martedì 30 luglio 2019

Recensione "Nessuna è più bella di te" di Adelia Marino

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Nessuna è più bella di te" di Adelia Marino, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Nessuna è più bella di te
Autrice: Adelia Marino
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Nessuna è più bella di te

to be continued...

SINOSSI
Alexia è una studentessa di Lettere moderne all’università di Roma e vive con Paola, la sua migliore amica. Lei non si sente come le altre, si tiene lontano da ogni coinvolgimento emotivo, da tutto ciò che può renderle la vita complicata o almeno più complicata di quanto già è: ha un segreto e lo custodisce con cura, non per sé, ma per proteggere chi ama. Un giorno però i suoi occhi incontrano quelli di un musicista tatuato, dal sorriso sexy, pericoloso e con un’incredibile voce in grado di distrarla da tutto il resto. Lui è il candidato ideale per cacciarsi nei guai e per rischiare di distruggere il muro che con fatica ha innalzato intorno a sé. Alexia sa che innamorarsi, per una come lei, è un rischio troppo grande…

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di Nessuna è più bella di te di Adelia Marino, autrice che conoscevo, ma di cui non avevo letto ancora nulla. Alexia è una ragazza diversa dalle sue coetanee, non segue la moda, non le interessano i ragazzi, non vuole nessun coinvolgimento emotivo, è concentrata esclusivamente sullo studio, vive con la sua migliore amica Paola, che non conosce proprio tutto di lei. Un giorno, decisa a terminare il suo tatuaggio si reca da Marco il suo tatuatore di fiducia e lì si imbatte in Mattia, bello, sexy e pericoloso per lei e il suo cuore, in tutti i sensi. Alexia cerca di resistere al bel musicista, ma Mattia è caparbio e tenace, e riuscirà a farle sognare un destino diverso da quello che è già stato tracciato per lei e superare il grande dolore con cui combatte ogni giorno. Ma Mattia sarà in grado di accettare l'enorme segreto che condiziona la vita di Alexia?
"Nel momento stesso in cui la mia mano tocca la sua, una strana sensazione mi attraversa tutta e, per un attimo, è come se mi tremasse il cuore. Alzo lo sguardo e vedo che anche lui mi guarda un po' stranito. Che abbia provato la stessa cosa?"

Nessuna è più bella di te, raccontato dal POV di Alexia, è una bella storia d'amore coinvolgente che tocca ogni corda della tua anima, mi sono emozionata tanto nel leggerlo, in alcuni momenti mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi.
"Sono troppe le sensazioni che lui mi regala. Un estraneo, un perfetto estraneo che in un paio di giorni mi è entrato sotto la pelle, lui e i suoi sorrisi sghembi, lui e le sue occhiate. Qualsiasi cosa sia mi sta inghiottendo. Non posso permetterlo. Niente emozioni. Così avevo deciso. Niente emozioni troppo forti. Aveva detto il medico."

Alexia mi è piaciuta tanto, è una ragazza forte e tenace, nonostante la spada di Damocle sulla sua testa non perde la gioia di vivere, sogna l'amore, ma sa di non poterlo fare per se stessa e per la persona che le starebbe accanto, ma Mattia farà crollare tutte le sue certezze e le farà sperare in un futuro diverso. Mattia è sexy, bello, caparbio, deciso a stare accanto ad Alexia a ogni costo, è bello vedere come le dimostra il suo amore anche attraverso le canzoni.
"Perché non posso essere una ragazza normale? Perché non posso essere una ragazza che va all'università e che è innamorata di un ragazzo? Cosa farà lui quando io non ci sarò piu? Credo che sia questo il problema dei malati, ed è questo il motivo per cui ho cercato di tenere tutti lontano da me. Non ci preoccupiamo per noi, ci preoccupiamo per le persone che lasceremo, per quelle che resteranno, per quelle che dovranno andare avanti senza di noi, che ci vedranno chiudere gli occhi per sempre, che saranno costrette a seppellirci".

Lo stile narrativo dell'autrice è fluido, scorrevole, semplice e diretto non affatto banale, Adelia Marino ha dato vita a una storia d'amore coinvolgente con un tocco di realtà e un po' di angoscia, quella giusta. Temevo di arrivare al finale e scoprire che la storia non avesse un lieto fine, ma sono contenta di essermi sbagliata, non posso rivelarvi nulla, ma vi consiglio di leggere questo libro perché merita veramente. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento