ciò che dici.» Si scostò un ciuffo che scendeva sul viso.
Dio mio, era ancora più bello di come lo ricordassi.
Non commentai oltre, così fu di nuovo lui a provocarmi con le sue parole taglienti. «Non li hai letti i termini? Sarai il mio schiavo, il mio amante, il mio compagno di letto. Non puoi fuggire da me. Ho stretto un accordo da parecchi zeri e non ho intenzione di sprecarne nemmeno un centesimo.»

RECENSIONE
«Io dirigo una società milionaria, tu sei un gigolò e ti fai chiamare Dorian. Valuta bene ciò che dici.»
Si scostò un ciuffo che scendeva sul viso. Dio mio, era ancora più bello di come lo ricordassi. Non commentai oltre, così fu di nuovo lui a provocarmi con le sue parole taglienti.
«Non li hai letti i termini? Sarai il mio schiavo, il mio amante, il mio compagno di letto. Non puoi fuggire da me. Ho stretto un accordo da parecchi zeri e non ho intenzione di sprecarne nemmeno un centesimo.»

Questo estratto lo trovate all’interno stesso della sinossi, quando l’ho letto mi sono sentita subito coinvolta e ho deciso che doveva essere una mia lettura.
L’ho divorato in poche ore, di una dolcezza infinita, la storia tra Ian e Dorian abbraccia un arco di tempo non indifferente, le loro sono situazioni diverse, anche se legate da un sentimento che non muore, ma resta dormiente fino a un nuovo scossone.
Davanti ad autori di cui non ho letto niente in precedenza, resto sempre un po’ titubante, ma Carlo Lanna, col suo stile mi ha conquistata. La storia di questi due uomini mi ha emozionata enormemente, mi ha anche fatta soffrire per come hanno sofferto i due protagonisti.
Il non essere accettati dalla propria famiglia è un dolore che nessun figlio dovrebbe mai affrontare.
La vita è così meschina, spesse volte, così dura da affrontare, così difficile da mandare avanti.
Dorian e Ian, due giovani che si ritrovano, dopo anni, di fronte, di nuovo, ma in contesti diversi, ma sempre con gli stessi sentimenti, le stesse emozioni, pur volendo dimostrare di essere duri e menefreghisti.
Ma sarà possibile? È tutto diverso, cambiato?

«Non voglio i tuoi soldi» ammise. «E poi non spezzarmi il cuore.»

Davanti al vero amore non si può mentire, sono le circostanze che allontanano, distorcono le opinioni, ma se ti trovi, intriso di tal sentimento, non puoi far altro che riconoscerlo e accettarlo:

Mentre lo scopavo con fervore, guardai Jimmy negli occhi. Mi feci prendere dal panico perché fu in quel momento che capii di amarlo e che non potevo fare a meno di lui. Sì, lo amavo, non lo avevo mai dimenticato, era stato sempre un pensiero fisso nel corso degli ultimi dieci anni.

Sono più che entusiasta di aver fatto questa lettura, lo stile dell’autore è stato ben delineato, non si è perso in discorsi e capitoli prolissi, ha centrato l’obiettivo di mettere di fronte al lettore una bella storia a cui tutti/e voi dovete dedicare la vostra attenzione.
Un solo consiglio: Leggetelo.

Continuammo a stare vicini, stretti e avvolti in un abbraccio che non aveva fine. Bocca contro bocca, respiro contro respiro. Cuore contro cuore.

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento