martedì 30 luglio 2019

Recensione "Misfits" di Garrett Leigh

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Misfits" di Garrett Leigh, primo volume della serie Urban Soul, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Misfits
Autore: Garrett Leigh
Serie: #1 Urban Soul
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Per acquistarlo → Misfits

to be continued...



SINOSSI
Il ristoratore Tom Fearnes ama il suo compagno Cass da una vita, ma spesso il lavoro li tiene lontani l’uno dall’altro. Quando conosce un sorprendente ragazzo di nome Jake nel vivace quartiere di Camden Town, il loro primo e inebriante incontro prende una piega inaspettata.
Il giorno in cui si risveglia nel letto di Tom, Jake Thompson non riesce a credere di essere stato così fortunato. Tom è splendido, gentile e… impegnato. Scoprire che l’uomo vive una relazione aperta lo sconvolge, ma lui è una tentazione troppo forte e, quando le difficoltà lo spingono a dover accettare l’aiuto di Tom, Jake si ritrova in mezzo a due uomini che hanno smarrito la loro strada.
Cass Pearson è un’anima inquieta. Ama Tom con tutto se stesso, ma a volte pensa di non avere nulla da offrirgli. Jake gli appare, dunque, come la soluzione perfetta. Rischia tutto ciò che ha pur di far mettere Jake e Tom assieme, ma il ragazzo resiste, scettico, fino a quando l’oscurità del passato di Cass torna a farsi viva. 
A quel punto, Jake capirà di essere lui quello forte, e di dover combattere per riportare la luce nelle vite dei due uomini che ha imparato ad amare.

RECENSIONE

L’amore non si rifiuta. È già lì, prima ancora che ce ne rendiamo conto…


Avviso per chi leggerà! La storia di Misfits è una threesome per cui se siete permalosi, diffidenti e puritani, passate oltre e non leggetela. Se invece, come me, siete solo amanti dell’amore in ogni sua sfaccettatura, allora non perdetela.
I tre protagonisti vi ammalieranno fin da subito, ognuno ha le sue caratteristiche, le sue peculiarità, da soli saranno incompleti, insieme sono una forza che abbatte ogni cosa.
Lo so, non è facile accettare questo tipo di relazione, io stessa mi sento inadeguata, ma credo che nella vita ci si possa innamorare di due persone che ti completano e ti riempiono la vita.
Non tutti siamo così sinceri e aperti, ed è giusto che sia così, ma se ci sono persone disposte a tutto pur di vivere un amore simile, chi sono io per giudicare?
Questa domanda mi ha tenuta ancorata alla lettura fino a raggiungere l’ultima pagina e giunta alla conclusione, senza alcun dubbio, dico che dove c’è l’amore, non c’è mai nulla di sbagliato, la vita va vissuta così come la si vuole, non sono le relazioni che fanno male, sono i giudizi di chi si crede al di sopra di tutto, quelli sì che fanno male.
In una storia si cerca l’evasione dallo stress, dal lavoro, da un qualsiasi problema, quando mi sono avvicinata a Misfits l’unica cosa che avevo in mente era capire il perché di questa relazione, non è stato facile, ma poi mi sono convinta che se tre persone si amano, si completano, possono essere l’una il sostegno delle altre due e viceversa, chi sono io per criticare?
Tom, Cass e Jake mi hanno dimostrato una visione diversa dalla solita relazione amorosa, insieme stanno bene, amano al di sopra di ogni cosa e ognuno di loro mi ha emozionata.
Per Tom questo è Cass:

Cass era il suo angelo caduto diventato buono e Tom ne era così fiero da far male.

Jake è il protagonista a cui mi sono legata di più, così giovane, così affamato di affetto, così fragile e forte allo stesso tempo, così àncora per Tom e Cass:

Lo aveva già notato prima, il modo in cui Cass e Tom si azzittivano entrambi quando una conversazione giungeva troppo vicina alle tessere mancanti del puzzle di Cass. A Jake non importava. Ogni anima aveva il diritto di avere dei segreti, ma non gli piaceva l’inquietante sensazione di vederlo turbato.

E poi c’è lui, Tom:

Si inginocchiò sul parquet duro, una mano su ciascuno di loro, e ammirò i due uomini che completavano la sua esistenza. Cass era l’amore della sua vita e Jake… Jake aveva insegnato loro ad amarsi meglio.
Jake aveva insegnato loro a vivere.

È questo il primo libro che leggo della Leigh e devo dire di esserne stata piacevolmente sorpresa e intrigata, il suo è uno stile pulito, diretto e senza fronzoli, ogni scena è descritta meravigliosamente e le stesse scene di sesso sono limpide, armoniose, sensuali e per nulla volgari.
Cos’altro dire? Leggetelo e non ve ne pentirete.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento